I ROMANZI MONDADORI - uscite di OTTOBRE 2010 - i nostri consigli

Eccoci alla nostra mensile carrellata sui libri pubblicati dalla collana I ROMANZI della Mondadori. Cosa c'è di particolarmente interessante da leggere questo mese? 
TUTTI I ROMANZI PUBBLICATI  (per leggere le trame basta cliccare sulle copertine).
NOI VI CONSIGLIAMO...
UNA MOGLIE PER NEMICA ( An Unwilling Bride, 2000) - Jo Beverley - #928
Secondo romanzo serie Compagnia dei Furfanti , molti libri della serie sono già stati pubblicati in questa collana.
Ambientazione: Inghilterra, epoca Regency
 Lucien de Vaux, marchese di Arden, è l’erede del duca di Belcraven, pur non essendo suo figlio. Così, per ristabilire una corretta linea di successione, l’anziano duca gli impone le nozze con Elizabeth Armitage, donna colta che lavora come istitutrice, e sua legittima figlia. Come è prevedibile, le cose non filano per il verso giusto, i due giovani si sopportano a malapena e il loro non è solo un matrimonio combinato, bensì una gabbia dorata dalla quale è impossibile fuggire. Ma quando si troveranno a rischiare la vita, scopriranno che è l’amore l’unica cosa per cui vale la pena lottare…
Il secondo episodio nella serie di grande successo 'Company of Rogues' coinvolge un 'Furfante' ancora in un matrimonio imposto dalla famiglia, che, come vuole la migliore tradizione dei Regency, si trasformerà in un matrimonio d'amore grazie al quale il protagonista potrà finalmente rivelare la propria vera natura al di là delle maschere abituato ad indossare in società .Più o meno quello che succederà anche alla protagonista. Dopo anni dalla prima uscita di un romanzo della serie dei Furfanti la Mondadori si è decisa a pubblicare i primi della serie...meglio tardi che mai!
LEGGETE QUI la nostra recensione e QUI la nostra presentazione della serie della Compagnia dei Furfanti.
 DA NON PERDERE!!!

SIGNORA DEL SUO CUORE ( More Than A Mistress,2001) - Mary Balogh  - # 91 Collana ORO- 2° serie Mistress
Ambientazione : Inghilterra, epoca Regency
Lui è Jocelyn Dudley, l’arrogante duca di Tresham, un uomo duro, ricchissimo e spietato. Quando una ragazza provoca il suo ferimento durante un duello a Hyde Park, il duca la assolda come infermiera per dividere con lei le pene della convalescenza. Jane lo assiste con premura, lo asseconda, tollera i suoi modi bruschi e le cattive maniere perché, da poco disoccupata, ha un disperato bisogno di quella sistemazione. E intanto, inaspettatamente, il suo rapporto con il duca si evolve, Jane diventa sua confidente, sua intima confidente, ben al di là di quanto si sarebbe mai immaginata…
Una Balogh in stato di grazia in un romanzo dove ogni elemento concorre alla creazione di una storia che è un piacere leggere e rileggere! E naturalmente conservare. Un bellissimo esempio del genere Regency che chi è appassinata diq uesto tipo di romanzi non potrà perdere.
Leggi QUI sul sito dell'autrice l'epilogo del romanzo ( mai pubblicato).


LA DONNA DI GIADA (The China Bride, 2000) - Mary Jo Putney - #92 Collana ORO - 2° romanzo trilogia delle Spose (Bride Trilogy), il precedente è apparso di recente nella stessa collana e l'ultimo verrà ritampato prossimamente.

Ambientazione: Cina e Inghilterra, epoca Vittoriana

Nata da padre scozzese e madre cinese, Troth Montgomery è rimasta orfana quando era poco più di una bambina. Ha vissuto in Cina una vita nell’ombra, sempre cullando il sogno di visitare le verdi terre di Scozia, e ora lavora come traduttrice per i turisti europei fingendosi un uomo. Ma quando le presentano l’affascinante Kyle Renbourne, visconte di Maxwell, la sua copertura precipita, e insieme gli eventi: Kyle finisce in prigione e rischia la vita, mettendo in pericolo la stessa Troth…
Interessante soprattutto per l'ambientazione esotica  inusuale in questo tipo di romanzi e per l'eroina, una donna di sangue misto, che in questo caso si fa r icordare ancora più del protagonista.

