CHI SONO TUTTE LE AUTRICI DI CHRISTMAS IN LOVE 2010 ( parte 1 - le prime dieci )



Come già sapete, il racconto vincitore della nostra rassegna delle feste è stato LA MALEDIZIONE DEL NATALE, ma chi  si  nasconde dietro lo pseudonimo Gloria Dangelo? E chi sono tutte le altre altrettanto brave 19 autrici che con i loro racconti hanno contribuito a rendere ricca, vivace ed interessante la nostra gara?
Lo sappiamo che siete curiose, forse qualcuna di voi  più curiosa di altre ha avuto qualche soffiata sulla loro identità  o ha  cercato di fare qualche  congettura. Adesso è giunto il momento di far cadere loro la maschera e di presentarle  con tutti gli onori !
Innazitutto, poichè non è stato possibile farvi accedere direttamente alla pagina riassuntiva del sito  polldaddy.com  a cui ci siamo appoggiate per la raccolta dei voti,  ( perchè consente l'accesso solo all'utente registrato), potete andare ( QUI )  e leggere una nostra pagina che riporta il grafico con i dettagli della votazione. Lo abbiamo messo solo per cercare di dare la massima trasparenza alla nostra gara, visto che avete votato in tante, ma premettiamo che per noi, indipendentemente dal piazzamento  ottenuto, tutti i racconti di Christamas in Love 2010 sono vincenti.Siamo contentissime di come  è andata questa iniziativa. Congratulazioni a tutte !
Ed ecco finalmente chi c'era dietro a quegli strani pseudonomi natalizi. A ognuna di loro abbiamo chiesto di scrivere  la propria presentazione. Conosciamole!

LA VINCITRICE...
1. 
VITTORIA L.A.( Gloria Dangelo): con il racconto LA MALEDIZIONE DEL NATALE

(leggetelo QUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Mi chiamo Sara, ma da un anno ormai scrivo con lo pseudonimo di Vittoria L.A. Quello che ho mandato alla MBR l’anno scorso (dal titolo Nicola, lo potete qui) era in assoluto la prima cosa che facevo leggere ad estranei. Ho partecipato ad alcuni concorsi e fatto un corso di scrittura creativa, scoprendo nello scrivere una passione forte e travolgente. Amo leggere, e vado dai romance ai gialli, passando per i fantasy ed i classici, a seconda del momento, dell’umore o del tempo. Gioco a pallavolo a livello agonistico e tornata dagli allenamenti, per rilassarmi, non c’è niente di meglio di una tisana e del fedele compagno di carta ed inchiostro.Sono presente su Anobii con il nick Vik L.A.
* Prossimamente il nostro blog pubblicherà un'intervista con Vittoria L.A. 

...E POI, IN ORDINE DI APPARIZIONE ...

 2.

FRANCESCA CANI (Scarlett Joy) con il racconto IL PRIMO NATALE (leggetelo QUI )

L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Mi chiamo Francesca Cani, ebbene sì, sono colei che si cela dietro il festoso pseudonimo di Scarlett Joy. Dato che, preferisco che al mio posto parlino le mie storie, sono già molto soddisfatta di come voi lettori avete accolto il mio racconto. Ho avuto davvero tanti commenti, per la maggior parte scritti da persone che non conosco, lusinghieri e incoraggianti. Devo dire però che il mio cuore è tutto per quello firmato Claudio, mio zio, che in questi giorni è in ospedale, forza zio che l’Irlanda ci aspetta!  Dopo i saluti e le comunicazioni di rito mi presento: vivo a Mantova con il mio fidanzato, sono autrice di un romanzo intitolato @mare edito nel 2009. Forse vi ricorderete di me perché sono stata ospite di questo blog nella rubrica New pens for romance. Oggi, in anteprima assoluta, vi annuncio che presto ci saranno sviluppi interessanti per quanto mi riguarda e spero anche per chi si è incuriosito leggendo qualcosa di mio. Per saperne di più vi chiedo di avere un po’ di pazienza (un mese e mezzo spero non di più) e magari di venirmi a trovare su www.francescacani.it, oppure su http://romantikamente.blogspot.com/. Grazie a Francy , a tutti i lettori e alle altre autrici! Mi sono divertita questo mese in vostra compagnia. Alla prossima!

