CESARE MOCENIGO IS COMING!

E' stata anticipata al primo agosto l'uscita del secondo romanzo di Elisabetta Bricca, D'AMORE E DI VENTURA, pubblicato nella collana Grandi Romanzi Storici di Harlequin Mondadori. Ecco il booktrailer.










LA STORIA
Italia, 1438.
Cesare Mocenigo è un capitano di ventura, nobile, scaltro e affascinante come un angelo nero. Viola Ripamonti Sforza è la bellissima e coraggiosa nipote del suo peggior nemico. Eppure, benché il dolore lo abbia reso un uomo tormentato e pericoloso, quando la incontra Cesare comprende di avere ancora un'anima. E insieme a lei, sullo sfondo dell'aspra guerra tra Venezia e Milano, tra le battaglie, gli intrighi e lo splendore del Rinascimento, sarà protagonista di una struggente storia di passione e redenzione, in una lenta risalita verso la luce durante la quale tutto può accadere, se a comandare è il cuore.


Chi è Cesare Mocenigo? Ecco cosa ci ha risposto Elisabetta (Cliccate qui per leggere interamente l'INTERVISTA ALL'AUTRICE che abbiamo di recente pubblicato. Enjoy)

Cesare è un antieroe, poco romantico se non dalla metà del libro in poi, fatto più di ombre che di luci. A tratti, è quasi folle ed è spietato. E’ un personaggio “ingombrante” che ha rischiato di rubare la scena a tutti gli altri, Viola compresa. Per questo, ho dovuto dilazionarlo un po’ lungo il romanzo… insomma, farlo sorbire a piccole dosi . Temo che, come dici tu, Francy, sarà molto amato o molto odiato. Io l’ho amato e lo amo alla pazzia, ma non faccio testo…essendo la sua procreatrice. Come sono riuscita a renderlo? Cercando di immedesimarmi nella sua psiche, facendo viaggi interiori allucinanti nella mente traumatizzata di un giovane uomo che ha subito un massacro e cercando di capire quale potesse essere la via d’uscita per questo suo anelito alla speranza. Viola è stata la risposta. Ho letto le biografie dei capitani di ventura, visto dove e come vivevano, quale fosse il loro codice di comportamento (perché strano a dirsi, l’avevano!) e i valori a cui davano importanza. Insomma, mi sono documentata per cercare di dare vita a un personaggio che fosse esattamente dentro la sua epoca storica.
A D'AMORE DI VENTURA Elisabetta Bricca ha dedicato anche un sito, da visitare assolutamente per le notizie relative al periodo storico descritto nel romanzo e ai suoi personaggi:



9 commenti:

  1. Mi fa molto piacere che sia stata anticipata la data di uscita. Non vedo l'ora di conoscere Cesare!

    RispondiElimina
  2. Anche io sono contenta che il libro esca prima. Dopo averne tanto sentito parlare, la curiosità di leggerlo è alle stelle.
    Rachele.

    RispondiElimina
  3. Sì, sarà senza dubbio un bellissimo romanzo! grande bricchetta!!!

    RispondiElimina
  4. Io mi sono astenuta dal leggere l'incipit perchè quando inizio un romanzo amo continuare sino al the end. L'attesa è terminata e nel fine settimana arriva lui, il rude e sensuale capitano di ventura che ci ha tutte affascinate. Ci siamo, Elisabetta, dita incrociate per te!
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  5. Cara Elisabetta, non vedo l'ora di leggere il tuo romanzo, per poi portare il personaggio nei miei sogni.....
    Un abbraccio
    PATTY

    RispondiElimina
  6. ladymacbeth29/07/10, 22:50

    Ciao Georgette, ma sei sicura che sia proprio il primo agosto? Perchè è domenica, io oggi ho chiesto in edicola e mi hanno detto che la domenica non esce niente, tranne i quotidiani. Forse mi sono persa qualcosa?

    RispondiElimina
  7. Mia cara Ladymacbeth, onestamente è stata Elisabetta Bricca a dirmelo. Comunque, se non sarà il primo di agosto, sarà il 2, lunedì.
    Viv

    RispondiElimina
  8. Mie care,
    se andate sul sito www.eharmony.it potrete vedere voi stesse che la data d'uscita del libro è indicata come 1 Agosto. A questo punto, non so cosa pensare. Chiederò delucidazioni. Un bacio.
    Elisabetta Bricca

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!