' I ROMANZI' MONDADORI NUOVE USCITE DI MARZO ...i nostri consigli !

Questo mese le fans di Lisa Kleypas possono esultare perchè esce finalmente un nuovo episodio della simpatica serie delle Wallflowers, con un protagonista affascinante e wicked quanto basta.

C'è anche qualche altra novità interessante. nelle collane Passione e Emozioni. Ecco cosa vi consigliamo
...

**Attenzione! Non tutti i siti di recensioni seguono lo stesso 'metro di misura'! Se non conosci bene il sistema di giudizio dei siti di recensioni citati, vai prima qui e leggi la breve guida.


AMANTE DI SOGNO (the Night Drifter - 2000) di Susan Carroll (R/P), Mondadori, Collana I Romanzi n°900 - marzo 2010 - Secondo romanzo della trilogia St.Leger, il primo , La moglie ideale, è già stato pubblicato in questa collana

Ambientazione: Inghilterra, 1810

Lance St Leger, unico erede dell’antico castello di famiglia. Lance St Leger, a cui un misterioso potere tramandato da generazioni permette di separare lo spirito dal corpo. Lance St Leger, nomade della notte. Ed è durante una di queste notti che il suo spirito incontra l’incantevole lady Rosalind Carlyon, la quale lo scambia per il fantasma di sir Lancelot du Lac. Invece di svelarle l’arcano, notte dopo notte Lance gioca con lei, tentandola fino a mettere in gioco il proprio cuore. Il cuore di un uomo reale, ma come rivelarlo alla donna che ama?

Giudizi al romanzo sul Web
The Romance Reader: 4
Lettrici su Amazon.com: 4,5
All About Romance: A
DIK

La recensione: AMANTE DI SOGNO (The Night Drifter) è uno dei romanzi più unici nel suo genere in cui mi sia mai imbattuta. E' la storia di un uomo che si innamora dell'anima di una donna ancora prima di desiderarla fisicamente. E' anche la storia di una donna che si innamora di un uomo che non può toccare. Sì, può sembrare un po' mieloso a tratti, ma se cercate una versione per adulti di una favola , questo è il romanzo per voi... ( da All About Romance)


PECCATI D'INVERNO (The Devil in Winter - 2006) di Lisa Kleypas (R), Mondadori, Collana I Romanzi n°901 - marzo 2010 - Terzo romanzo della serie Wallflowers/ le audaci zitelle , i precedenti sono già usciti in questa collana

Ambientazione: Inghilterra, 1843

Evangeline Jenner, la più timida delle quattro Zitelle, sarebbe anche la più ricca, se solo potesse entrare in possesso dell’eredità che le spetta. Pur di riuscirci, Evangeline è determinata a sfidare tutte le convenzioni. Da qui, la sua oltraggiosa proposta di matrimonio al visconte Sebastian St Vincent, uomo dalla reputazione talmente pericolosa da rovinare il buon nome di qualsiasi fanciulla. Ma Evangeline ha le idee chiare e gli pone una condizione: si concederà a Sebastian solamente la prima notte di nozze. Eppure, quando la posta in gioco è la passione, anche il cuore è a rischio.

Giudizio del blog: 4,5 Bello! Leggi qui la nostra recensione. Vai qui per il nostro post introduttivo alla serie Wallflowers.

Giudizi al romanzo sul Web
The Romance Reader: 4
Dear Author: B
All About Romance: A
DIK

La recensione : PECCATI D'INVERNO (Devil in Winter) è riuscito a provarmi che, nonostante sia a volte stanca delle accoppiate vergine-libertino, un'autrice di talento che riesca a creare la giusta alchimia tra i suoi protagonisti può ancora trovare oro in una vena solo apparentemente esaurita. E di alchima ce n'è in abbondanza tra Sebastian e Evie. Sebastian non è poi così diabolico come il titolo sembra farci intendere, ma ha un che di languido e vagamente pericoloso da renderlo magnetico agli occhi di Evie. Razionalmente mi rendo conto che una vergine un po' balbuziente non dovrebbe attrarre un viveur come Sebastian, ma leggendo le loro scene insieme , ho sentito l'attrazione fra loro, come se io fossi nella stessa stanza con un a coppia che non riesce a staccarsi gli occhi da dosso, e questo cambia tutto. ... ( da The Romance Reader)


