BIBLIOTECA ROMANTICA COMPIE TRE ANNI: UN REGALO DALLE NOSTRE AMICHE ROMANTICHE


La nostra Biblioteca, più romantica che mai, compie oggi, giorno di San Valentino, TRE ANNI!
Di amiche romantiche, in questi primi tre anni, ne abbiamo trovate molte e le ringraziamo di cuore per seguirci con tanto affetto. Ma per una volta, invece di informarle o consigliarle su quali letture scegliere, abbiamo chiesto  loro di raccomandarci quei libri che non dovrebbero mancare nella nostra biblioteca romantica. Pubblichiamo oggi le prime risposte, che riportiamo così come ci sono pervenute, in ordine di arrivo. In un prossimo post,seguiranno le altre.
Vorremmo sottolineare come i titoli non si ripetono, se non raramente, cosa che sta a indicare che per ognuna di noi esiste sempre un romanzo del cuore, unico e speciale.   
Vorremmo infine ringraziare Anna perchè conclude il suo commento con una bellissima frase che credo si addica ad ognuna di noi, lettrice o bibliotecaria romantica che sia: 

Chi scrive fa fare cose coraggiose ai protagonisti, non a caso sono eroi ed eroine, ma chi ci impedisce di essere noi questi eroi? Questo fa di me una sognatrice che vive tra le nuvole? Sara' ma mi fa stare bene. 


Grazie amiche, con tutto il ...cuore!

                   Francy, Vivienne, Rachele


GIULIANA
Ciao Francy,rispondo subito al tuo invito proponendoti un libro che per me non può assolutamente mancare ne LMBR:" Patto audace" di Eleonora Segatori ,L'Autore Libri Firenze.Londra 1881,per sfuggire a un matrimonio combinato con un vecchio lord, Alyssa, una fanciulla tanto indomita e coraggiosa, quanto ingenua e sprovveduta,scappa di casa.E' la notte della vigilia.Sola,affamata e infreddolita,si perde nella nebbia che avvolge la città e per un imprevedibile disegno del destino,finisce in una casa di malaffare,tra le braccia di Maxwell Grant,l'affascinante erede dell'uomo che avrebbe dovuto sposare.L'attrazione tra i due è immediata e travolgente,tuttavia l'orgogliosa Alyssa si rifiuta di accettare le condizioni che lui le propone per uscire dal vicolo cieco in cui è andata a cacciarsi... Passione,avventura,sensualità e un pizzico di mistero.Una grande storia romantica che ha in sè tutti gli elementi per coinvolgere e far sognare! L'eroina è così romantica e lui è il classico uomo-alfa o maschio-alfa,come si dice...Mooolto romantico!!! Da non perdere! 

ERICA
Il mio libro "indimenticabile" per eccellenza è La Straniera di Diana Gabaldon. Trovo che sia un libro veramente speciale perchè i protagonisti sono persone forti, pronti a tutto l'uno per l'altra. E' stato il primo libro in grado di farmi sia piangere che ridere. Al secondo posto metto Shanna di K. Woodiwiss che, secondo me, è il libro migliore di questa autrice. Di questo libro mi è piaciuta molto la crescita della protagonista, che è passata da ragazza ricca e viziata a donna.
Ho scoperto da poco il vostro blog e il motivo per cui lo seguo è che mi piace molto il modo in cui  lo curate e le recensioni che fate.
LADY GIOVANNA


