LA VIDEO RECENSIONE: 'IL PROFUMO DEI SOGNI' di Ornella Albanese

Chi ci segue da un po' lo sa, in questa biblioteca non ci fermiamo mai!
Oggi ci lanciamo nella nostra prima video recensione! 
Vivienne vi parlerà de IL PROFUMO DEI SOGNI di Ornella Albanese, pubblicato a settembre nella collana dei Romanzi Mondadori.
L'uscita è molto recente perciò siamo sicure che chi verrà invogliata da questa review di Viv avrà ancora  modo di trovare agevolmente il romanzo in edicola o nella grande distribuzione.
Ci auguriamo che questa nuova iniziativa vi piaccia, come è piaciuto a noi proporvela . Enjoy!


IL LIBRO
Subito dopo l’annuncio del fidanzamento con la bellissima Camelia Sallusti, il giovane aristocratico Tomaso Salvemini scopre che lei è ancora innamorata di un altro e non gli resta che allontanarla da casa. Tre anni dopo quello scandalo, Tomaso appare molto cambiato: ha saputo costruirsi una nuova vita, piacevole seppur priva di aspettative. Così pianifica freddamente il proprio futuro e sceglie come moglie Eugenia, una ragazza scialba che lui non ama, peraltro perfetta per quel ruolo. Ma la cugina Lucilla non approva, e cerca di convincerlo a non rinunciare ai suoi sogni. Tutto sembra comunque fluire nel verso prestabilito quando riappare Camelia, questa volta davvero innamorata di Tomaso, a sconvolgergli di nuovo la vita. A questo punto,però, Lucilla decide di agire…
  • LEGGI QUI LA NOSTRA INTERVISTA A ORNELLA ALBANESE

Vi è piaciuto questo nuovo modo ( per noi) di presentare un libro? Avete letto il libro della Albanese ? Cosa ne pensate? Lasciate un commento e partecipate attivamente alla vita della nostra biblioteca romantica.

13 commenti:

  1. Ciao Vivienne, mi piace questa iniziativa delle video recensioni e mi piace come la gestisci e con quel un po' di timidezza davanti alla video-camera che non guasta, complimenti davvero, Ciao da Anna

    RispondiElimina
  2. BELLISSIMA questa video recensione spero che l'iniziativa continui e ne facciate delle altre. Un saluto a tutte da Niki.

    RispondiElimina
  3. Che bella questa video recensione!!!
    è molto carina l'idea...continuate così!!

    RispondiElimina
  4. Carissima Viv,
    è davvero un onore per me inaugurare questa godibilissima iniziativa.
    Ti ho ascoltata con emozione, hai colto gli aspetti essenziali del romanzo e prendo nota della tua preferenza per Eugenia e Riccardo, nel caso mai dovessi...
    Un grazie anche a Francy,
    Ornella Albanese

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto questa iniziativa e questa recensione la condivido in pieno. Ho letto entrambi i libri, recuperando nell'usato L'avventuriero che amava le stelle, e devo dire che mi sono piaciuti moltissimo anzi secondo me sono ancora più belli se letti nella giusta sequenza. Un libro sulla storia di Eugenia e Riccardo lo comprerei volentieri....
    Un saluto
    Iris

    RispondiElimina
  6. A pare il fatto che l'iniziativa è splendida, devo dire che sei stata bravissima Viv, e se il libro non fosse già in mio possesso correrei a cercarlo.
    Complimenti, complimenti, complimenti!
    E, perchè no, l'ennesimo complimento anche alla nostra Ornella.
    Miriam Formenti

    RispondiElimina
  7. Un grazie a Viv che ha prestato se stessa e le sue qualità di reviewer attenta e acuta per questa nuova rubrica....YOU'RE THE BEST!

    Grazie anche a te Ornella che hai mostrato con il tuo libro come le autrici italiane scrivendo storie italiane non hanno nulla da invidiare alle anglosassoni!

    Francy

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutte! Non ho davvero parole. Ora non vi libererete più tanto facilmente del mio faccione! (a proposito, una dieta urge!)
    Grazie a Ornella, per aver fatto tanto gentilmente da apripista in questa follia audiovisiva. E per le tue parole amiche e tanto affettuose.
    Grazie a te Francy, ancora una volta, per avermi accolta nella tua bellissima biblioteca.

    Viv

    RispondiElimina
  9. Complimenti Vivienne x la tua bella video-recensione. Proprio bella come iniziativa.
    Sono con voi per un seguito di Eugenia e Riccardo.......ma
    spero anche in una redenzione di Camelia (anche se "cattivo" come personaggio molto efficacie ai fini della storia)

    un abbraccio
    PATTY

    RispondiElimina
  10. Credo che le ragazze che mi hanno preceduto hanno già detto tutto... Complimenti per la bravura e il coraggio(come sempre). Rachele.

    RispondiElimina
  11. Che bella idea!
    Bravissima Viv e ancora complimenti ad Ornella Albanese!

    RispondiElimina
  12. Good day!This was a really exceptional blog!
    I come from roma, I was fortunate to seek your subject in google
    Also I obtain much in your subject really thank your very much i will come again

    RispondiElimina
  13. Good day to you, anonymous reader!
    You're welcome.
    Viv

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!