COMING SOON: Una carrellata tra le 'new releases' d'oltre oceano

Mamma mia! Dicevano gli Abba. Lo dico anch’io saltabeccando tra i vari siti e blog Usa che parlano di romance. Alla faccia della crisi. Il romance tira, e di brutto, se i numeri non mentono. Ogni mese ne escono più di un centinaio. Mamma mia! Perché se è vero che molti di quelli che sono appena usciti o usciranno nei prossimi mesi saranno facilmente dimenticabili, molti, troppi, saranno quelli buoni che non riuscirò a leggere. Anche solo tentare una prima scrematura tra le novità non è facile. Ancora più difficile è dire se e quando arriveranno sul mercato italiano.

Comincio con gli HISTORICAL, che sono la mia passione: mi regalano un sorriso anche quando il cielo (metaforico e non) è grigio.

Il primo che segnalo è uno dei titoli candidati al RITA 2010 nella categoria historical: lo sto leggendo in questi giorni, e mi piace. Wicked all day (Immorale tutto il giorno) di Liz Carlyle. Il romanzo è uno spin off di My false heart (1999) essendo l’eroina, Zoe, la figlia illegittima di Lord Eliot (il protagonista di My False Heart). Se vi piacciono le storie dove c’è un tocco di humor, la protagonista non è una gatta morta e l’eroe è riservato e tuttodunpezzo, fa per voi. Non posso aggiungere altro, l’ho appena iniziato e non voglio rovinarmelo andando a leggere le recensioni sui blog (Dear Author e AAR, comunque, gli hanno dato quasi il massimo, A-). Della Carlyle – se sbaglio vi prego di correggermi- sono stati per il momento pubblicati in italiano solo Il diavolo tentatore e La bellezza della notte, entrambi per IRM.

A distanza ravvicinata (come ormai sempre più spesso capita) sono usciti tra febbraio e marzo i due primi romanzi della nuova serie regency di Madeline Hunter, The rarest blooms (i boccioli più rari). Non proprio my cup of tea, come si dice (le sue storie sono troppo melodrammatiche e impiegano pagine prima di decollare), ma essendo quest’autrice assai seguita e tradotta anche da noi, li segnalo volentieri. Ravishing in red (Conturbante in rosso) e Provocative in pearls (Provocante con le perle).

Nel primo un cenno di suspense, e un eroe e un’eroina il cui primo incontro è salutato da un colpo di pistola. Nel secondo una storia più tradizionale, con un matrimonio senza amore e la passione che bussa prima timida poi impaziente alla porta della camera nuziale. Entrambi hot sul versante sensualità, sono stati giudicati mediamente con un B, ovvero con un più che buono. Il prossimo della serie blooms uscirà in settembre e si intitolerà Sinful in satin (Peccaminosa in satin). A proposito della Hunter, vorrei aggiungere che è una delle Goddesses di http://thegoddessblogs.com/, un o dei blog più divertenti dedicati al romance e non solo.

Altra novità. A Lady’s guide to improper behavior. (Come comportarsi in modo scandaloso: un manuale per le signore). Anche se non sapessi che è di Suzanne Enoch (anche lei una delle goddesses), mi basterebbero il titolo e la copertina per desiderare questo romanzo (uscirà il 27 aprile). Lei, Theresa Weller, è la quintessenza della lady; lui, il Colonnello James Bartholomew, non sa che farsene delle regole sociali. Così, quando i due si incontrano…Sì, saranno scintille. Il romanzo è il secondo di una nuova serie iniziata con The care and taming of a rogue del quale potrò parlarvi presto perché è già nella mia libreria. Ho scoperto solo di recente questa autrice (poco tradotta in italiano) con Always a Scoundrel e devo dire che mi piace abbastanza come scrive: brillante, hot, ironica. Continuerò a seguirla.

E come non parlare di Lisa Kleypas, l’autrice forse più amata dalle italiane? A maggio e a giugno usciranno gli ultimi due romanzi della serie dei fratelli e sorelle Hathaway (iniziata con Mine till Midnight). Così come le stagioni avevano caratterizzato i titoli delle Wallflowers, in questa serie la Kleypas usa come marchio di fabbrica le fasi della giornata. Il primo ad uscire sarà Married by Morning (Sposati fin dal mattino, uscita 25 maggio), interprete Leo Hathaway e Catherine Marks. Non vanno d’accordo, ma quando lui deve sposarsi e produrre un erede entro l’anno (povera Cat!) lei non si tira indietro. Il secondo (uscita 29 giugno) sarà Love in the afternoon (Amore di pomeriggio), con la bellissima, ma introversa Beatrix Hathaway come protagonista. Ormai felice di essere una zitella, Beatrix si troverà suo malgrado coinvolta con il bel capitano Christopher Phelax. E tutto per averlo con troppa ingenuità ingannato…

Non posso dimenticarmi di segnalare anche Mary Joe Putney, già uscita in hardcover in marzo con Never less than a lady (Mai meno di una signora, dal 27 aprile in paperback), del genere: lui è un lord puzzone, lei una non proprio lady (serie The Lost Lords), e Jo Beverly, in libreria dal 6 aprile con The secret duke (il matrimonio segreto), un mix spumeggiante di passione, intrighi ed avventure tipico della Beverly. Dulcis in fundo, due delle mie autrici preferite. Mary Balogh (ma quanto scrive, questa donna?) uscirà il 18 maggio in hardcover con A secret affair (Una storia segreta), la cui copertina è splendida come quelle di tutta la serie Huxtable. E’ l’ultimo, e anche quello più atteso. Perché è la storia di Constantine, il bello e dannato della famiglia, e naturalmente il più affascinante. Un Eroe con la E maiuscola, di quelli che ci hanno fatto girare la testa al primo incontro. Sono certa che la Balogh non ci tradirà. Il primo della serie, First comes marriage, è già uscito in italiano col titolo Prima le nozze (Emozioni Mondadori), anche gli altri romanzi della serie seguiranno. Quando, non saprei dire.

