DARK PASSION di Kresley Cole (Leggereditore)


Autrice: Kresley Cole
Titolo originale: 
Wicked Deeds on a Winter’s NightGenere: Paranormal Contemporaneo
Ambientazione: Giungla del Guatemala
Pubblic.  originale:   Pocket Star (October 2007) 384 pages
Pubblicato in Italia:   Leggereditore – 20 gennaio 2011 – pag. 368
Parte di una serie:     serie”Gli immortali”  (Immortals after dark)
Livello sensualità: ALTO
Giudizio :½ : BELLO!
Recensione di Rachele
LA TRAMA Bowen MacRieve ha perso l’unica donna che abbia mai amato, e qualcosa dentro di lui si è rotto per sempre. Guerriero senza scrupoli, ora è più gelido che mai. Fino a che l’incontro con l’affascinante Mariketa, sua acerrima nemica, risveglierà in lui i desideri più profondi. Quando delle forze sinistre si uniscono per darle la caccia, il temibile Highlander si ritrova a mettere a repentaglio la sua vita per salvare quella di Mari che, privata temporaneamente dei suoi poteri, è costretta ad accettare l’intervento del suo avversario. Si dice che nessuno possa tentare il cuore indurito di Bowen, ma la passione fra i due non tarda a esplodere. Nonostante un futuro insieme sia impossibile, Mari teme che non potrà resistergli tanto facilmente. E quando arriverà il momento in cui lui pretenderà il suo corpo e la sua anima, lei riuscirà a rifiutarlo? Oppure rischierà tutte le sicurezze di una vita per il suo affascinante protettore?
Un bacio che toglie il respiro lo perseguita… è lei il sogno che popola tutte le sue notti.
LA STORIA
Questo libro riprende la storia della Caccia al Talismano, che abbiamo già  affrontato in Dark Pleasure con Sebastian e Kaderine, ma dal punto di vista di altri due protagonisti: Bowen e Marika.
Bowen MacRieve, terzo aspirante al trono dei Lykae  e Mariketa l’Attesa, una strega dai poteri ancora incerti, sono in competizione per vincere il premio della Caccia, ovvero la Chiave di Thrane, una chiave capace di tornare indietro nel tempo per ben due volte, permettendo a chi la utilizza di cambiare un evento del passato.
Bowen la vuole a tutti i costi per poter tornare indietro e cambiare il destino della sua amata Mariah. Mariah è morta quasi duecento anni prima, quando la bestia che è in lui l’ha inseguita per il bosco con l’intento di marchiarla e farla sua. Mariah era una principessa delle fate e la Compagna di vita di Bowen, ma non ha retto alla trasformazione che la Luna ebbe su di lui e per sfuggire alla bestia è precipitata in un burrone, morendo. Da allora Bowen non si dà pace, non ha avuto più una donna, è diventato scorbutico, arrogante, inflessibile. Pur di vincere il premio intrappola Mariketa, i fratelli demoni della rabbia Rydstrom e Cade, e tre arcieri elfi, all’interno di una tomba scavata al centro di una montagna. Peccato che la tomba non fosse vuota ma occupata da sei demoni degli incubi intrappolati all’interno…
Mariketa, che era stata fortemente attratta dal lykae e gli si era quasi concessa,  capì guardandolo negli occhi  che Bowen li avrebbe rinchiusi all’interno della grotta. Ne rimane ferita e prima che Bowen scompaia lasciandoli in trappola, gli lancia contro una maledizione: lo rende mortale, cosicchè tutte le ferite che da quel momento Bowen subisce non guariscono. Non appena Bowen chiude la saracinesca dall’esterno, i sei intrappolati notano sul suo retro dei profondi segni di artigli, qualcuno tempo addietro era saltato su cercando disperatamente la libertà. Quel qualcuno è ancora lì e non esita ad attaccarli, in particolare colpiscono Mariketa, che trascorre le tre settimane più brutte della sua vita.
Nemmeno Bowen se la passa bene, come sappiamo già da Dark Pleasure, Bowen  perde la Caccia e rimane gravemente ferito e intrappolato in una caverna rovente con il Dragàn di Fuoqo. Solo l’intervento del vampiro Sebastian e del cugino lykae Lachlain lo salvano, ed ora lui deve salvare Mariketa e gli altri imprigionati nella tomba di cui solo lui conosce l’ubicazione. Anche perché altrimenti si scatenerebbe una guerra feroce tra le varie componenti del Lore: un contingente di streghe reclama che Marika venga loro restituita sana e salva, se non sarà così,  streghe, valchirie, demoni, spettri e vampiri si alleeranno per distruggere i lykae.
Mariketa  è ferita gravemente. E’ viva solo grazie ai vari tentativi di salvarla dei suoi ‘amici’ di sventura.  Quando finalmente Bowen riesce a liberarli, nessuno lo ringrazia, tutti vorrebbero ucciderlo ma è Mariketa a scagliarsi violentemente contro di lui. Bowen rimane stupito, sia del fatto che non siano riusciti ad uscire, sia del fatto che la tomba fosse ‘abitata’, ma soprattutto dall’apprendere che Mariketa è molto giovane e per questo ancora mortale.
Una volta appresa questa sconvolgente realtà, Bowen  la protegge a tutti i costi, e riesce a fasi togliere la maledizione lanciatole da Marika che lo rende mortale e debole. Bowen vorrebbe che la strega gli togliesse anche l’altra maledizione: quella che lo attrae irresistibilmente verso di lei e che gli fa credere che lei sia la sua Compagna. Ma è veramente una maledizione?
Il viaggio verso casa sarà ricco di colpi di scena, di passione, di ferite dell’anima, di conoscenza. I due si scontrano di continuo, lui odia le streghe ed è troppo preso dalla fissazione di essere vittima di una magia che gli fa desiderare Mariketa e dimenticare Mariah, cosa assolutamente non possibile visto che ogni lykae ha una e solo una Compagna per la vita designata, e se la perde in genere preferisce morire anche lui perché non può vivere senza di essa. Quindi come è possibile che sia attratto da Marika se non per colpa di un incantesimo?   Mariketa invece è affascinata dalla conoscenza delle sue reali potenzialità come strega, e pur subendo il fascino dell’uomo, viene costantemente provata dalla ‘fissa’ di Bowen per l’amata perduta. Dala sua incredulità che lei possa essere una Compagna. Nessuno dei due riesce però a nascondere una passione e un amore così grande da far paura, a cui nessuno dei due può resistere. Un amore così grande da far dimenticare le loro identità. Così grande da superare ogni ostacolo, o maledizione, persino quella che si abbatte su Bowen da quasi duecento anni.
Bello, bello, la narrazione è scorrevole, piacevole, romantica, sempre ricca di colpi di scena, non vorresti mai finire di leggerlo.
 




DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE

Serie:  “The Immortals After Dark” (Gli immortali)   

a) PLAYING EASY TO GET - Anthology (February 2006), – racconto breve introduttivo della serie, inedito (con Nikolai Wroth e Myst l’Ambita)
1) A HUNGER LIKE NO OTHER (April 2006) - DARK LOVE –pubbl. in Italia da Zorro editore a marzo 2010
(con Lachlain MacRieve  e Emma).  
Leggi qui la nostra recensione
2) NO REST FOR THE WICKED (October 2006) - DARK PLEASURE – pubblicato in Italia da Leggereditore il 30 settembre 2010  (con Sebastian Wroth e Kaderin Cuordighiaccio).   Leggi qui la nostra recensione
3) WICKED DEEDS ON A WINTER'S NIGHT (October 2007) – DARK PASSION - pubblicato in Italia da Leggereditore il 20 gennaio 2011  (con Bowen MacRieve e Mariketa l’Attesa). 4) DARK NEEDS AT NIGHT'S EDGE (May 2008) – (con Conrad Wroth e Néomi Laress)
5) DARK DESIRES AFTER DUSK (June 2008) – (con Cade e Holly Ashwin)
6) KISS OF A DEMON KING (February 2009) – (con Rydstrom Woede e Sabin , the Queen of Illusion)
b) DEEP KISS OF WINTER - Duology con Gena Showalter (October 2009) – due racconti brevi  - (con Murdoch Wroth e Daniela the Ice Maiden)
7) PLEASURE OF A DARK PRINCE (February 2010) – (con Garreth MacRieve e Lucia the Huntress)
8) DEMON FROM THE DARK (September 2010) – (con Malkon Slaine e Carrow Graie)
9) DREAMS OF A DARK WARRIOR (February 2011) – (con Aidan/Declan Chase e Regin the Radian)