 3.
ANNA NIHIL (Lady Ponsetia) con il racconto IL VIAGGIO (leggetelo QUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Finalmente sono libera di esprimermi! Non ne potevo più di essere un'autrice misteriosa! ;P

L'autrice del brevissimo racconto "Il viaggio", sono io, Anna Nihil. Ogni mio scritto prende ispirazione dalla realtà. Due anni fa, a causa del maltempo, ci fu un blocco dei treni da record. Ne parlarono persino al Tg, ma il resoconto che più m’interessò fu quello di una mia amica che visse il tutto sulla sua pelle. Già allora, mentre l’ascoltavo, non potei fare a meno di pensare che se nell’attesa del treno le fosse capitato di conoscere l’uomo dei suoi sogni sarebbe stata tutta un’altra cosa!
Poi, ecco l’occasione, questo concorso, per raccontare una realtà…con qualche romantica modifica!
È stato divertente partecipare a “Christmas in love 2010”! Però, devo ammettere di aver preso il concorso un po' sotto gamba... In genere sul web i lettori sono frettolosi e distratti (per questo ho puntato su un racconto molto breve), voi invece vi siete dimostrate delle lettrici attente e precise! Comunque, essere breve è indiscutibilmente un mio marchio di fabbrica. Mi sono imposta l'impresa impossibile di avvicinare alla lettura anche i più restii, e, per riuscirci, l'unico modo che ho, è essere breve. Ammettiamolo, quanti dei nostri amici o parenti scapperebbero davanti a un volumaccio alto più di due dita? Tanti, vero? Inoltre, da romantica,  i miei libri li preferisco così, in grazioso formato tascabile, per poter sempre e ovunque fare compagnia a chi vorrà ( guardate questo video).Starei qui a dirvi ancora tante e tante cose…
Grazie alle lettrici!! Un applauso per Francy!
Congratulazioni alla vincitrice! Sono contenta, perché la sento affine. Abbiamo alcune cose in comune: entrambe per questo concorso abbiamo immaginato un incontro imprevisto, e tempo fa anch'io ho scritto un chick-lit dal titolo La Maledizione...dello Yorkshire! :)  Quando avrete voglia di chiacchierare di showbiz passate a trovarmi sul mio blog! Il link: http://annanihil.blogspot.com
Rispondo volentieri a commenti ed e-mail, sarei felice di fare scambio link con tutte voi. I miei libri sono all'indirizzo: http://ilibridianna.blogspot.com
4. 
DELFINA RICCIARDI (Annabelle Vixen) con il racconto FIAMME D'AMORE (leggetelo QUI )
 L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Sono Delfina Riccardi, docente di lettere in una scuola media ma anche giornalista  professionista  specializzata nel campo dell'arte e della moda, per un importante quotidiano nazionale. Felicemente sposata con un giornalista, vivo e lavoro a Roma. Instancabile e onnivora lettrice, mi diletto timidamente a scivere qualche racconto d'amore nei ritagli di tempo. Il mio sogno nel cassetto sarebbe quello di riuscire a pubblicare, prima o poi, il romance a cui sto lavorando.
 5.
SIMONA LIUBICICH ( Stella Del Mar ) con il racconto UNA TEMPESTA INASPETTATA (leggetelo QUI )


L'AUTRICE DICE DI SE STESSA:  Sono Simona Liubicich  e nasco in Italia da famiglia fiumana, emigrata dopo l'occupazione del maresciallo Tito nel dopoguerra. Ho svolto un percorso di studi in lingue straniere e di infermeria pediatrica. Vivo in Liguria con  mio marito e mia figlia. Sono appassionata di fotografia, teatro e letteratura moderna.
Sicuramente non sono più giovanissima, sono nata nel lontano e bellissimo 1970, l'anno in cui nacque il "Rischiatutto" di Mike Bongiorno, quando Adriano Celentano vinse Sanremo con "Chi non lavora non fa l'amore", l'anno dell'isoladi Wight, dei Doors e di Jimi Hendrix.Sin da piccola ho sempre dimostrato interesse per tutto ciò che era scritto e romanzato; divoravo libri su libri passando ore nella mia cameretta a fantasticare su personaggi fiabeschi e mitologici. La mia passione per la scrittura si è sempre manifestata a livello scolastico; da sempre ho prediletto le materie umanistiche.
L'idea di un  romanzo la covavo da anni e la sua messa in atto coincise con un serio problema di salute nel 2005; costretta a letto dopo un intervento chirurgico importante ad unrene malato, Elena cominciò a prendere forma nella mia mente; le sue paure e le sue angosce, il suo grande desiderio d'amore e lapassione per il suo lavoro, l'infermiera... come me. Passo dopo passo, riga dopo riga ed innumerevoli fogli gettati nel cestino, "Sfumature del deserto" diventò un libro, un libro vero, creato giorno dopo giorno e pensiero dopo pensiero. Si, perchè all'inizio la trama era molto diversa... esso è cresciuto con me passo a passo, mutando forma, piegandosi, facendosi spazio nella mia mente come se i suoi personaggi fossero i miei amici afflitti dai loro problemi quotidiani ed io fossi una sorta di consigliera, di guaritrice spirituale. Vivo nel levante ligure in una casa immersa tra gli olivi, i glicini e le ortensie che io adoro, con mio marito e mia figlia. Possiedo un Labrador nero, Isotta, che è la gioia ed il cruccio della nostra famiglia, .

