I ROMANZI MONDADORI - uscite di DICEMBRE 2010 - i nostri consigli


Dutante il mese delle luci e degli addobbi per eccellenza anche l'offerta romance si veste a festa! Questo DICEMBRE ci sono tante nuove letture bellissime che vi aspettano in edicola nella collana dei Romanzi Mondadori, ecco i nostri consigli.
TUTTI I ROMANZI PUBBLICATI (per leggere le trame basta cliccare sulle copertine).







NOI VI CONSIGLIAMO...

BACIAMI SOTTO L'ALBERO - Roberta Ciuffi - #935

Ambientazione
: Toscana, 1875
Nel 1875 a Bagni, cittadina termale alla moda, si intrecciano storie private che fanno capo a una società elegante e aristocratica, circondata da una borghesia snob e invidiosa. Amori antichi che riprendono vita, solitudini che si incontrano e si riconoscono, passioni che divampano nonostante differenze sociali apparentemente insuperabili: una guerra perenne contro un destino che sembra già tracciato. Invece, qualche volta è possibile ribaltarlo, ma solo quando i sentimenti hanno una forza e una fede sufficienti a vincere la paura di mettersi in gioco.
Un'antologia di cinque racconti a sfondo natalizio, con personaggi ricorrenti che fanno da trait d'union fra un racconto e l'altro. Uno storico d'ambientazione italiana e a sfondo natalizio, una bella novità da non lasciarsi scappare!
*LEGGI QUI un assaggio del primo racconto: ' E giunse una stella' sul sito dell'autrice.
LEGGI QUI la nostra presentazione del romanzo con intervento di Roberta Ciuffi.

UN ANGELO A NATALE ( Christmas Angel,1992/2001) - Jo Beverley - # 936 - 3° serie Compagnia dei Furfanti (Company of Rogues) - Quasi tutti i romanzi della serie sono stati pubblicati in questa collana.

Ambientazione : Inghilterra, periodo Regency

Leander Knollis, conte di Charrington, è tornato da poco in Inghilterra e sente che è arrivato il momento di mettere su famiglia. Convinto di non essere in grado di amare, non vuole però condannare la prescelta a una vita infelice. Così, sebbene tutte le ragazze in età da marito sembrino desiderarlo, Leander sceglie Judith Rossiter, una vedova con due bambini, che ancora piange il defunto consorte. Una donna che di sicuro non potrà farsi coinvolgere sentimentalmente...


Terzo romanzo della serie dei 'Rogues', ancora inedito in Italia. Una storia che non solo è perfetta per il periodo natalizio, ma presenta una trama da 'matrimonio di convenienza' ( piuttosto consueta nei romanzi Regency) a cui la Beverley riesce a dare nuove sfumature. Leander pensa che scegliere una moglie a cui non lo leghi la passione, servi a salvaguardarlo da un matrimonio triste come quello dei suoi genitori. Ma i sentimenti non sono così facilmente controllabili. Così come non si può controllare chi amare o non amare...*LEGGI QUI la nostra presentazione della serie della Compagnia dei Furfanti ....

DA NON PERDERE!!!
INFINE, L'AMORE (At Last Comes Love,  2009) - Mary Balogh - #937  - 3° romanzo serie 'Famiglia Huxtable'(Huxtable Quintet). Gli altri due romanzi della serie sono già stati pubblicati nella stessa collana.

Ambientazione: Inghilterra, periodo Regency

Solo la disperazione ha riportato a casa Duncan Pennethorne, famigerato conte di Sheringford, suo malgrado famoso per uno scandalo talmente memorabile da sconvolgere anche l’annoiata buona società inglese. Costretto a sposarsi entro quindici giorni, pena l’esclusione dai beni di famiglia, Duncan trova in Margaret Huxtable la candidata ideale: una menzogna sul suo passato, infatti, impedisce alla ragazza di rifiutare la proposta di questo affascinante gentiluomo. E quando Margaret scopre chi è veramente suo marito è troppo tardi, ma non abbastanza per chiedergli di conquistarla...
Terzo romanzo della serie Huxtable e mio preferito! Margaret Huxtable ha dedicato gli anni della sua giovinezza a tirare su i suoi fratelli, pensando che prima o poi avrebbe potuto sposarsi. Ma quando sarebbe ora per lei di farlo, si trova improvvisamente sprovvista  di candidati. E un lontano amore torna dal passato a tormentarla. La soluzione allora è quella di acconsentire alla assurda proposta di matrimonio  del conte di Sheringford che ha bisogno di trovare presto una moglie, pena la perdita di tutto il suo patrimonio. Ma può essere una base sufficiente per un matrimonio? Lo scoprirete seguendo una storia davvero coinvolgente che presenta personaggi adulti, che  non hanno avuto una vita facile e che  sono quindi disposti a un matrimonio di convenienza, pensando che sia passata ormai per loro la stagione dell'amore...ma l'amore ha altri progetti !  BELLISSIMO!

L'ULTIMA SORPRESA (A Wallflower Christmas,  2008) - Lisa Kleypas - #938  - 4° romanzo(spin-off) serie 'Audaci Zitelle' (Wallflowers)  Gli altri  romanzi della serie sono già stati pubblicati nella stessa collana.

