LA VIE EN ROSE, LA TERZA EDIZIONE: FIRENZE, 26 MAGGIO 2011


Come si dice in queste occasioni, c'eravamo anche noi. La Vie en Rose è stata una bella occasione per incontrare tante amiche, scrittrici e lettrici, per conoscere le novità che ci attenderanno nei prossimi mesi, per stringere qualche nuova amicizia, sempre sotto la bandiera del romance. Ecco la nostra cronaca, che vi proponiamo per una volta in formato fotografico.



PALAZZO GADDI, VERSO LE 11 DEL MATTINO
Il pubblico comincia a prendere posto, in attesa dell'inizio dell'evento

IL PROGRAMMA
Il programma è molto fitto

LIBRI PER LE LETTRICI e GLI OMAGGI PER GLI OSPITI

Alla fine della giornata, le lettrici potranno prendere i romanzi messi a disposizione dalle case editrici o dalle stesse scrittrici e farsi fare una dedica dalle autrici presenti.

ANCORA UN PO' D'ATTESA...
Angela White sulla sinistra in turchese, nuova autrice Mondadori.

LE TRE SPLENDIDE ORGANIZZATRICI: JUNE ROSS, SILVIA BASILE E CATERINA CARACCIOLO
BRAVE!
Si incomincia! Applausi a scena aperta per loro!






LE ROSE NOSTRE
LE AUTRICI DI AMORI SULL'ALI DORATE PARLANO DEI LORO RACCONTI E DEI LORO PROGETTI

Abbiamo collaborato, siamo rimaste sempre in contatto durante la stesura dei racconti, e questo ci ha aiutato moltissimo!

Ornella Albanese, L'Ultimo
Ornella Albanese uscirà a maggio con Leggereditore con un medievale, L'Anello di Ferro. E per Mondadori pubblicherà il seguito de Il Profumo dei Sogni.

Mariangela Camocardi, I Sogni Cominciano all'Alba

Mariangela Camocardi ha un carnet fittissimo: il 2 di maggio uscirà un suo contemporaneo, La Vita che ho sognato per Mondolibri, a Natale per Mondadori Chi voglio sei tu (storico ambientato durante la Belle Epoque, è il romanzo con cui festeggia i 25 anni di scrittura), e infine a luglio per Leggereditore pubblicherà un suo classico, Sogni di Vetro.

Roberta Ciuffi, Torna da me
Roberta Ciuffi debutterà a giugno per Leggereditore  nel paranormal, Titolo del romanzo, Un Cuore nelle Tenebre.

Miriam Formenti, 
Leonessa di Marzo

 
Miriam Formenti uscirà per Mondadori ad aprile con lo storico Isabella per Sempre, e presto verrà ripubblicato anche il suo famoso romanzo Capelli di Luna.

Theresa Melville, Rosa del Tevere
 
A luglio uscirà il primo romanzo di una trilogia firmata dalla Melville,  ambientata negli anni immediatamente successivi alla Rivoluzione Francese. Il primo romanzo è intitolato L'Abbraccio della notte.


Maria Masella, Bella Mia
Paola Picasso, Va' Pensiero
Molti i progetti di Masella e Picasso, ma ancora top secret.

SVEVA CASATI MODIGNANI A LA VIE EN ROSE

Ospite di lusso a La Vie en Rose, Sveva Casati Modignani ha parlato del suo ultimo romanzo, Mister Gregory, intervistata da Caterina Caracciolo.

MARCO GUERRINI E LA SUA PROMESSA

E' Marco Guerrini il vincitore della prima edizione del concorso letterario de La Vie en Rose. Il suo racconto si intitola La Promessa ed è pubblicato da Lulu.com


BLOGGERS Vs... 
Le Bloggers:




Sonia AinoS Capelli (Romanzi Rosa Homage),








Miraphora Debora Satta  
(Romance Forum)e Eleonora Balsamo (Juneross Blog). 