Buongiorno Francy vorrei farti sapere che i miei libri speciali e 
indimenticabili sono: INDOMITA ATTRAZIONE, LA SPOSA RIBELLE, UNA SENSUALE VENDETTA di Julie Garwood. Questi romanzi storici sono ambientati nel medioevo e coinvolgono il lettore al punto di rimpiangere quell'epoca ormai lontana da noi. Consiglio di leggere vivamente questi romanzi soprattutto a chi preferisce i romanzi storici d'amore............Un abbraccio a tutte le Ladies.
LADY AREDHEL
Il libro che mi è rimasto nel cuore e vi occupa un posto speciale è Il Cavaliere d'Inverno di Paullina Simons. Credo di non essere l'unica ad amare questo libro perchè ti prende davvero l'anima, riesci a sentire lo stesso dolore di Tatiana quando non può amare Alexander, la sua stessa voglia di toccarlo, stargli vicino, ma non poterlo fare perchè per lei i sentimenti di Dasha sono più importanti dei suoi. Sembra quasi di sentire i boati delle bombe che cadono su Leningrado, i morsi della fame che attanagliano tutti, vecchi e bambini; il gelo che penetra fin nelle ossa e contro il quale non ci si può difendere. Ma ancor di più l'amore tra Tatia e Shura scalda il cuore, fà desiderare di avere accanto un uomo come lui che è disposto a tutto pur di ritrovare la sua Tatiana.
Questi sono i motivi per cui non dimenticherò mai questo libro, anzi, questo capolavoro che non mi stancherò mai di rileggere 
Ora passiamo ai motivi per cui seguo il vostro blog...Ce ne sono diversi a dir la verità. Senza ombra di dubbio il primo è perchè sono un'inguaribile romantica e il vostro blog è proprio addatto ad una come me. Mi piace molto scoprire un libro nuovo, leggere le recensioni e i pareri delle altre ragazze. Mi sono appassionata pian piano al romance e poter leggere di altre ragazze che hanno la mia stessa passione e la riversano nel vostro blog è qualcosa di eccezzionale! Continuate così perchè siete fantastiche!!!

GIADA
Buongiorno staff de La mia Biblioteca del cuore,
i miei libri del cuore sono tantissimi ma visto che si avvicina San Valentino sarò il più romantica possibile:):
-Orgoglio e pregiudizio, il mio preferito in assoluto;
-Domeniche da Tiffany, molto dolce come libro;
-Il cavaliere d'inverno, Shura e Tatia non facilmente si dimenticano;
-Ti ricordi di me?, nonostante la Kinsella riesca a creare situazioni buffissime il romanticismo c'è e si sente;
-I passi dell'amore, è stato il mio primo romanzo d'amore e non lo dimenticherò mai...
Potrei continuare all'infinito ma preferisco smettere. :)
Baci

MANU
Leggo spesso e volentieri il vostro blog, prima di tutto vi faccio i complimenti perchè è bellissimo, mi piacciono le vostre iniziative, ho adorato "CHRISTMAS IN LOVE" e mi date sempre degli spunti sui libri da leggere :).
 Allora venendo a noi la mia autrice preferita è Danielle steel,  il primissimo romanzo d'amore che ho letto era "Il caleidoscopio", che mi ha fatto piangere tantissimo, allora avevo 17 anni, e devo essere sincera l'ho adorato, poi ho letto sempre della stessa autrice "amare ancora", "scomparso", e altri di cui ora non mi vengono in mente i titoli.... ma questi sono tra i miei preferiti.
Il motivo per cui seguo il vostro blog l'ho praticamente scritto sopra, mi piacciono le vostre iniziative, e poi mi piace leggere le recensioni e le trame dei libri prima di acquistarli.

FABIOLA
Ho ben due libri del cuore, il primo "La sposa rapita" di Johanna Lindsey, l'ho letto almeno dieci volte, non negli ultimi due anni, perchè è così malconcio che temo di eprdere delle pagine... la sua storia è un concentrato di amore, erotismo, mistero e suspence.. e devo confessarti che quando l'ho letto nel lontano 1997, ho deciso di iniziare a scrivere... lei indomita, lui testardo e tremendamente affascinante... ah il solo pensarci mi fa rabbrividire... che passione... mi sovviene la scena in cui lei deve resistere al fuoco che lui sa far divampare nel suo giovane corpo....
il secondo è "La Scarpetta di Diamanti" di Jane Feather, che ahimè ho solo letto una volta, poichè era un prestito... se solo potessi ritrovarlo... la storia, la drammaticità dei protagonisti mi hanno fatto amare questo libro, tanto da non dimenticarne neanche un particolare....
indimenticabile, le parole delle cameriera: ti ha fatto scoprire la passione sena toglierti la verginità.. non è da tutti... quanto ho pianto alla fine... si tra le centinaia di libri questi sono gli indimenticabili... ciao