Attualmente sto lavorando ad una seconda opera di cui mi sono innamorata pagina dopo pagina e che spero di completare il prima possibile... ma questa è un'altra storia ed un'altra sorpresa! Un mio racconto horror è stato selezionato per l'antologia horror di Franco Forte "365 racconti horror per un anno" ; sarò "L'animalista" del 29 novembre! Un'altra sorpresa per voi, spero presto, ma della quale non posso ancora parlare...
Sfumature del deserto è in vendita in Liguria e nei principali circuiti di librerie internet, il mio sito è www.sfumaturedeldeserto.it
6. 
 LAURA GAY (Gabriella Luce) con il racconto UN BACIO INDIMENTICABILE(leggeteloQUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Salve, il mio nome è Laura Gay ma sul web sono conosciuta come Luna70. Ho un blog all’indirizzo http://laureen.splinder.com dove ho cominciato a prendere confidenza con i lettori, pubblicando alcuni dei miei romanzi a puntate.
Ho pubblicato anche un e-book dal titolo “La rosa di parigi” per la casa editrice Arpanet e alcuni romanzi. I più recenti sono “Prigioniera del tempo”, edito dalla casa editrice Boopen e che potete acquistare a questo link: http://www.boopen.it/acquista/DettaglioOpera.aspx?Param=13050&NClick=1502
E “La figlia del re di Francia” edito dalla 0111 edizioni:
A fine febbraio invece dovrebbe uscire, sempre com Boopen, “Ovunque sarai”, atteso seguito di “Prigioniera del tempo”.
Oltre a scrivere naturalmente amo molto leggere, anzi mi considero una lettrice maniaco compulsiva perché  non riesco ad entrare in una libreria senza acquistare qualche libro. Mi piace anche la musica e per anni ho cantato come soprano in un coro.Un altro mio grande amore sono gli animali, in particolar modo i gatti che adoro svisceratamente. Che altro dire di me? Sono felicemente sposata e lavoro in un’agenzia marittima, nell’attesa di potermi dedicare completamente ai miei libri.

7. 

 BARBARA RISOLI (Cometa Ardente) con il racconto DIAMANTI DAL CIELO (leggetelo QUI )

