UN MIO LIBRO PER UN CAVALLO: SAMANTA CATASTINI, L'AUTRICE CHE SUSSURRA AI CAVALLI

Un cavallo, un cavallo. Il mio regno per un cavallo.
Così, disperato, invocava Riccardo III prima della morte nella tragedia shakesperiana.Parafrasando questa famosa frase, diventata ormai un modo di dire, scriviamo:  un mio libro per un cavallo, che è quanto si propone di fare l'amica scrittrice Samanta Catastini.
Spiego meglio.
Essendo Samanta una convinta animalista e soprattutto un'appassionata di cavalli, ha deciso di devolvere 50 centesimi di ogni libro venduto per l'associazione Italian Horse Protection Association , un 'associazione che si batte per salvare i cavalli maltrattati. Se volete dare una mano a questa associazione e nel frattempo leggervi un bel romanzo storico di Samanta, ecco dove potete acquistare i suoi romanzi: http://stores.lulu.com/infoatserviziotraduzionidotnet.
                               
L'UOMO DI UNA SERA E' l'ultimo romanzo di Samanta Catastini.
Ecco la sinossi:
VENEZIA-FIRENZE 1755
CASSANDRA RENIER E' UNA RAGAZZA DELL'ALTA SOCIETA' VENEZIANA, APPENA RIMASTA ORFANA DI PADRE. LA MATRIGNA, DONNA BELLA E SENZA SCRUPOLI, LA TRASFORMA IN SUA CAMERIERA PERSONALE. LA NOTTE DI CARNEVALE, QUANDO ORMAI PENSA DI NON AVERE PIU' NIENTE DA PERDERE SI CONCEDE UNA FUGA PER PRENDERE PARTE AL BALLO DEL DOGE. INCONTRERA' UN CAVALIERE, NOTO LIBERTINO DELL'EPOCA, CHE NON SOLO L'AIUTERA' AD ENTRARE NEL PALAZZO, MA LE RESTITUERA' UNA SUA PROPRIETA' NEI PRESSI DI FIRENZE. DA QUESTO MOMENTO INIZIERA' LA SUA AVVENTURA E GRAZIE AD UN'ENTITA' SOVRANNATURALE, CHE SARA' LA SUA FIDATA GUIDA, RIUSCIRA' A PRODURRE DELL'OTTIMO VINO E A RISOLVERE MOLTI ENIGMI...
 L'indirizzo per contattare Samanta: http://samilla.wordpress.com

5 commenti:

  1. Una trama davvero interessante: favola e mistero.
    Complimenti, Samanta.

    RispondiElimina
  2. sinceramente sembra molto cenerentola in versione moderna...cn un po di mistero che non guasta mai...

    RispondiElimina
  3. Grazie....Chi vuole leggere spendendo il giusto può scaricare da lulu a pochi euro!!! e se volete commentare sul mio blog a me fa piacere..

    Samanta

    RispondiElimina
  4. Ciao Samanta, la tua è un'iniziativa che dovrebbero imitare in molti e che ti fa onore, da paladina degli amici animali quale sei. Complimenti e un abbraccio affettuoso a un'autrice dal grande cuore.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  5. Grazie Mariangela,

    dolce come sempre!

    Samanta

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!