NIKI
Ciao, il libro che in assoluto mi è rimasto nel cuore è Sognando te di Lisa Kleypas.  Di questa autrice mi sono piaciuti diversi libri ma questo credo sia il suo capolavoro. La trama pur nella sua semplicità mette a confronto due personaggi molto diversi: Sara che è vissuta in un ambiente protetto e che grazie alle sue ricerche per i libri che scrive si trova a dover affrontare "l'altra faccia della medaglia " ossia gli ambienti più degradati; Derek che in questi ambienti ci è nato e ci vive. Risulta molto facile immedesimarsi in Sara che non può ,come chi legge, non rimanere affascinata da Derek che peròrespinge ogni forma d'amore. Dopo diversi colpi di scena, compreso un incendio che fa credere  a Derek che Sara è morta c'è il classico lieto fine di un libro che non può non rimanere nel cuore.
Complimenti e auguroni per il Blog anniversario, vi seguo sempre con piacere perchè i vostri post mi informano e mi divertono: continuate così !!!!!!  Brave!!!!

ANNA
Carissime blogghiste, come non partecipare a questo compleanno! certo non ho visto nascere il blog, né ho udito i suoi primi vagiti... Ma l'ho trovato che camminava già con determinazione, pur essendo giovane... Non saprei quale libro aggiungere a LMBR c'e ne sono così tanti che incontrano i miei gusti.  Cmq i libri che amo tantissimo e hanno un posto speciale nel mio cuore sono: "Il fiore e la fiamma" e "Shanna" di Kethleen E. Woodiwiss. Per me la regina del Romance, con lei sono entrata in questo mondo "rosa" dove non e' tutto facile come sembra. Amo molto i personaggi di questi libri dai quali ho tratto forza in alcune circostanze della vita , perché io penso che anche la finzione ha la sua parte di realtà. Chi scrive fa fare cose coraggiose ai protagonisti, non a caso sono eroi ed eroine, ma chi ci impedisce di essere noi questi eroi? Questo fa di me una sognatrice che vive tra le nuvole? Sara' ma mi fa stare bene. Cmq tornando a noi, LMBR propone tanti altri libri,  alcuni mi piacciono altri di meno e  sarà interessante scoprire quante altre persone amano leggere.

Cosa pensate dei gusti "rosa" delle nostre amiche? Lasciate un commento e...

...non perdete la seconda puntata di questa nostra piccola inchiesta di San Valentino!
E ricordate, dieci romanzi della Mondadori saranno sorteggiati tra le partecipanti.


29 commenti:

  1. Tutti libri stupendi che ho letto per la maggior parte.
    Ultimamente ho letto il libro di Emma Holly intitolato oltre l'innocenza e devo dire che mi è piaciuto molto,nonostante sia un pò forte in certi punti,la storia d'amore mi ha preso tantissimo.
    Ciao e complimentissimi per questo blog stupendo.
    Ritag23

    RispondiElimina
  2. Buon compleanno al blog, buon S Valentino a tutte (soprattutto a chi festeggia l'onomastico).
    Tra i romanzi proposti ne ho letti pochi, peccato non siano tra i miei preferiti :(

    RispondiElimina
  3. Buon compleanno al blog e a tutte le " sognatrici" come me, che vogliono vivere i loro sogni nella realtà di tutti i giorni. Ringrazio di cuore le bibliotecarie e le scrittrici dei nostri libri, perché rendono questo blog il mio preferito. Anna B

    RispondiElimina
  4. BUON COMPLEANNO!!!!!
    Davvero grazie per tutti i consigli ultili che ci date sempre e le recensioni sincere che ci date! Grazie!! Per quanto riguarda i libri io devo dire che mi è molto piaciuto Sognando te, quello che più mi è rimasto nel cuore è il Cavaliere d'Inverno e quello che vorrei leggere è Patto Audace!
    Ancora auguri!!!
    Marta

