DARK DESTINY di Brenda Joyce

Autrice: Brenda Joyce
Titolo originale:
Dark Rival
Genere:
Travel Time / Paranormale

Ambientazione: New York, giorni nostri + Scozia 1430
Pubblic. originale:ed. Harlequin, settembre 2007,pp.432
Pubblicato in Italia: Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne n.12, marzo 2010
Parte di una serie: 2° della serie “Masters of Time

Livello sensualità: MOLTO ALTO

Giudizio : 1/2 - Bello!

*Recensione di Rachele*

Affascinanti guerrieri delle Highlands hanno giurato di lottare per sempre contro la progenie del Signore delle Tenebre

Allie Monroe ha sempre tenuto nascosto a tutti il suo potere di guaritrice, limitandosi ad agire nell'ombra per salvare le vittime dei demoni che di notte flagellano New York. Poi nella sua vita irrompe Royce Maclean, un biondissimo e seducente guerriero delle Highlands giunto dal passato per aiutarla. Tra loro esplode una passione cieca, travolgente, e così, quando le forze del male distruggono Royce sotto i suoi occhi, Allie decide di tornare indietro nel tempo per cambiare il futuro e sottrarre alla morte l'uomo che ama. Anche se affrontare il nemico significa tuffarsi in un mondo oscuro e crudele.

LA STORIA

Allie Monroe è una Guaritrice. Una donna dai poteri speciali in grado di guarire una persona ferita o malata, investendola con la sua luce bianca. Anche le sue carissime amiche, una cugina e due sorelle tutte della famiglia Rose ( alle quali sono dedicati altri tre romanzi della serie denominati 'Rose Trilogy'), hanno dei poteri particolari: Brie ha la Vista, è capace di prevedere il futuro e lavora per il CAD (Centro per le Attività Demoniache), Tabby è invece capace di fare incantesimi ed usa la veggenza per sconfiggere il male, come sua sorella Sam.

Segretamente tutte e quattro le amiche cercano di sconfiggere in particolare i pleasure crimes, ovvero quegli omicidi crudeli commessi da esseri maligni (i deamhan) capaci di sedurre delle giovani donne procurando loro un piacere immenso e vari orgasmi, prima di ucciderle facendo loro semplicemente fermare il cuore durante il rapporto sessuale. La scienza non riesce a dare una spiegazione medica plausibile per l’arresto cardiaco. Ma Allie e le sue amiche sanno che i delitti sono commessi non da umani, ma da una razza malvagia inviata da Satana centinaia di anni prima, per succhiare l’energia vitale umana da cui traggono potere, per poi provocare altro male. I pleasure crime sono sempre esistiti, ma ultimamente gli omicidi sono aumentati a dismisura, c’è qualcosa che non va e il numero delle orde demoniache è in continuo aumento. C’è bisogno di aiuto….

Allie Monroe è anche una donna che non si è mai innamorata. Oh, ha avuto degli uomini perché le piace la loro compagnia, ma dopo aver frequentato per un po’ lo stesso uomo, se ne libera prima che la relazione possa diventare seria, almeno per lui.

Così è alquanto incredibile che l’uomo che la fa innamorare perdutamente per la prima e unica volta, sia un uomo venuto dal passato: Royce Maclean.

Royce Macleon signore di Carrick, conte di Morvern, è un guerriero delle Highlanders, un Maestro viaggiatore del tempo, che ha il compito di proteggere l’innocenza e distruggere il Male, in qualunque epoca. Ha viaggiato nel tempo, venendo dalla lontana Scozia del 1430 fino a South Hampton (New York) del 2007 per salvare Allie Monroe dalle forze del male che la vogliono rapire, e in particolare dal perfido Moffat uno dei deamhanain più potenti, che da anni sta anche cercando di uccidere Royce.

Nel 2007, durante uno scontro tra Royce e Moffat, qualcosa va male e Royce muore. Allie non accetta la sua morte ingiusta, hanno avuto solo 24 ore d’amore ma lei se ne è perdutamente innamorata, e pur di salvarlo lì nel futuro è disposta a fare un gesto a dir poco assurdo: tornare nel passato di Royce e cercare di modificare così il suo futuro e impedire la sua morte.