L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Per chi non mi conosce, meglio dirlo che io sarei intenzionata a diventare scrittrice, anche se già  mi fregio di un titolo che solo il lettore potrebbe assegnarmi e virtualmente lo ha fatto, leggendomi e regalandomi mediamente dei buoni commenti sui miei libri. Si, perchè non ne ho scritto, o meglio pubblicato, solo uno, all'attivo ne ho cinque. Non ho un genere fisso, spazio allegramente nella
fantascienza (dove non sono ferrata, lo dico subito), nel fantasy-mitologico (dimenticate elfi e quanto di più classico esista) e nello storico sentimentale (e qui dimenticate le classiche eroine dolcissime, remissive eppure appassionate...). Insomma, non ho una linea fissa, la mia strada non è mai dritta ma irta, a curve, in salita, in discesa... la comodità degli intenti mi annoia. Cosa ho pubblicato? Posso riassumere i cinque romanzi disponibili e dare qualche anticipazione sulle intenzioni narrative in corso.
Nasco dunque nel maggio 2008 con la pubblicazione del romanzo breve di fantascienza LA STIRPE edito da RUNDE TAARN EDIZIONI a seguito del piazzamento come finalista al premio ZENONE 2007 indetto dalla casa editrice stessa. Nell'ottobre 2008 pubblico il romanzo storico 
sentimentale (Francia 1788) IL VELENO DEL CUORE con la casa editrice 0111 EDIZIONI e a sorpresa vinco il concorso in atto IL CLUB DEI LETTORI 2008!
Evidentemente in uno stato di grazia, nel dicembre 2008 esce in seconda edizione (tentiamo nuovamente la sorte) il romanzo fantasy-mitologico L'ERRORE DI CRONOS con la casa editrice RUNDE TAARN EDIZIONI. Respiro un po' e nell'aprile 2009 pubblico il seguito de 
L'errore di Cronos, LA GRAZIA DEL FATO edito da 0111 EDIZIONI.
Ultimo nato della mia bibliografia nel marzo 2010, LA GIUSTIZIA DEL 
SANGUE edito da 0111 EDIZIONI, seguito de Il veleno del cuore, quindi ambientato nella Francia del 1793. Per la cronaca definito da mia madre il miglior romanzo che ho scritto sinora. Penso sia vero.
Accadimenti personali piuttosto gravi hanno bloccato la mia produzione letteraria, tuttavia ho in cantiere parecchio lavoro, primo tra tutti il terzo capitolo della SAGA DEL TEMPO (come la definisco io), cioè il fantasy - mitologico tanto amato da chi lo legge. Il terzo capitolo è un po' su commissione, nel senso che i lettori lo reclamano e la cosa mi lusinga molto.
Altre idee frullano nella mia testa in fermento: un sentimentale con
ambientazione nella Russia rivoluzionaria, un escatologico, un romance nella Transilvania del 1800 (dimenticare vampiri e lupi mannari convenzionali, mi raccomando). Non so se porterò a termine tutte le intenzioni, ma la buona volontà c'è!
Il mio blog principale: http://risolibarbar.splinder.com
Il mio blog gemello dedicato ai colleghi e alle iniziative letterarie mie e altrui:http://ilsovranolettore.splinder.com
I miei libri sono acquistabili presso: 
Appoggio casa editrice 0111: http://www.ilclubdeilettori.com/
Runde Taarn Edizioni: http://www.rundetaarnedizioni.it/
8. 
GEORGETTE GRIG (Rudy Reindeer) con il racconto

UNA BUGIA SOTTO L'ALBERO (leggetelo QUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Il mio vero nome è Viviana, vivo a Milano dove lavoro come giornalista free lance da molti anni, soprattutto nel campo dello spettacolo. Solo da qualche anno - e in parte la colpa è di Francy - mi sono appassionata alla letteratura romance e più di recente dedicata alla scrittura di racconti e romanzi romance. Due storici sono attualmente in visione presso un editore. Toccate ferro insieme a me, grazie. Ho anche scritto per gioco un chick lit – Bang Bang Tutta colpa di un gatto rosso - che è stato pubblicato a puntate sul blog La Mia Biblioteca Romantica a cui collaboro come blogger (Vivienne) da ormai  due anni, cosa che ha avuto come importante e felice effetto collaterale la mia amicizia con Francy.Alcuni miei racconti e stralci di romanzi historical si possono leggere sul mio blog personale, Writing Romances (http://writingromances.blogspot.com). Quando scrivo romance uso sempre un nom de plume: per gli storici, Georgette Grig , Nora Mantelli per i contemporanei.  Ringrazio di cuore tutte coloro che hanno votato il mio racconto. E anche quelle che non l'hanno votato ma hanno seguito Christmas in Love.
La mia pagina come Georgette Grig su Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1847587998 
9. 