Serie: The MacCarrick Brothers Trilogy   (I Fratelli MacCarrick,  sono tre ‘Highlander’)

  1. If You Dare ( May 2005)  - AMORE, OSA! – pubbl. in Italia da Mondadori / I Romanzi Passione n. 42, a settembre 2010.
  2. If You Desire ( (may 2007)  -  prossima pubblicazione italiana prevista per marzo 2011.
  3. If You Deceive (June 2007)  inedito
L'AUTRICE
    Kresley Cole, ex atleta, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie: quella dedicata ai Fratelli MacCarrick (di cui in Italia è il primo- Amore, osa! ( If you Dare) – mentre il secondo è in uscita per marzo 2011 da IRM collana Passione), una trilogia di romantic novels a sfondo storico incentrata sulla vita di tre Highlanders e la serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA.
    Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.
    Leggereditore ha pubblicato nel febbraio 2010 il primo romanzo di questa serie, Dark Love, salutato da un ottimo successo, così come i successivi Dark Pleasure e Dark Passion.
    IL SITO DELL'AUTRICE: http://www.loraleigh.com/
    AVETE LETTO ANCHE VOI QUESTO LIBRO? COSA NE PENSATE?
    ASPETTIAMO I VOSTRI COMMENTI.



    9 commenti:

    1. Ciao Rachele, sono contenta che anche a te piaccia questa serie degli Immortali, ho questo libro e mi sto apprestando a leggerlo e nei giorni scorsi sono andata a "risfogliare" i due libri precedenti Dark Love e Dark Pleasure, come dire " Cosa è successo nelle puntate precedenti!!;P
      ero ben lieta di iniziare il libro e con la tua recensione, fatta bene come sempre, ne apprezzerò ancor di più la lettura. Beninteso la Cole mi piace molto gia di suo. A questo proposito vorrei chiederti se sai qualcosa dei racconti brevi che riguardano Nikolai e Myst e Murdoch e Daniela, li stamperanno in italiano o si trovano solo in inglese? Appena avrò finito di leggerlo ti dirò le mie impressioni, ok? Ciao e come direbbe Regin: La forza sia con te!!!;)))) Anna B.

      RispondiElimina
    2. Ciao Anna.
      Mi fai una domanda difficile.
      Le storie di Nikolai e Murdoch (e compagne) sono due racconti contenuti in due antologie diverse, si dovrebbe dunque raggrupparli ed eventualmente stamparli in un libro apposito tradotto in italiano, cosa che credo per vari motivi sia una cosa complicata. Dunque la mia risposta è: non lo so!.
      Anche a me piacerebbe leggerle per avere un 'quadro completo', ma onestamente capisco anche le difficoltà degli editori. Ma mai dire mai. Sperarlo non costa nulla.
      Resto in attesa di sapere le tue opinioni su questo libro.
      Grazie per il tuo in bocca al lupo alla Regin, l'ho apprezzato molto. Un saluto affettuoso. Rachele.

      RispondiElimina
    3. ladymacbeth02/02/11, 00:06

      Ciao Rachele, bella recensione, complimenti! Nn posso dire che mi abbia invogliata a leggere il libro solo perché ho già letto i primi 2 e qs è nella mia lista desideri da ca un mese (è un periodo che compro un sacco di libri, dove diavolo troverò il tempo di leggerli tutti, io mi domando?!)
      Personalmente seguo 3 serie di romance paranormali:
      - BDB di J.R.Ward
      - La Stirpe di Mezzanotte di L.
      Adrian
      - Gli Immortali di K. Cole
      e trovo che ognuna, pur nelle inevitabili somiglianze, abbia delle caratteristiche che la contraddistinguono e che me la fanno apprezzare.
      Della prima, BDB, apprezzo molto il modo di scrivere dell'autrice, la sua ironia, la capacità che ha avuto di creare un'atmosfera particolare proprio di "fratellanza" tra i protagonisti, la sensazione che siano uniti da legami di amicizia che nn conoscono incertezze né tradimenti.
      Della seconda, mi sono rimaste nel cuore le sue protagoniste femminili, ragazze un po' particolari, ai margini di una società di eterni vincenti e, ovviamente, supersicuri di sé stessi.
      Infine, adoro la serie di K. Cole per quel suo aspetto un po', diciamo così, "multietnico"; qs mondo parallelo del Lore, popolato da una grande varietà di esseri "non umani" che si odiano e si combattono, ma poi finiscono per aiutarsi a vicenda, accettarsi e amarsi. Ecco tutto qs mi fa tenerezza, nn è che magari noi umani avremmo anche qc da imparare da qs mondo parallelo?
      Naturalmente l'aspetto romance, che accomuna le tre serie, è la ragion d'essere di tutte.
      Ciao a tutte e grazie.