    RispondiElimina
  5. Buon compleanno, carissime Bibliotecarie Romantiche!Cento di questi giorni e, con una scaramantica tiratina d'orecchie, un brindisi a voi e al vostro bellissimo blog. E anche un abbraccio molto affettuoso da parte mia.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  6. tanti auguriiii!!
    ne ho letti pochi di questi, il mio preferito è sognando te della kleypas :)

    RispondiElimina
  7. Grande iniziativa.
    Buon compleanno.
    Miriam

    RispondiElimina
  8. Carissime Francy, Vivienne e Rachele, vi mando un virtuale mazzo di rose rosse e vi festeggio con tanto affetto e ammirazione. Con l'occasione, buon San Valentino a tutte, ragazze!
    Theresa

    RispondiElimina
  9. Tanti Auguri !!! Leggendo il post che avete scritto mi ritrovo moltissimo nei gusti delle altre romantiche lettrici...infatti ho adorato La straniera della Gabaldon che è uno dei miei "must" e come dimenticare "Il fiore e la fiamma " della Woodiwiss , oppure il bellissimo "Il Cavaliere d'inverno" della Simons e ancora "Sognando te" della Kleypas !!! Sono libri che adoro e che non smetterei mai di rileggere !
    Ciao e Buon S. Valentino a tutti i cuori romantici e innamorati !

    RispondiElimina
  10. Prima di tutto, buon compleaano e Buon San Valentino!!!!

    Ho letto molti dei libri citati e devo dire che mi piacciono molto sia la Kleypas che la Garwood, infatti uno dei miei preferiti in assoluto è La signora dei Clan proprio della Garwood!!

    Un saluto a tutte e ancora tanti auguri!!!

    RispondiElimina
  11. Tantissimi auguri al blog!!!
    E buon San Valentino a tutte le sognatrici rimantiche de LMBR!!!
    Per ciò che mi riguarda non so scegliere tra tutti i romanzi il io preferito...anche se i quelli che mi sono rimasti nel cuore sono quelli della Kleypas e di Jo Goodman:D:D

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri al blog!!!
    E buon San Valentino a tutte le sognatrici rimantiche de LMBR!!!
    Per ciò che mi riguarda non so scegliere tra tutti i romanzi il io preferito...anche se i quelli che mi sono rimasti nel cuore sono quelli della Kleypas e di Jo Goodman:D:D
    Juliet

    RispondiElimina
  13. Credo che sia davvero difficile scegliere un romanzo d'amore assolutamente imprescindibile, ma, se dovessi sceglierne uno dedicato espressamente a San Valentino, la mia scelta cadrebbe indubbiamente su "Passione sotto la cenere" di Barbara Cartland. ♥

    RispondiElimina
  14. Paola(gerimaco)14/02/11, 15:23

    Tanti auguri blog!Tra i tanti romanzi d'amore letti senza ombra di dubbio sceglierei e consiglierei 10, 100, 1000 volte "Il cavaliere d'inverno" della Simons.Un mix perfetto di amore, passione e speranza che scalda l'anima e il cuore.

    RispondiElimina
  15. Tantissimi auguroni!e un grandissimo grazie di tutto cuore per tutte le informazioni che ci date ogni giorno complimenti davvero e mi raccomando continuate così..per quello che riguarda i mie libri preferiti quelli elencati da alcune lettrici li ho letto tutti quelli a sfondo storico tranne il primo se non sbaglio dal titolo Patto Audace..io personalmente li adoro tutti quanti ma le scrittrici che mi hanno fatto scoprire il genere storico da me preferito sono state l'indimenticabile Woodwiss e Roger e poi via via tutte le altre..posso solo dire che mi fanno sognare ogni giorno e per questo le ringrazio di esistere..vorrei solo che fossero più valorizzate per l'impegno e il lavoro che fanno come qualunque scrittore merita.. Buon S.Valentino a tutte! Nicoletta

    RispondiElimina
  16. auguri.. grazie per avere invenato LMB e grazie perchè il vostro impegno cresce sempre di più. fabiola