ANNA TRIFIRO'(Christine Carol) con il racconto PER FAVORE (leggetelo QUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Ciao, mi chiamo Anna Trifirò. Ho fatto studi classici e sono laureata in lettere. Vivo a Brindisi, dove lavoro come impiegata in un’amministrazione pubblica. Sono una lettrice appassionata. Leggo di tutto. I miei interessi spaziano dal romance alla narrativa contemporanea. Mi è sempre piaciuto scrivere, ma finora l’ho fatto solo come hobby. Ho iniziato a scrivere giovanissima, ma non ho mai pubblicato perché le proposte editoriali che mi venivano fatte erano a pagamento e io sono fermamente contraria all'editoria a pagamento. Ho deciso per farmi conoscere di creare un  sito: www.annatrifiro.it , dove potrete leggere altri  tre miei racconti andando qui e i primi sei capitoli del mio romanzo storico d'ambientazione inglese Il tutore ( andando qui ). Care amiche, ringrazio fin d'ora chi vorrà venire a leggere e commentare qualcosa di mio. Protagonista della mia narrativa è la donna in tutte le sfumature della sua femminilità: il sogno, il sentimento, la passione, l'avventura, l'introspezione, il mistero. Da pagine d'amore a pagine di vita vissuta. Dal sogno alla realtà.
10. 
PATRIZIA FERRANDO(Maria Stella) con il racconto QUASI UNA PRINCIPESSA (leggetelo QUI )
L'AUTRICE DICE DI SE STESSA: Per prima cosa, voglio ringraziare Francy e tutte le autrici ed amiche che hanno animato questa bella iniziativa! Partecipare è stata davvero una gioia. Mi chiamo Patrizia Ferrando, ho 36 anni, e tante passioni: dai libri ai mercatini dell'antiquariato, dai gatti alla storia del costume, fino al cinema e alla scenografia.
Scrivo soprattutto storie di donne, non sempre dai toni romance, oltre ad essere giornalista; fino ad oggi miei testi sono usciti in antologie. Nel prossimo febbraio, in prossimità del Carnevale, conto di pubblicare su LULU un volumetto con quattro racconti lunghi, storie d'amore accomunate dal tema della maschera....

VOLETE SCOPRIRE LE VERE IDENTITA' DELLE ALTRE DIECI AUTRICI CHE HANNO PARTECIPATO A CHRISTMAS IN LOVE 2010? NON PERDETE IL PROSSIMO POST !

ADESSO CHE AVETE SCOPERTO DA CHI SONO STATI SCRITTI I PRIMI DIECI RACCONTI, SE VOLETE  FARE DOMANDE ALLE AUTRICI O LASCIARE COMMENTI PERSONALI SIETE BENVENUTE!

7 commenti:

  1. Complimenti a tutte le scrittrici. Brava Vivienne Una bugia sotto l'albero è stato uno dei miei racconti preferiti. Niki

    RispondiElimina
  2. ciao! concordo con niki anche la mia storia preferita è stata "una bugia sotto l'albero" e adesso ho scoperto che ha scritto anche la storia del gatto rosso !! uno spasso!complimentoni !!!le faccio in bocca al lupo per i due racconti in visione!!
    ciao
    daniela

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutte le autrici. Veramente brave.
    Anche a me è piaciuta tanto la storia di Viviana. Una storia a due voci fatta molto bene.
    Purtroppo non ho votato nulla, poiché ho avuto qualche problema. Di questo chiedo scusa.
    Miriam

    RispondiElimina
  4. Grazie ladies! Sapete come tirare su il morale ad una poveretta che ha passato il pomeriggio dal dentista!
    Miriam, non hai niente di cui chiedere scusa. Scherzi, vero? Sei sempre così attenta e partecipe all'attività del nostro blog.
    Un abbraccio a tutte
    VIv

    RispondiElimina
  5. ladymacbeth19/01/11, 23:46

    Vivissimi complimenti alla vincitrice, naturalmente, ma anche a tutte le altre autrici altrettanto brave e, soprattutto, coraggiose! Sono stata davvero entusiasta di leggere e commentare tutti qs splendidi racconti, ognuno coinvolgente a modo proprio, grazie ancora alle blogger x tutto il lavoro e la possibilità concessaci.
    Inoltre sono molto soddisfatta di me stessa (è permesso?) :-) perché avevo indovinato che l'autrice di "Una bugia sotto l'albero" fosse la stessa di "Bang Bang Tutta colpa di un gatto rosso", ci avrei giurato, lo stesso stile!
    @ Anna Trifirò: ho letto i primi capitoli del tuo romanzo "Il tutore" su OIR e ti faccio i complimenti perché è veramente intrigante.
    Grazie e saluti a tutte.

    RispondiElimina
  6. Complimenti a Francy per il video e per l'impegno e la passione che ha profuso nell'organizzare questa gara di racconti. Grazie, Francy, sei una vera amica.
    Grazie a tutte le lettrici che hanno letto e commentato i racconti.
    Per ladymacbeth: sono lusingata che tu trovi intriganti i primi capitoli del mio romanzo "Il tutore".
    Pubblicherò i successivi capitoli del romanzo sul mio sito www.annatrifiro.it, dove se vorrai potrai leggerli. Quando il romanzo sarà terminato lo manderò a una casa editrice.
    Grazie ancora e saluti a tutte.
    Anna Trifirò

    RispondiElimina
  7. Ebbene sì, Lady Macbeth, mi hai cuccata!
    Ciao
    VIv

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!