IL SUSSURRO DELLA NOTTE (Whispers of the Night - 2006) di Lydia Joyce (S), Mondadori, Collana I Romanzi n°902 - marzo 2010 - Terzo romanzo della serie 'Night' ( romanzi però non strettamente legati li uni agli altri) . I due precedenti sono già usciti in questa collana

Ambientazione: Romania/Istambul, 1838

Dopo ben quattro stagioni mondane fallite, Alcyone Carter si abbandona a un gesto del tutto imprevedibile: viaggiare fino alle foreste impenetrabili della Romania per sposare uno sconosciuto. Ma la prima notte di nozze, Dumitru von Severinor, tanto affascinante quanto enigmatico, si rivela ben diverso dall’uomo che sosteneva di essere. Dumitru è infatti custode di temibili segreti che inducono Alcyone alla fuga. Spinto dal desiderio e dall’orgoglio, Dumitru rischia ogni cosa per raggiungerla nel cuore esotico di Istanbul. Dove la passione che hanno condiviso li porterà fino al profondo anche del loro cuore.

Giudizi al romanzo sul Web

Romantic Times: 4,5
Curled Up with a Good Book:
5

All About Romance: B-

La recensione: IL SUSSURRO DELLA NOTTE (Night Whispers) è un romanzo
seducente,magico, stimolante, che cattura l'attenzione e trasporta chi lo legge via con sè, costringendolo a staccarsi dalle sue pagine. La Joyce affina le sue doti di raffinata autrice di romanzi rosa erotici in un racconto scuro, seducente, ricco e decandente come la cioccolata. Molto Sensuale. ... (da Romantic Times )


HO SPOSATO UN LIBERTINO (Lord Ruin - 2002) di Carolyn Jewel (R), Mondadori, Collana I Romanzi Passione, n°33 - marzo 2010- Romanzo d'esordio di un autrice emergente nel genere storico/erotico

Ambientazione: Inghilterra, 1810

Per il duca di Cynssyr, conosciuto come lord Lussuria, l’amore è solamente un inganno. Per lui non fa quindi molta differenza sposare Anne Sinclair, invece della sorella. Eppure, basta un’unica notte di passione con la donna che ora è sua moglie per legarlo indissolubilmente a colei che fino a quel momento aveva visto solo come una insipida zitella. Quanto ad Anne, che aveva giurato di proteggere la sorella dall’affascinante quanto dissoluto duca, mai avrebbe pensato di dover sacrificare, oltre alla propria virtù, anche il proprio cuore.

Giudizi al romanzo sul Web
All About Romance : B-
Lettrici su Goodreads: 3,58
Dear Author: B

La recensione: HO SPOSATO UN LIBERTINO (Lord Ruin) è molto lontano dall'essere un romanzo perfetto, ma è così divertente, soddisfacente e sensuale che non posso fare a meno di consigliarvelo. (...) Se vi piacciono le storie dove il libertino è irrimediabilmente domato, allora vi piacerà 'Lord Ruin'. Ho avuto qualche problema con lo stile narrativo ,ma mi è piaciuta tanto la storia d'amore (e tutte quelle scene sensuali) che ci sono passata su. ...( da All About Romance)


CONQUISTATA (Vanquished - 2006) di Hope Tarr (S), Mondadori, Collana I Romanzi Passione, n°34 - marzo 2010- Primo romanzo serie 'Men of Roxbury House' ( 'Uomini di Roxbury House')

Ambientazione: Inghilterra, 1890 circa

Callie Rivers, “Maid of Mayfair”, ovvero una delle voci più convincenti del movimento per i diritti civili delle donne. Talmente convincente da risultare scomoda. Hadrian St Claire, a cui delle suffragette non importa poi molto, è un abile fotografo tutt’altro che immune alle tentazioni. Pressato da un consistente debito di gioco, Hadrian non esita ad accettare il classico lavoro sporco: fotografare Callie in pose compromettenti. Ma tra uno scatto provocante e l’altro, Hadrian si rende conto che Callie sa come parlare al suo cuore. Potrà davvero rovinare l’unica donna che rende la sua vita completa?