    RispondiElimina
  17. Buon compleanno care amiche romantiche!Grazie per le notizie che ogni giorno che pubblicate che mi fanno conoscere autrici nuove tutte da leggere....tra i libri preferiti dalle altre lettrici non posso che condividere l'opinione su Sognando te della Kleypas...bellissimo!Buon San Valentino a tutte!!
    Daisy

    RispondiElimina
  18. Grazie per le recensioni e le informazioni che ci permettono di orientarci nella meravigliosa selva dei libri.
    Personalmente, tra i libri citati nel post e che ho letto anch'io, prediligo Il fiore e la fiamma, della Woodiwiss, seguito da Sognando te, della Kleypas.
    Anche a me è piaciuta la Holly, per quanto forte sia il suo stile.
    Buon compleanno al blog e buon San Valentino a tutte!

    RispondiElimina
  19. Chiedo scusa, ho dimenticato di firmarmi:
    Mahirin

    RispondiElimina
  20. Ma che bella la frase di Anna, come si può non condividerla.Niki

    RispondiElimina
  21. Tanti auguri di compleanno al blog e buon San Valentino a tutte!
    Concordo pienamente con chi ha citato la Woodiwiss, di cui ho amato in particolare "Il lupo e la colomba" e "Petali sull'acqua". "Shanna" purtroppo devo ancora reperirlo.
    Amo anche i romanzi di Amanda Quick, soprattutto "Seduzione" e "Batticuore", e di Johanna Lindsey di cui prediligo "Cuori incatenati" e la saga dei Malory.
    Aggiugo anche Jill Barnett con "Magia di un desiderio" e Teresa Medeiros con "Un bacio da ricordare" e il seguito "Una notte di scandalo".
    Adesso mi fermo, se no la lista diventa infinita, e mi segno alcuni dei titoli citati nel post :)

    Emy

    RispondiElimina
  22. tanti auguri amiche romantiche e grazie per le recensioni e per le informazioni sui libri, e buon san Valentino a tutte!!!!
    quanti titoli che non conosco!! e penso che alcuni li prenderò!!
    un bacio a tutte

    RispondiElimina
  23. Buon compleanno al blog e buon S. Valentino a tutte!
    Dei romanzi menzionati, i miei preferiti sono Sognando te della Kleypas (è superfluo dire che adoro Derek?) e anche La straniera quando lo lessi mi piacque molto.
    Complimenti a tutte voi, ciao
    Mari

    RispondiElimina
  24. Sono l'ultima?
    Non è ancora mezzanotte e faccio in tempo ad augurare a tutte uno splendido S.Valentino!
    O)rnella Albanese

    RispondiElimina
  25. ladymacbeth15/02/11, 01:26

    Va be', a 'sto punto, della serie: beati gli ultimi! Auguri di buon compleanno a LMBR e grazie, grazie, graziessime di esistere! Ho letto alcuni dei libri suggeriti dalle altre ragazze, altri no, ma trovo diversi buoni suggerimenti, molto interessante.
    Grazie e saluti a tutte.

    RispondiElimina
  26. Le Bibliotecarie ROmantiche ringraziano per le vostre parole affettuose e incoraggianti.
    Grazie ragazze! Un abbraccio a tutte voi.
    E tra qualche giorno gli altri consigli inviatici dalle lettrici, non perdeteli!
    Viv

    RispondiElimina
  27. auguri di cuore anche da parte mia !
    sono proprio l'ultima ma sono stata via!
    complimenti a tutte le autrici del blog e...continuate così!
    ciao
    daniela

    RispondiElimina
  28. Non so se sono ancora in tempo, mah...?
    Condivido molti dei gusti delle ragazze che hanno scritto i post, ad esempio Orgoglio e pregiudizio, Il Cavaliere d'Inverno e Sognando Te si collocano sicuramente fra i libri che sono piaciuti moltissimissimo anche a me ;)

    RispondiElimina
  29. Ahh, Il fiore e la fiamma.... E' proprio il romanzo che mi ha portato a conoscere questo mondo meraviglioso. Avrà sempre un posticino privilegiato nel mio cuore.
    Complimenti per il vostro lavoro. Manu.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!