EDITORS
 June Ross moderatrice, Marzio Biancolino (I RomanziMondadori), Marcella Meciani (Mondolibri), Alessandra Bazardi (Harlequin Mondadori), Laura Ceccacci (Leggereditore)


Cosa hanno chiesto le bloggers agli editors? 
Si è parlato di e books (tutti d'accordo della necessità di entrare in questo mercato che di fatto allungherà la vita ai romance d'edicola), ma i tempi non sono ancora chiari. Tranne per la Harlequin, naturalmente, che è entrata nel settore dell' e booking già dal dicembre scorso. Tra le novità annunciate: Mondadori pubblicherà di nuovo la collana Emozioni a luglio e annuncia un'antologia di San Valentino con le stesse firme di Amori sull'Ali Dorate. Mondolibri avrà ancora la Ward in catalogo, mentre Leggereditore, che promette grandi arrivi, riporterà in Italia i romanzi di Linda Howard. Harlequin, infine, proseguirà i festeggiamenti del trentennale con una PinkKermesse annunciata per il 21 maggio a Milano, con molte ospiti tra cui -rullo di tamburi- Gena Showalter! La PinkKermesse sarà aperta al pubblico, quindi, girls & ladies, organizzatevi in tempo. 


FRANCO FORTE PARLA DI ROMANCE MAGAZINE

June Ross e Franco Forte con il n 0 di Romance Magazine in mano. Il direttore della prima rivista italiana dedicata interamente al romance si dice molto soddisfatto del risultato ottenuto in così breve tempo dal numero 0 e spera che  la RM possa essere presto venduta in edicola, magari grazie all'intervento di un grande editore che si è detto molto interessato alla rivista.
Franco Forte parla anche  della sua ultima fatica letteraria: Roma in Fiamme -Nerone, Principe di  Splendore e Perdizione.
SYLVIA Z.SUMMERS E L'EPOCA VITTORIANA
E' l'epoca in cui questa scrittrice ambienta i suoi romanzi. Anche quello che sta attualmente scrivendo.
SIAMO AI SALUTI:
FOTO DI GRUPPO CON SIGNORE

FOTO DI GRUPPO CON SIGNORE E SIGNORI

LA VIE EN ROSE 3 FINISCE: STANCHE MA SICURAMENTE SODDISFATTE CE NE TORNIAMO A CASA!



La terza edizione de LA VIE EN ROSE finisce che è ormai sera, con il classico scambio di battute con le autrici e le dediche sui libri delle fan. I sorrisi sono sinceri. Gli abbracci anche. Le tre organizzatrici forse stanno per svenire per la stanchezza, ma sono soddisfatte anche loro, ancora una volta è andato tutto bene! La terza edizione de LaVie en Rose è stata sicuramente un successo. Nell'aria scivola un nome, Venezia. Forse la location della prossima edizione?


26 commenti:

  1. Un bel reportage per una iniziativa interessante ^_^

    RispondiElimina
  2. ma che meraviglia!!!! quanto avrei voluto esserci, avrei chiesto utografi a tutti hi hi hi.....
    grazie mille per il reportage dell'evento,
    baci

    RispondiElimina
  3. Che bello!! Avrei voluto esserci anch'io!!
    Fairy S.

    RispondiElimina
  4. Ma che bel resoconto della Via en Rose!! Mi sarebbe tanto piaciuto venire ma non ho potuto!! Comunque complimenti per averci dato un bellissimo quadro dell'evento!! Grazie! Marta V.

    RispondiElimina
  5. Un evento molto affascinante, chissà magari un giorno anch'io potrò parteciparvi..:)...mi chiedevo se questo evento tratta solo romanzi storici!

    RispondiElimina
  6. Che bello questo post dell'evento. Peccato non esserci stata, speriamo per la prossima. Niki

    RispondiElimina
  7. Avrei voluto tanto partecipare all'evento ma gli esemi non me l'hanno permesso:( Grazie per renderci partecipi:)

    RispondiElimina
  8. Bellissimo reportage. Mi è spiaciuto non poter partecipare ma il vostro resoconto mi ha fatto sentire quasi di esserci stata.

    RispondiElimina
  9. ho scoperto questo sito solo di recente, ma grazie a voi non mi sento più sola in questa mia smisurata passione!! Grazie!! Se avessi saputo prima della VIE EN ROSE non me la sarei persa, peccato!

    RispondiElimina
  10. bellissima iniziativa, magari il prox anno ci sarò anch'io... complimenti a tutti..

    RispondiElimina
  11. Purtroppo neanche io sono potuta essere presente alla Vie en Rose per problemi di lavoro ( a scuola si va anceh di sapto come sapete e purtroppo non è il miogiorno libero...e chiedere un giorno di ferie e un'utopia!)e sono più che riconoscente a Vivienne per averci fatto un reportage così ricco! Anche le foto sono tutte opera sua!
    Anch'io spero di poter esere presente il prossimo anno.