Per ultimo ho lasciato il tocco leggero di Julia Quinn, autrice che amo particolarmente (capite perché la Hunter non fa per me?). Dopo What happens in London (candidato ai RITA 2010 nella categoria Regency), il suo nuovo romanzo uscirà il 25 maggio: Ten things you should know (dieci cose che dovreste conoscere). Ve le rivelo (dal sito dell’autrice http://www.juliaquinn.com/)

  1. Sebastian Grey is a devilishly handsome rogue with a secret. Sebastian Grey è un attraente, diabolico libertino con un segreto.
  2. Annabel Winslow's family voted her The Winslow Most Likely to Speak Her Mind AND The Winslow Most Likely to Fall Asleep in Church. La famglia ha elett

    o Annabel la Winslow con meno peli sulla lingua e quella che più facilmente si addormenta in chiesa.
  3. Sebastian's uncle is the Earl of Newbury, and if he dies without siring an heir, Sebastian inherits everything. Lo zio di Sebastian è il conte di Newbury e se muore senza lasciare un erede, Sebastian eredita tutto.
  4. Lord Newbury detests Sebastian and will stop at nothing to prevent this from happening. Lord Newbury detesta Sebastian, e non si fermerà davanti a nulla pur di evitare che ciò succeda.
  5. Lord Newbury has decided that Annabel is the answer to all of his problems. Lord Newbury ha deciso che Annabel è la risposta a tutti i suoi problemi.
  6. Annabel does not want to marry Lord Newbury, especially when she finds out he once romanced her grandmother. Annabel non vuole sposare Lord Newbury, soprattutto quando scopre che un tempo corteggiava sua nonna.
  7. is shocking, è scioccante
  8. is delicious, è delizioso
  9. is downright wicked, all of which leads the way to… è totalmente immorale, e tutto questo conduce al …
  10. …Happily. Ever. After. …lieto fine.

Oh my!, adoro questa donna.

Finisco qui per oggi. Il prossimo post dedicato alle anticipazioni riguarderà i contemporanei, i romantic suspense e i paranormal. I paranormal??? Devo essere impazzita.



VIVIENNE




Avete voglia di leggere qualcuno di questi romanzi? Leggete in inglese o vi augurate che vengano tradotti in italiano? Lasciate un commento.

8 commenti:

  1. Wow, queste news sono assolutamente splendide e promettono bene! (spero che le case editrici non si lascino sfuggire l'occasione ihihihi ^_^).

    In particolare mi ispira moltissimo il libro della Enoch sul manuale per signore per comportarsi in maniera scandalosa, penso che comprerei questo libro anche solo per titolo e copertina *____*

    Eppoi sono contenta che la cara Kleypas continui a scrivere, spero che arrivi presto anche da noi!

    Grazie mille delle info sono state utilissime, a presto!

    RispondiElimina
  2. Mi auguro che molti di questi titoli escano, prima o poi, anche in Italia! Beata te che leggi in originale, Viv, e che non hai di questi problemi! :-)

    RispondiElimina
  3. silvia: cavolo, le lettrici americane si beccano le uscite più interessanti e, come al solito, le copertine migliori!! Uffa, dovrò imparare a leggere in inglese!!!

    RispondiElimina
  4. Mi auguro che escano in italiano senza tagli e non per un club. Ho chiesto troppo?
    In inglese mi sto cimentando nella lettura di Covet della Ward (Non posso lamentarmi). E' la mia prima volta.

    RispondiElimina
  5. BRAVA LADY! E' assolutamente importante che chi ha studiato l'inglese a scuola cominci a metterlo in pratica cercando di leggere un romanzo che interessa e forse COVET non è die più facili da cui niziare, ma l'interesse aguzza sempre l'ingenio (oltre che il bisogno!;o) ).

    In generale conisglio di provare a leggere in inglese a tutte! Più si legge, più si capisce, all'inizio può sembrare dura, ma dopo poco lo sarà sempre meno!

    Cari saluti.
    Francy

    RispondiElimina
  6. Bellissimi...
    Che invidai per chi legge in inglese!
    Ma quando saranno pubblicati in ita?
    Stefi

    RispondiElimina
  7. Bellissimi...
    Che invidai per chi legge in inglese!
    Ma quando saranno pubblicati in ita?
    Stefi

    RispondiElimina
  8. CIAO STEFI!

    Bè,possiamo solo sperare nella lungimiranza degli editori rosa italiani. Certo che se chi conosce l'inglese si decidese a buttarsi e a provare a leggere in lingua originale, le si aprirebbe un mondo di offerte quasi illimitato.
    Ne so qualcosa io che ho più libri suglis caffali che tmpo a disposizione per leggerli...ma davantia a tanto 'ben diDio' di offerte come si fa a non acquistare?

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!