DARK LOVE ( A Hunger Like No Other) di Kresley Cole

Autrice: Kresley Cole
Titolo originale:
A Hunger LIke No Other
Genere:
Paranormale / Fantasy
Ambientazione:
Parigi, Scozia, New Orleans

Pubblic. originale: Pocket Star, March 2006,Mass Market Paperback, 384 pages

Pubblicato in Italia: Zorro editore, febbraio 2010

Parte di una serie: 1° della serie “Gli Immortali” (Immortals After Dark)

Livello sensualità: MOLTO ALTO

Giudizio : 1/2 - Bello!

Recensione di Rachele

Dopo aver sopportato anni di torture inflitte dai vampiri, Lachlain MacRieve, capo del clan dei lykae, è furioso quando scopre che la compagna che aspetta da millenni e che gli è destinata è in realtà un'esile ed eterea creatura, metà valchiria e metà vampiro. Porta il nome di Emma e anche lei ha un passato tormentato alle spalle; nel momento in cui Lachlain la reclama come Compagna è costretta ad abbandonare la ricerca della verità sulla morte dei genitori per seguirlo nel suo antico castello in Scozia. Laggiù, il timore che la giovane prova per il popolo dei lykae e per la loro fama di oscuri amanti comincia ad affievolirsi, mentre lui porta avanti un lento e perverso gioco di seduzione. Il suo unico scopo è quello di soddisfare i desideri nascosti che lei non ha mai osato rivelare. E quando un antico dolore tornerà dal passato di Emma, il profondo desiderio che li unisce rischierà di mettere in ginocchio perfino un valoroso combattente come Lachlain e risveglierà in lei uno spirito guerriero mai sopito...

La storia

Sono 15 decadi che Lachlain MacRieve, capo del clan dei Lycae, è prigioniero nelle catacombe sotto Parigi, dove lo ha rinchiuso l’orda dei Vampiri. Ogni giorno muore bruciato dalla fiamma degli Inferi per poi tornare a vivere, perché lui è immortale, per poi di nuovo bruciare vivo in un ciclo infinito.

Solo quando ‘fiuta’ in superficie la sua Compagna, la donna destinata a lui e che ha cercato per più di un millennio, trova la forza di distruggere le catene che lo tengono prigioniero, fino a tagliarsi un’intera gamba pur di liberarsi.

E’ da troppo tempo che l’aspetta, nemmeno la prigione può fargliela perdere….

Emmaline Troy, o Emma la Timida come è stata soprannominata, è cresciuta a New Orleans con la madre adottiva Annika e le altre donne della congrega che lei chiama zie: Regina, Lucia, Kaderine, Nix, Myst. Queste sono tutte Valchirie. Anche la madre naturale di Emma, Helen Troy, morta quando Emma era piccola, era una valchiria, ma suo padre è un vampiro. Emma è infatti una mezzo sangue, una valchiria con i denti appuntiti di un vampiro che beve sangue. Non conosce la vera identità del padre e per scoprire qualcosa di più sulla ‘strana relazione’ dei suoi genitori (strana perché valchirie e vampiri si odiano a morte), Emma è andata a Parigi dove i suoi genitori si sono conosciuti e amati. Ma la ricerca è stata infruttuosa.

Ed è proprio a Parigi che Emma viene inseguita, catturata e imprigionata da Lachlain. Un Lachlain reso furioso dalla prigione, reso euforico dall’aver trovato dopo più di mille anni la sua Compagna, reso rabbioso dalla scoperta che la donna a lui destinata è una vampira, sua eterna nemica. Lachlain non riesce a credere ai suoi occhi e ai suoi sensi. Come può una vampira divenire la sua Compagna e futura regina dei Lykae? I lykae non l’accetteranno mai.

Nonostante le sue perplessità, Lachlain la tiene con se, lui ha bisogno di lei e seppur forzandola, la porta nel suo castello in Scozia, dove con molta pazienza cerca di farle accettare la sua presenza, prima di rivelarle che lei è la sua Compagna e che non si libererà mai di lui.

Peccato che Emma oltre ad essere una vampira, è anche per metà valchiria e le valchirie amano essere libere. Inoltre le sue iperprotettive zie reclamano violentemente che Emma torni a New Orleans con loro, e non esitano a presentarsi in Scozia ed a minacciare tutto il clan dei lykae di morte se non restituiranno Emma. In particolare baratteranno la vita di Gareth, fratello di Lacklain in cambio di Emma.

Emma è presa tra due fuochi, non sa se rispettare la sua natura valchiria e tornare dalle zie o accettare il forte legame che la tiene legata a Lachlain. Certo è che da quando è con lui Emma è cambiata, è diventata più matura, più sicura di se stessa, più consapevole delle proprie capacità, più forte, al punto di riuscire a sconfiggere da sola uno dei vampiri più potenti.

Infatti, non capiscono il perché, ma i vampiri stanno cercando in tutti i modi di catturarla. Perché? Cosa vogliono da lei?