Si fa dunque trasportare nel passato da Aidan, altro Maestro che è quasi come un figlio per Royce, ed arriva nel castello di Carrick nel 1430. Ma il Royce del passato non è come quello del futuro, è un bruto maschilista medievale, imbecille e zotico. Ci vorrà tutta la forza di volontà di Allie per far si che il Royce del passato si innamori di lei come il Royce del futuro, ed anche lei dovrà imparare ad amare questo nuovo Royce più duro e implacabile che serba in sè un grande dolore del passato non ancora guarito che gli ha spezzato il cuore ed avvelenato l’anima.

Battibecchi a yo-yo, scontri di forza di volontà, ferite d’orgoglio reciproche, battaglie contro il male, salti nel tempo, parenti ritrovati, e la battaglia contro Moffat, fanno da sfondo a questa tormentata storia d’amore.

Adatto a tutte quelle che amano gli amori un po’ sofferti e struggenti, con una lei decisa nonostante i ‘bocconi amari da ingoiare’ ed un lui tutto d’un pezzo dedito più al dovere che all’amore, almeno fino a quando … non capitolerà.

Bello. Mi è piaciuto molto e più del libro precedente (Dark Seduction, vedi qui).

CONSIGLIO: I romanzi vanno assolutamente letti in ordine perché ci sono tanti personaggi che si rincontrano nei vari libri le cui storie sono strettamente legate le une alle altre.


Rachele


Guarda il booktrailer...


DA LEGGERE NELLA SERIE ' MASTERS OF TIME '

1. Dark Seduction (maggio 2007)DARK SEDUCTION – pubbl. in Italia da Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne n. 10, gennaio 2010
2.
Dark Rival (ottobre 2007) - DARK DESTINY - pubbl. in Italia da Harlequin Mondadori, collana BlueNocturne n. 12, marzo 2010 (Black Royce e Allie Monroe)
3.
Dark Embrace (settembre 2008) - inedito in Italia, con Aidan e Brie - # 1° The Rose trilogy
4.
Dark Victory (marzo 2009) - inedito in Italia, con Black Macleod e Tabitha Rose - # 2° The Rose trilogy
5. Dark Lover (settembre 2009) - inedito in Italia, con Ian Maclean e Samantha Rose - #3° The Rose trilogy

L' AUTRICE

Brenda Joyce è una scrittrice romance di successo, autrice di oltre 45 romanzi e di 4 novelle. Ha vinto molti premi e il suo primo romanzo, Innocent Fire, vinse il premio della rivista Romantic Times come Miglior Romance Storico dell'anno. La Joyce ha poi vinto lo stesso prestigioso premio per Splendor e due premi alla carriera sempre dalla rivista Romantic Times. E' anche autrice della famosissima saga ' De Warenne Dinasty', una serie di romanzi storici ambientati in Inghilterra e Irlanda. Sempre sua è pure la famosa serie mystery “Deadly” , ambientata nella New Yoprk di fine Ottocento, che ha come protagonista la detective 'per caso' Francesca Cahill. La Joyce ha anche creato la fortunata serie paranormale “The Masters of Time,” i cui eroi sono valorosi guerrieri delle Highlands scozzesi che hanno giurato di salvare l'umanità.
Anche se è originaria di New York, l'autrice vive oggi nel sud dell'Arizona e si divide fra le sue due passioni: scrivere intense storie d'amore e portare i suoi cavalli purosangue alle mostre più importanti del paese.




Avete letto questo romanzo e volete lasciare un vostro commento?Siete benvenute!

2 commenti:

  1. Mmm, io avevo letto "Dark seduction" e cioè il primo romanzo della saga. Sebbene io adori i time travel, l'ho trovato talmente deludente (e non sono la sola) che non credo proprio che acquisterò gli altri libri della serie!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Luna70, scusa se ti rispondo in ritardo ma ero in vacanza (senza PC).....

    Hai ragione Dark Seduction, il primo della serie neanche a me aveva preso più di tanto, ho voluto dare alla serie una seconda chance e... sorpresa, il secondo è certamente più bello del primo.
    Che dirti, prova a leggere il secondo poi se proprio non ti prende, lascia stare.
    Saluti. Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!