Giudizi al romanzo sul Web
All About Romance : B+
Mrs Giggles: 99

Dear Author: B

La recensione: CONQUISTATA (Vanquished) è il romanzo per quelle di voi che si lamentano dei romanzi fatti tutti con lo stampino. Correte a comprarlo! Potrà anche essere ambientato nell'Inghilterra Vittoriana, ma è tutt'altro che il tipico romanzo storico. Questo è un libro serio, a tratti coraggioso, con protagonisti fuori dall'ordinario. (...) Le scene d'amore (...) sono sensuali e come quelle dei romanzi di Mary Balogh servono a mostrare lo sviluppo della relazione tra Callie e Hadrian.(...) Anche se i personaggi di questo libro mi mi sono piaciuti molto, è soprattutto lo sfondo storico che lo rende speciale. Troppo spesso nei romanzi rosa i protagonisti si muovono in una specie di 'vuoto', qui, invece, essi escono nel mondo e questo dà a chi legge uno splendido senso del tempo e del luogo in cui la storia è ambientata. ...( da All About Romance)


LA BELLA ADDORMENTATA (Sleeping Beauty - 1998) di Judith Ivory (S), Mondadori, Collana Emozioni n°15 - marzo 2010 - Di questa autrice sono già usciti nella stessa collana: AMORE E ISTINTO ( Beast ), SOTTO IL GRANDE CIELO ( The Indiscretion ) e LIBERA IL MIO CUORE ( Untie My Heart ).

Ambientazione: Inghilterra, 1870 circa

Coco Wild, donna tanto splendida quanto inarrivabile per qualsiasi uomo. Coco Wild, che molto, troppo tempo fa ha deciso di innalzare una barriera tra il proprio cuore e ogni tipo di sentimento. Coco Wild, la cortigiana diventata la più inespugnabile delle fortezze amorose di Londra. Fino al ritorno di James Stoker, avventuriero in terre lontane, esploratore di misteri esotici, appena nominato cavaliere. Il loro è un incontro scritto nel libro del destino e Coco e James sono costretti a mettere tutto in discussione. In modo che un bacio, un unico bacio, possa risvegliare il cuore dopo il lungo letargo in attesa del puro amore.

Giudizi al romanzo sul Web
All About Romance : A-
The Romance Reader: 5

Mrs Giggles: 99

La recensione: LA BELLA ADDORMENTATA (Sleeping Beauty) è un altro romanzo straordinario da una scrittrice straordinaria. Come le migliori autrici di romanzi storici, la Ivory è una studiosa del periodo storico che ha scelto come sfondo deille sue storie. Mentre leggo dei suoi personaggi vittoriani, sento di essere in mani esperte. Come Henry James, sotto quella facciata di educata prosa, si agita un turbine di emozioni. Judith Ivory riesce a comunicare un sacco di cose anche con la semplice descrizione di un sottogonna di satin. Dando a questo romanzo il massimo del giudizio, devo però mettere in guardia che la Ivory non idealizza i suoi protagonisti. Loro sono naturalmente eccezionali, ma lei è una osservatrice così attenta e sincera del comportamento umano, che i ritratti da lei dipinti non sono mai uniformamente perfetti. Mentre questo può dar fastidio a qualche lettrice, altre, come me, lo trovano decisamente affascinante. ...( da The Romance Reader)


Cosa avete acquistato questo mese? Cosa vi piacerebbe leggere? Cosa vi è piaciuto e potete consigliare? Lasciate i vostri commenti, potranno aiutare nella scelta le altre lettrici.

1 commento:

  1. Io ho acquistato "Peccati d'inverno", già letto e gustato tantissimo e quello della collana "Emozioni" che ancora devo iniziare.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!