Ambientazione: Inghilterra, 1845
Quando Rafe Bowman arriva dall’America per incontrare Natalie, la figlia bella e a modo di lord Blandford, Londra risplende delle luci e delle decorazioni dell’imminente Natale. Intrigante e fascinoso, con la reputazione da avventuriero del Nuovo Mondo, Rafe è sicuro di fare colpo sulla fanciulla. Il matrimonio è garantito. Invece il destino ha in serbo ben altro per lui: Hannah, la cugina di Natalie. E mentre Rafe deve scegliere tra denaro e amore, inaspettatamente scocca dentro di lui una nuova scintilla.
Questa storia dall'atmosfera natalizia è uno spin-off della famosa serie delle Wallflowers, le Audaci Zittelle, di cui sono già state tradotte tutte le storie. Questa  volta  protagonista non è una delle Wallflowers ma Rafe , fratello di Lilian e Daisy Bowman, anche lui propenso a fare un matrimonio d'interesse con un'aristocratica ragazza inglese...le situazioni imbarazzanti per il giovane americano, pesce fuor d'acqua nei salotti del ton inglese, saranno divertenti come quelle delle altre Wallflowers. Piacevole come al solito.Leggi qui la recensione.

 SENTIMENTO VENEZIANO (Your Scandalous Ways,  2008) - Loretta Chase - Collana ORO #93  - Secondo romanzo serie 'Fallen Women' (Donne Cadute) che non segue un andamento lienare ma coinvolge romanzi appartenenti anche a altre serie
Ambientazione: Venezia,1820 circa
James Cordier, agente segreto della Corona, sta per voltare le spalle a una vita di intrighi. Gli rimane un’ultima missione da compiere: recuperare un plico di lettere che dimostrano il tradimento del carismatico candidato alla carica di Primo Ministro. Ma la missione non è semplice: le carte infatti le ha Francesca, ex moglie del traditore e figlia del truffatore che mise in ginocchio l’economia inglese. A complicare ancora di più le cose è il luogo: Venezia, città magica di cui Francesca è diventata la cortigiana più costosa e desiderata. E la tattica di James per entrare nelle grazie di questa magnifica donna è ignorarla. Ecco la vera “missione impossibile”.
 Questo romanzo alla sua uscita ha fatto registrare moltissime recensioni entusiaste sui siti di reviews più famosi, soprattutto perchè è una storia insolita, non solo per la location , è infatti ambietato completamente a Venezia (città cult per gli stranieri si sa),anche se i personaggi sono inglesi ma anche per il fatto che la protagonista non è esattamente una fanciulla in fiore appena uscita dal collegio ma una donna che ha fatto della propria avvenenza e sensualità...un mestiere! Confesso che a me  il romanzo è piaciuto ma non ha entusiasmato. Ma si tratta pur sempre del prodotto di una delle regine del romance storico made in USA la quale difficilmente scrive brutte storie. Perciò se non l'avete ancora letto (il libro era uscito nella aihmè ormai defunta collana 'Emozioni'),ecco un'ottima occasione per farlo! Leggete QUI la nostra recensione.
* USCITE DEI ROMANZI DI GENNAIO *
ROMANZI
939 - Michelle BEATTIE - Cuore in tempesta (What a Pirate Desires)
940 - Madeline HUNTER - Riscatto d’amore (Secrets of Surrender)
941 - Teresa MEDEIROS - Qualcosa di inatteso (Some Like It Wicked)
942 - Andrea PICKENS - La spia scarlatta (The Scarlet Spy)

ROMANZI ORO
47 - Adele ASHWORTH - Ti amerò, mio duca (Duke of Scandal)
48 - Kinley MacGREGOR - Il guerriero (The Warrior)

ROMANZI DARK PASSION

11 - Nora ROBERTS - La valle del silenzio (Valley of Silence)
12 - Donna Lea SIMPSON - Sotto la luna (Awaiting the Moon)


**ATTENZIONE!** NUOVE MODALITA' RICHIESTE ARRETRATI ALLA MONDADORI
A far data da ottobre 2010, le modalità di richiesta arretrati sono cambiate. Ecco gli estremi per fare richiesta degli arretrati al nostro Servizio Collezionisti (a partire da novembre 2010 troverete le stesse informazioni nella pagina della periodicità delle nostre collane, posta alla fine al libro):
Numeri arretrati: il doppio del prezzo di copertina.
Inviare l’importo a: «Press-di Servizio Collezionisti»
(tel. 199162171, € 0,12 + IVA al minuto - fax 02/95103250 - e-mail collez@mondadori.it)
servendosi del C.C.P. n. 77270387. Corrispondenza: Casella Postale 1879 - Milano.
La reperibilità degli arretrati sarà garantita fino a 18 mesi dalla data di uscita del volume, salvo esaurimento scorte.

Avete già letto qualcuno de I Romanzi Mondadori di DICEMBRE o volete leggerlo? Impressioni e commenti sono più che benvenuti.

5 commenti:

  1. No,Lara non sei imbranata, ho messo il link ma ancora devo pubblicare la recensione. La troverai lunedì prossimo...ma se vuoi comprare il libro prima, vai sicura, è molto carino!

    Francy

    RispondiElimina
  2. Prosegue la serie delle copertine con i mostri della collana Passione...quelli della copertina della Schone sembrano due vampiri imbalsamati!!!
    A parte questo commento sulle copertine, mi piace la trama del libro della Bradley.
    Monica

    RispondiElimina
  3. Li ho presi tutti, tranne gli oro visto che li ho entrambi. Niki.

    RispondiElimina
  4. Letto L'ultima sorpresa della Kleypas.
    Molto carino.
    Ma il figlio di Annabelle e Simon dov'è finito??????
    ciao
    TJ

    RispondiElimina
  5. Ho preso i 4 RM e mi hanno regalato l'Oro della Quinn.
    Ho già letto Baciami sotto l'albero e mi è piaciuto davvero tanto. Ero un po' scettica dato che si tratta di una raccolta di racconti, ma in realtà è stato come leggere le varie sfaccettature dui un romanzo.
    Brava Roberta.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!