I BASTIONI DEL CORAGGIO, DI FRANCO FORTE, IN USCITA IL 2 NOVEMBRE

La copertina
Lo so, non è un romance, ma è un romanzo storico con un sacco di passione dentro. E poi, per una volta, non è curioso leggere come uno scrittore maschio (che ai suoi esordi ha scritto romance con uno pseudonimo femminile) tratta l'amore? Frettolosamente, forse? Naaaaa.
Questo, sulle differenze tra come un autore affronti i temi dell'amore e della passione a secondo che sia un lui o una lei, è un argomento interessante, e ne riparleremo. 

Ma ora, eccovi in anteprima tutte le notizie de I BASTIONI DEL CORAGGIO di Franco Forte, in libreria dal 2 novembre.

I BASTIONI DEL CORAGGIO

A.D. 1548. Una grande storia d’amore, di vendetta e di riscatto nella Milano della peste e dell’Inquisizione.

LA STORIA
Ducato di Milano, 1548. La dominazione spagnola sta devastando la città e il contado, le malattie sembrano inarrestabili, regna la disperazione. Un unico impulso, in questo mondo allo stremo: sopravvivere. Ma la paura della peste, il dilagare della superstizione, l’incombere dell’Inquisizione, la brutale arroganza dei potenti diffondono rabbia e miseria, cancellando qualsiasi speranza per i più deboli.
In questo clima di violenza Ludovico de Valois, arrogante e feroce vicario del Capitano di Giustizia, è l’uomo dal pugno di ferro. Ed è anche l’avversario contro il quale Fulvio Alciati, coraggioso soldato di ventura, dovrà fatalmente scontrarsi – dentro i ranghi della gerarchia militare così come nelle scelte etiche che s’impongono alla coscienza. Tra loro, due donne altrettanto indomabili e caparbie: la bella Mariangela Comencini, accusata di stregoneria e impegnata in una fuga senza fine dalla persecuzione dell’inquisitore Guaraldo Giussani; e la giovane Anita Polidori, preda del feroce comandante dal cuore nero, al quale però rifiuta di arrendersi, decisa a lottare per il proprio riscatto.
Un groviglio di passioni, odi e amori destinato a sciogliersi nell’implacabile resa dei conti tra Fulvio Alciati e Ludovico de Valois, che trascinerà tutti i protagonisti in un vortice di tragedia e redenzione.
Narrato con l’efficacia di un thriller ma sostenuto da una rigorosa ricostruzione storica, I bastioni del coraggio è l’affresco crudo ma anche epico, a tratti addirittura poetico, di un’epoca in cui il potere è assoluto, la crudeltà è norma e la compassione è sempre troppo lontana.


GUARDA IL BOOKTRAILER



Un piccolo assaggio, e poi non dite che non si brucia di passione, leggendolo:
 «Vattene, strega!» ringhiò Giussani, lasciando colare un filo di bava dall’angolo della bocca. «Ti farò bruciare, hai capito? Ti farò bruciare in terra e per l’eternità!»
«I tuoi anatemi non mi spaventano» sibilò Mariangela facendosi sotto. «Hai un conto in sospeso con me da molto tempo. Forse è arrivato il momento di saldarlo.»

L'AUTORE
La rivista per scrittori diretta da Forte
Franco Forte è nato a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, ha pubblicato i romanzi  Carthago, La Compagnia della Morte, Operazione Copernico, Il figlio del cielo e L’orda d’oro – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan –, tutti editi da Mondadori, e La stretta del Pitone e China killer, rispettivamente per i tipi di Mursia e Tropea. Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie “RIS – Delitti imperfetti” e “Distretto di polizia”. Direttore della rivista Writers Magazine Italia, ha pubblicato con Delos Books Il Prontuario dello scrittore, un manuale di scrittura creativa per esordienti.
Nel mese di giugno avevamo pubblicato un'intervista a  Franco Forte in occasione dell'uscita dell'antologi da lui curata 365 Racconti Erotici Per Un Anno.

Franco Forte sarà tra i docenti del corso di scrittura creativa Romantic Rome organizzato da Officina Italiana Romance  il prossimo 30 e 31 ottobre. Parlerà de: il linguaggio nelle fiction e nelle soap tv:personaggi e dialoghi uber alles.

Ecco gli indirizzi dell'autore:




VIVIENNE


Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!