LA DODICESIMA VITTIMA di Iris Johansen ( Leggereditore)

Una tendenza degli ultimi tempi accanto al super successo del romance paranormale è un romance un po' più concentrato sul suspense che sul romance. con sfumature che a volte sconfinano nell'horror. Emozioni forti insomma. Confesso che non è quel che si dice 'my cup of tea', cioè non è esattamente il genere di lettura che fa per me, ma a quanto pare a molti piace moltissimo. Vivienne, ad esempio, divide equamente le sue letture fra romance e thriller. Si può amare i brividi della passione e quelli...della paura!
Un esempio in questo senso è un romanzo uscito questo mese LEGGEREDITORE di un'autrice, IRIS JOHANSEN, che ha cominciato come scrittrice di romance classico negli ormai lontani anni '80 e che è poi passata a partire dalla metà degli anni '90 alla crime fiction ottenendo un gradissimo successo, tanto da essere etichettata come maestra del brivido contemporaneo.

 
LA DODICESIMA VITTIMA ( Blood Game,2009) è un thriller in cui la protagonista, Eve Duncan ( già apparsa in romanzi precedenti dell'autrice) si troverà ad avere a che fare con fantasmi, sette segrete, paranormale e situazioni al limite...una storia che piacerà a chi ama la 'fusion' non solo in cucina ma anche nelle storie in cui legge, perchè apparentemente in questo romanzo c'è un po' di vari sottogeneri, thriller,horror,paranormale ...e un pizzico di romance,anche se non molto.

Diverse critiche sul web ne dicono molto bene e quindi ci piace consigliarlo a chi apprezza i thriller a tinte forti, in cui il colore predominante è il rosso...sangue!

LA STORIA: Nancy Jo, la figlia diciannovenne del senatore Ed Norris viene ritrovata morta, con un calice d’oro in mano. Poco dopo, la scultrice forense Eve Duncan trova nel frigorifero di casa un calice simile, pieno di sangue. È l’avvertimento inviatole da Kevin Jelak, un serial killer convinto di potersi trasformare in un dio-vampiro ultimando un macabro rituale d’iniziazione. Sceglie donne belle, forti, intelligenti, perché crede che bevendone il sangue potrà appropriarsi delle loro qualità. Inoltre, da quando Eve Duncan ha ucciso il killer Henry Kistle – inconsapevole alleato di Jelak – l’uomo le ha giurato vendetta. Sarà lei la dodicesima vittima, quella che gli consentirà di diventare immortale. Nel frattempo, il contatto fra Joe Quinn, detective della polizia di Atlanta e compagnodi Eve, e Megan Blair, l’amica sensitiva di Eve, ha risvegliato i poteri extrasensoriali latenti in lui. Joe è un uomo concreto e scettico, finché non si ritrova faccia a faccia col fantasma di Bonnie, la figlioletta di Eve scomparsa anni prima, e con quello di Nancy Jo. Inizia così un gioco mortale, nel quale saranno coinvolti tutti gli affetti più cari di Eve, tra scene avvincenti e poteri psichici fuori controllo.
GUARDA IL BOOK TRAILER...



LEGGI QUI I PRIMI DUE CAPITOLI DEL ROMANZO



Avete letto questo romanzo? Vi piacciono i thriller? Avete voglia che ci siam più offerta di romantic suspense in Italia ? Lasciate un vostro commento.



2 commenti:

  1. Salve, articolo interratissimo però sono curiosa di sapere, il libro sfocia troppo nell'horror? Perché sono una paurosa però cercavo disperatamente un romance trhiller

    RispondiElimina
  2. Cara Hibino questo romanzo ha situazioni un po' forti, forse, se sei davvero pauros, non è il romanzo per te.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!