      RispondiElimina
    4. ladymacbeth02/02/11, 00:10

      Scusate, dimenticavo, sarà l'arterio: una volta tanto la ns copertina è mooolto meglio dell'originale! Nn trovate anche voi?

      RispondiElimina
    5. ciao! anch'io sono un'appassionata di romance paranormali e ho giusto appena comprato questo libro e quello della adrian e....non vedo l'ora di leggerli!!!
      concordo con ladymacbeth su tutto...anche sulla copertina !!
      ciao
      daniela

      RispondiElimina
    6. Ciao Lady Macbeth.
      Inizio col dire che, sì, la copertina italiana è molto bella. Sottolineo anche, e faccio i complimenti, che mi piacciono molto le copertine scelte dalla Leggereditore. Hai visto per esempio quella di Menage Proibito della Leigh? l'originale molto 'esplicita', quella di Leggereditore soft ma sensuale e piacevole da vedere.
      Anche io come te compro "una marea" di libri che si accumulano per il NON tempo a disposizione, e oltre alle tre serie elencate tu ne leggo anche altre.
      Come la serie di Riley Jenson Guardian di Keri Arthur, la serie Dark Hunter di S. Kenyon, la serie I Signori degli Inferi di G. Showalter, la serie Wing in the Night della Shayne, per non parlare delle 'nuove' serie della Feehan, della Armstrong, della Frost, ecc. ecc. queste solo per restare nell'ambito Paranormale.
      Poi leggo anche romanzi storici...
      Non ce la farò mai. Anche perchè la mia passione di leggere e la mia capacità di immedesimazione nelle storie difficilmente mi fa sembrare una storia brutta. Per non apprezzarla io, o è noiosa da morire o è prorpio brutta (eehhmmmm!).
      Mi sto dilungando tantissimo. Grazie come sempre dei tuoi interventi e dei tuoi pareri. Saluti. Rachele.

      RispondiElimina
    7. Ciao Daniela,
      leggili, sono entrambi molto belli. Poi passa a dirmi i tuoi di pareri.
      Ti aspetto. Rachele.

      RispondiElimina
    8. ladymacbeth02/02/11, 23:08

      Ciao Rachele e a tutte,
      adesso che mi ci fai pensare, ho indietro ancora "Magia nel vento - Oceani di fuoco" di C. Feehan da leggere, x arrivare dappertutto dovrei vivere fino a 3000 anni, praticamente una mummia che legge!
      È vero la copertina di "Ménage proibito" è molto raffinata, sinceramente nn ho presente l'originale.
      Hai ragione, anche a me capita con i romance, di nn riuscire a giudicare una storia in modo totalmente negativo, ci trovo sempre qualcosa che mi piace o cmq di positivo; anzi direi che, nella maggior parte dei casi, mi sembrano tutte belle, sarà x le endorfine che circolano a manetta come le Ferrari di F1.
      Grazie e saluti a tutte.

      RispondiElimina
    9. Carissime Rachele e LadyMacbeth Concordo appieno su quanto dite, in ogni libro c'è sempre qualcosa che te lo fa piacere a meno che non sia una "ciofega" come dicono da queste parti (prov.Ancona). Ho finito di leggere anche questo e mi sono piaciuti i due protagonisti:il maschilista Bowen, però che si fa carico di esaudire ogni necessità della sua Compagna, e la moderna Mariketa che vuole essere amata ( e ottiene) sentirsi dire "ho scelto te"... Anche questa volta la Cole non mi ha deluso anche se mi sono mancate le battute di Regin, non vedo l'ora di leggere la sua storia...Unico neo in tutto questo? L'attesa del prossimo libro!!! Ciao a tutte. Anna B
      p.s. in questo libro c'è un nuovo traduttore ci avete fatto caso?

      RispondiElimina

    I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
    I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


    I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

    I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

    LinkWithin

    Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

    VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

    VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
    Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

    NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!