SEDUZIONI DA SPIA ( Seduced by a Spy , 2008) - Andrea Pickens - #930 - 2° romanzo serie Mrs Merlin's Academy, il primo già pubblicato nella stessa collana, il terzo di prossima pubblicazione.

Ambientazione: Inghilterra e Scozia, periodo Regency
Dal temperamento vivace e abile nella lotta, Shannon è la più audace delle allieve della Mrs Merlin’s Academy, scuola di spie per signorine. La sua missione: fermare uno spietato assassino che sembra aver preso di mira una famiglia londinese molto in vista. Niente di troppo complicato per la sua intelligenza e la sua preparazione. Ben altra cosa è invece essere costretta a lavorare con Alexandr Orlov, donnaiolo e spia russa, che confidando nel proprio fascino riesce a vincere la fiera riservatezza di Shannon. Proprio mentre uno spietato nemico sta cercando di trasformare la loro passione in un’arma letale.

Qui la SPIA del titolo non è il protagionista ( o meglo bnon solo) ma l'eroina. Che per una volta non è la classica lady da salotto bene ma una ragazza dei bassifondi che prende il suo destino in mano e  alla Mrs Merlin's Academy impara a diventare un'abile spia al servizio di Su aMaestà. Una lettura veloce e scoppiettante , soprattutto negli scambi verbali tra i protagonisti, nella migliore tradizione del genere, che divertirà soprattutto chi ama
le storie ottocentesche unite a elementi suspense, basti dire che l'eroe è un'affascinate agente segreto russo...saranno fuochi d'artificio !


MAGIA DI MEZZANOTTE (Midnight Bride,2008) - Susan Carroll - #87(Mystère) - 3° trilogia paranormale dedicata alla famiglia StLeger. I precedenti romanzi sono stati entrambi pubblicati in questa collana( nr.867 e 900 ).

Ambientazione: Inghilterra periodo Regency
Valentine St Leger, discendente di un potente mago, ha la facoltà di assorbire il dolore delle persone, ma non può cambiarne il destino. Kate Fitzleger è innamorata di Val da tutta la vita e non ha alcuna intenzione di lasciare che una sciocca leggenda rovini la sua felicità: “Ai St Leger è proibito cercarsi le loro compagne. Se lo fanno, il seguito sarà solo morte e tragedia. Sono costretti ad affidarsi ai servizi del “Cercatore di Spose”. Perciò alla vigilia di Ognissanti, quando gli spiriti del Bene e del Male si confondono, Kate si ribella al fato creando una potente pozione d’amore. Ma le cose non vanno affatto come lei ha immaginato…

Romanzo con elementi paranormali dalla trama diversa dal solito e particolarmente coinvolgente per chi predilige le atmosfere goticheggianti. Qui non manca nemmeno una buona dose d' azione. Degna conclusione di una trilogia che si fa ricordare per gli intrecci, i personaggi e l'elemento paranormale sapientemente  intessuto nelle trame.



* USCITE DEI ROMANZI DI NOVEMBRE *
ROMANZI

931 - Celeste BRADLEY - Nel cuore di una spia (Seducing the Spy)
932 - Candice PROCTOR - Confessioni di mezzanotte (Midnight Confessions)
933 - Karen HAWKINS - La lady in rosso (Lady in Red)
934 - Laura Lee GUHRKE - Le malizie di un duca (The Wicked Ways of a Duke)
ROMANZI PASSIONE
45 - Robin SCHONE - Gli amanti dello scandalo / 2 (Scandalous Lovers)
46 - Elizabeth HOYT - Lasciati amare (To Taste Temptation)
ROMANZI DARK PASSION
9 - Christina DODD - Le ombre del tempo (Into the Shadow)


Avete già letto qualcuno de I Romanzi Mondadori di OTTOBRE o volete leggerlo? Impressioni e commenti sono più che benvenuti.

2 commenti:

  1. Ho appena finito di leggere 'Signora del mio cuore' di Mary Balogh che vedo avete raccomandato come da non perdere . Non l'avevo mai letto e mi è piaciuto davvero tanto. Lo consiglio anch'io!
    Complimenti per il blog! vi leggo tutti i giorni!!

    Fede

    RispondiElimina
  2. Io sono a metà di 'Una moglie per nemica' . E' un po' il tipico Regency del matrimonio combinato che poi diventa d'amore, una trama che conosciamo ormai benissimo! A me piace sempre però.
    Il prossimo sarà quello di Julia Quinn però non l'avete consigliato,perchè?

    KrisKris

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!