Con chi deciderà di restare Emma? E potranno valchirie e lykae convivere pacificamente? E chi uscirà vivo dall’eterna battaglia in corso tra Valchirie, Vampiri e Lycae?

Secondo me …

Romanzo molto sensuale, a tratti quasi erotico, ricco di colpi di scena.

Mi è piaciuta molto la diversità di carattere dei due protagonisti e il modificare, adattandolo l’uno all’altro, dello stesso. Lanchlan imparerà ad addolcirsi, a pazientare e a contenere la rabbia, soprattutto quando avrà delle vere e proprie sorprese su chi e cosa è in realtà Emma.

Emma, scoprendo delle verità su se stessa, si trasformerà da Emma la Timida in Emma la Sorprendente. Scoprirà le sue reali origini e le sue reali capacità…

La Kresley Cole ci presenta tutto un mondo dove gli umani sono praticamente assenti, i protagonisti infatti sono i componenti del Lore: una sorta di Stato in cui coesistono Valchirie, Vampiri, Licantropi, Furie, Fantasmi, Mutaforma, Demoni, Streghe, ecc. ecc., più o meno pacificamente, fino all’evento dell’Ascesa. Evento che si verifica ogni 500 anni, in cui tutti gli esseri immortali del Lore si combattono e annientano tra loro, per la supremazia delle razze. E quell’evento… è giunto.

Da leggere, soprattutto se oltre alla storia d’amore vi piace anche un po’ di azione, con personaggi principali e non, dal carattere molto combattivo e forte.


RACHELE

DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE

The Immortals After Dark

  1. PLAYING EASY TO GET Anthology (February 2006), – racconto breve introduttivo della serie, inedito
  2. A HUNGER LIKE NO OTHER (April 2006) - DARK LOVE - pubbl. in Italia da Zorro editore a marzo 2010
  3. NO REST FOR THE WICKED (October 2006)
  4. WICKED DEEDS ON A WINTER'S NIGHT (October 2007)
  5. DARK NEEDS AT NIGHT'S EDGE (May 2008)
  6. DARK DESIRES AFTER DUSK (June 2008)
  7. KISS OF A DEMON KING (February 2009)
  8. DEEP KISS OF WINTER Duology (October 2009)
  9. PLEASURE OF A DARK PRINCE (February 2010)
  10. DEMON FROM THE DARK (September 2010)



L' AUTRICE
Prima di diventare scrittrice Kresley Cole è stata un'atleta.Dal 2003, data di uscita del suo primo romanzo, ha già pubblicato 15 libri e due racconti brevi in due generi diversi ( storici e paranormali), libri che sono stati traotti in dieci lingue.

Alla sua prima acclamata serie di storici Sutherland ha fatto seguito la seguitissma MacCarrick Brothers Series, una trilogia di storici ambientata nelle Highlands scozzesi. Contemporaneamente la Cole continua la sua fortunata serie di paranormali Immortals After Dark , che le ha fatto vincere il prestigioso RITA Award. Nel 2009 l'autrice è anche anche saclato la classifica dei bestsellers del New York Times e di Publishers Weekly con Kiss of a Demon King, il sesto episodio della sua serie Immortals After Dark.

In January 2009, Cole became a #1 New York Times and Publishers Weekly bestseller with her sixth IAD installment, Kiss of a Demon King.

L'autrice vive in Florida con il marito e tantissimi cani.


Avete letto questo romanzo o vi piacerebbe leggerlo? Cosa ne pensate? I vostri commenti sono benvenuti.


4 commenti:

  1. Io sto aspettando che mi arrivi in lingua originale....e no vdo l'ora!!

    RispondiElimina
  2. questo libro l'ho letteralmente divorato!
    bello, molto bello. aspetto gli altri
    LIZ

    RispondiElimina
  3. Ciao Rachele, anche a me è piaciuto questo libro, anche se alcune volte ( per me) la traduzione lasciava un po' a desiderare e sono convinta che in lingua originale sia migliore, peccato che il mio inglese sia scarso , ma mi sto impegnando per impararlo almeno a leggerlo, che dici ci riusciro'? ;P ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze, anche io il libro l'ho divorato.

    Anna, il problema della traduzione è un problema ricorrente purtroppo. Possiamo solo continuare a lamentarci e a sollecitare i nostri traduttori a 'lavorare' meglio.

    Mi chiedi se riuscirai a leggere in inglese? Uhmm! Sicuramente si. Come già consigliato da Francy in altre occasioni, bisogna iniziare con letture semplici, senza cioè slang o forme dialettali che potrebbero dar problemi ad una principiante.

    Se però vuoi una mia opinione personale, ebbene anche io leggo in italiano perchè il mio inglese è scarso, e mi scoccia l'idea di dover imparare a leggere in inglese, non perchè lo voglio, ma perchè le traduzioni italiane sono pessime,(come sta accadendo anche a te, presumo). Questa è una cosa che mi fa arrabbiare.(Scusate lo sfogo).

    Quindi continuo a leggere in italiano e a ... sperare in traduzioni migliori.
    Saluti. Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!