    Francy

    RispondiElimina
  12. Que bellísimo reportaje, me hace feliz veros tan felices a todas. Ojalá algún día pueda compartir con vosotras la experiencia de participar en La Vie en Rose. Un beso muy fuerte desde España, queridas amigas.

    RispondiElimina
  13. impeccabile resoconto di Viv di una bella e interessante giornata che ci ha viste tutte unite dalla passione per la lettura ! è stato bello rivederci tutte e ,Francy..ci sei mancata!
    Rossella

    RispondiElimina
  14. E IO VI HO INVIDIATE ROSS!
    BACI
    FRANCY

    RispondiElimina
  15. Dev'essere stata davvero una bella esperienza, chissà che emozione con tutte le Rose nostre.
    Nel programma figura anche Edith Gonzales, nessuna curiosità su di lei?

    Emy

    RispondiElimina
  16. Grazie ragazze, sono contenta che vi sia piaciuto questo mio reportage. Ad Edith Gonzales è stata fatta un'intervista via Skype probabilmente, che forse troverai postata sul blog di JuneRoss o sul sito de La Vie en Rose. Era anche presente la presidentessa del fan club di Cuore Selvaggio.
    In realtà ci sono altri argomenti di cui si è parlato e che non ho toccato in questa cronaca, come la bella analisi di tre personaggi maschili della Austen (Darcy, il cugino Collins e Willoughby), con tanto di piccola rappresentazione in costume. Ma c'era così tanta carne al fuoco, che ho preferito concentrarmi sulle prossime uscite romance.
    Un reportage della giornata ci sarà anche sul numero in uscita a breve della RomanceMagazine.
    CIao
    VIv

    RispondiElimina
  17. Che bell'evento, ragazze! Mi pento amaramente di non aver partecipato... Speriamo di poterlo fare la prossima volta!

    RispondiElimina
  18. Cara Francy, come ti capisco!Anche io lavoro nella scuola e quindi ho avuto gli stessi tuoi problemi!Sarà per la prossima volta,magari a Venezia,speriamo!Comunque grazie per il dettagliato resoconto di Viv! Un bacio a tutte! Giuliana

    RispondiElimina
  19. Anche questa volta Vivienne ha saputo raccontare al meglio la terza edizione de la Vie en Rose, che è stata davvero speciale per tutte le partecipanti. L'emozione, il piacere di stare insieme era palpabile e la giornata e volata in un soffio. A Francy e a chi non è potuto intervenire raccomando di organizzarsi per il prossimo appuntamento: vale sempre la pena di essere presenti. Un abbraccio alle mie care bibliotecarie romantiche.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  20. Adele V Castellano01/04/11, 17:04

    Vivienne, grazie! Mi sembra di esserci stata! Se il prossimo anno sarà a Venezia non posso davvero mancare... figuriamoci, dopo aver conosciuto il conte Barbieri e le magie del Carnevale!!!

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  21. Vorrei complimentarmi con chi ha organizzato questo evento così affascinante.....ammiro le persone che vi hanno preso parte e ringrazio la nostra Francy per aver dettagliatamente narrato gli eventi.

    LadyGiovanna

    RispondiElimina
  22. Grazie per l'esauriente risposta Viv. Terrò d'occhio i blog per l'intervista alla Gonzales, intanto ho visto la rappresentazione in costume sul blog Tutto sui libri :-)

    RispondiElimina
  23. @ Adele
    Se giuri di presentarmelo qs conte Barbieri, ci vengo anch'io l'anno prox a Venezia, anche a piedi! ;)
    Ciao a tutte e grazie a Vivienne x il bellissimo reportage, anche se mi sto rodendo dall'invidia.

    RispondiElimina
  24. Adele V Castellano02/04/11, 18:41

    @Ladymacbeth
    Giuro che te lo faccio conoscere! Spero che la Francy apprezzi i primi capitoli che le ho inviato e magari il tenebroso farà un giro sul blog... Free hugs!!!

    RispondiElimina
  25. Ciao ragazze, ho postato il mio resoconto sull'evento, sul blog di Diario. Visto che sono andata via prima e che le mie foto non erano neppure lontanamente belle come quelle di Viv, ho rimandato a voi l'approfondimento. Un bacio. Vik.
    P.S. Viv grazie ancora per il libro!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!