AMORE,OSA ! ( If You Dare) di Kresley Cole

Autrice:   Kresley Cole      
Titolo originale: If You Dare
Genere:      Storico, 1856
Ambientazione:    Principato di Andorra
Pubblic.  originale:   Pocket,  Aprile 2005,  pagg.384
Pubblicato in Italia:   Mondadori/ I romanzi Passione n. 42, settembre 2010, pagg.310
Parte di una serie:     1° della trilogia sui fratelli MacCarrick

Livello sensualità: ALTO
Giudizio : 1/2 Discreto
“Recensione di Rachele
“Al decimo dei MacCarrick. La tua bella moglie partorirà tre figli scuri, gioia ti daranno fino a che non leggeranno questo libro, quando i loro occhi si poseranno su queste parole la tua vita finirà, morirai sapendo che sono diventati uomini maledetti, ombre che camminano sole, o accompagnate dalla morte. Il loro destino non è sposarsi, né conoscere l’amore o altro legame…”
La fine di questa funesta profezia è illeggibile, ma per Courtland e i suoi fratelli il resto si è già avverato. Hanno vissuto sapendo di non poter amare, nella convinzione di portare solo la morte a chiunque si avvicini. Ma quando Court incontra Analía, ultima discendente della casa reale di Castiglia, il cuore gli suggerisce tutt’altro… 
LA STORIA
Courtland MacCarrick  è un mercenario scozzese  alle dipendenze del generale Reynaldo Pascal, che vuole a tutti i costi fare un colpo di stato al Principato di Andorra per sposarne la castellana che nasconde un misterioso passato. Impresa non facile se si considera che Andorra è un minuscolo principato dei Pirenei che vanta il record dei passi montani più alti d’Europa ed ha un unico valico per raggiungerlo. Per riuscirci il generale ha assoldato niente di meno che  un gruppo di mercenari delle Highlander,  chi meglio di loro sa come si scalano le montagne?
Resosi conto delle barbarie che il generale affligge alla gente del posto, Courtland però si rifiuta di eseguire gli ordini e riesce a salvarsi per miracolo dalle grinfie degli scagnozzi del generale che lo hanno picchiato a morte, e finisce con l’essere trascinato dal fiume Valire sul tratto di  spiaggia del Principato di Andorra appartenente alla famiglia Llorente e salvato da Analìa Elizabet Caterina Tristan.
Seppur a malincuore, il tartan che indossa il barbaro svenuto non cela la sua nazionalità nemica, Analìa non esita a portarlo all’interno delle mura di casa e curarlo. Durante la convalescenza durata ben tre  giorni in cui lo scozzese non è stato cosciente, Analìa ha modo non solo di curarlo ma anche di osservare quel fisico imponente e … toccarlo. Cosa che non sfugge a Courtland al suo risveglio.
Court si rende conto anche di un’altra cosa: il maniero è deserto, sono rimasti solo poche donne e anziani. Anche il fratello di Analìa, Aleix è fuori. Questa gente ha assolutamente bisogno d’aiuto e lui non esita a ergersi “capo” della situazione. Cosa che fa arrabbiare e preoccupare non poco Analìa, che cercherà in tutti i modi di mandarlo via,  considerando anche il fatto che suo fratello Aleix è stato sconfitto dalle forze del generale Pascal che ora lo tiene prigioniero e probabilmente sono stati proprio gli scozzesi  a catturarlo. Solo una cosa può salvare Aleix, una decisione che solo Analìa può prendere, e quando lei si vede costretta ad accettare il matrimonio con Pascal per salvare il fratello, non esita a dirigersi al villaggio dove alloggia il generale, solo per essere poi inaspettatamente salvata da Court ed i suoi uomini all’ultimo momento.
Court la rapisce e costretto a fuggire lontano con lei, riuscirà a farle chiedere di essere aiutata in cambio di … baci. Solo baci.  Ma per quanto rimarranno solo tali?
Court è irrimediabilmente attratto da questa donna ma non può concedersi sentimentalismi, nonostante la forte attrazione che nutre per la donna. C’è una maledizione che incombe sulla sua famiglia per cui tutte le persone che lui e i suoi due fratelli amano, sono destinate a soffrire e morire con dolori atroci.  Nessuno conosce la fine della maledizione e cos’altro potrebbe succedere perché le ultime due righe scritte sono state coperte e rese illeggibili dal sangue.
Può una maledizione essere in qualche modo superata?
Gran parte del romanzo è una lotta continua tra i due protagonisti, uno sfidarsi, un litigare, un equivocare, uno stuzzicare, che per le lunghe può annoiare un po’.   Ma tutto sommato il libro si fa leggere scorrevolmente.
Interessanti le figure secondarie e la storia d’amore tra il fratello di Analìa, Aleix e Olivia Pascal, la figlia del generale,  che hanno una piccola ma importante storia nella storia anche  loro. 
 
RACHELE


DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
Serie: The MacCarrick Brothers Trilogy   (I Fratelli MacCarrick,  sono tre ‘Highlander’)
       
  1. If You Dare ( May 2005)  - AMORE, OSA! – pubbl. in Italia da Mondadori / I Romanzi Passione n. 42,  settembre 2010.
  2. If You Desire ( (may 2007) di prossima pubblicazione
  3. If You Deceive (June 2007) inedito

Serie:  “The Immortals After Dark” (Gli immortali)

a) PLAYING EASY TO GET - Anthology (February 2006), – racconto breve introduttivo della serie, inedito (con Nikolai Wroth e Myst l’Ambita)
1) A HUNGER LIKE NO OTHER (April 2006) DARK LOVE – (con Lachlain MacRieve  e Emma),  pubbl. in Italia  
     da Zorro editore a marzo 2010
  2) NO REST FOR THE WICKED (October 2006) - DARK PLEASURE – (con Sebastian Wroth e Kaderin 
     Cuordighiaccio), pubblicato in Italia da Leggereditore il 30 settembre 2010 
3) WICKED DEEDS ON A WINTER'S NIGHT (October 2007) – (con Bowen MacRieve e Mariketa l’Attesa 4) DARK NEEDS AT NIGHT'S EDGE (May 2008) – (con Conrad Wroth e Néomi Laress) 5) DARK DESIRES AFTER DUSK (June 2008) – (con Cade e Holly Ashwin) 6) KISS OF A DEMON KING (February 2009) – (con Rydstrom Woede e Sabin , the Queen of Illusion)
b) DEEP KISS OF WINTER - Duology con Gena Showalter (October 2009) – due racconti brevi  - (con  Murdoch Wroth e Daniela the Ice Maiden)
7) PLEASURE OF A DARK PRINCE (February 2010) – (con Garreth MacRieve e Lucia the Huntress 8) DEMON FROM THE DARK (September 2010) – (con Malkon Slaine e Carrow Graie) 9) DREAMS OF A DARK WARRIOR (February 2011) – (con Aidan/Declan Chase e Regin the Radian)
  
L'AUTRICE
Kresley Cole, ex atleta, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato quindici romanzi che fanno capo alle due fortunatissime serie: quella dedicata ai Fratelli MacCarrick ,trilogia di romantic novels a sfondo storico incentrata sulla vita di tre Highlanders e la serie Gli immortali, quest’ultima insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.



 Avete letto questo romanzo?  Cosa ne pensate? Lasciate un commento sarà benvenuto.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!