BLACK MOON : IL PRIMO CASO EDITORIALE NATO DA UN BLOG


Marco Diotallevi, Cross Media Creative della casa editrice Newton Compton ci ha girato questo comunicato stampa che pubblico più che volentieri perchè ribadisce quello che ormai noi pensiamo da tempo e cioè che il mondo editoriale, e non solo, debba sempre più spesso fare i conti con noi lettori e blogger internauti, perchè internet ha un potere mediatico di diffusione di notizie e tendenze assolutamente incredibile e mai sperimentato prima d'ora.
Noi ci crediamo e siamo felici di constatare che finalmente gli sforzi di una nostra amica blogger, Weirde, hanno avuto successo. Così come ci fa molto piacere sapere che ci sono case editrici 'illuminate' come la Newton Compton, che sono sensibili a richieste e suggerimenti del popolo della Rete. E il popolo della rete le ripaga.



UN URBAN FANTASY PER ADULTI CHE SI SNODATRA PERICOLI, DESIDERI PROIBITI E PASSIONI IRREFRENABILINEL CONTURBANTE MONDO DI VAMPIRI E LICANTROPI.
A UNA SOLA SETTIMANA DALL’USCITA,ESAURITA LA TIRATURA INIZIALE DI 10.000 COPIE.

Nel 2009 il blog http://www.weirde.splinder.com/ ha fatto una petizione alla Newton Compton per la pubblicazione di urban fantasy per adulti. Tra i titoli citati c’era Keri Arthur con Black Moon. La casa editrice ha valutato le varie proposte e deciso di pubblicare questo titolo.

Quando è stata diffusa la notizia, su blog e forum, dell’arrivo in libreria di Black Moon, abbiamo ricevuto centinaia di e-mail di lettori entusiasti. Questo successo dimostra come sia fondamentale per un editore, oggi, puntare su canali di promozione nuovi. Per la letteratura di genere, in particolar modo, è importante il contatto diretto con i lettori che seguono con grande attenzione le novità.

Che sia questa la nuova frontiera dell’editoria? Un rapporto diretto e una collaborazione che porta alla pubblicazione di titoli suggeriti dai lettori, ne sono la prova. La Newton Compton crede nell’importanza di questo aspetto tanto da aver creato un settore specifico, la Newton Compton Alias, con lo scopo di essere presenti sul web e pronti a captare nuove tendenze e richieste.



KERY ARTHUR
BLACK MOON – L’ALBA DLE VAMPIRO

La bellissima Riley Jenson sta cercando il suo posto nel mondo, ma non è facile per una donna speciale come lei, vampiro e lupo mannaro insieme. Riley lavora a Melbourne per un’organizzazione che controlla le specie soprannaturali, ma nelle notti di luna piena i suoi istinti si liberano senza trovare alcun freno. E quando suo fratello Rhoan viene rapito, si ritrova ad affrontare un mistero molto intricato: agenti scomparsi senza lasciare traccia, prove di strani esperimenti scientifici... Finché un giorno busserà alla sua porta un vampiro dal fascino irresistibile, nudo e spaurito. Riley dovrà reprimere i suoi impulsi per scoprire la verità ed evitare di cadere in una trappola. Perché la posta in gioco è molto alta, e nelle ombre della notte qualcuno sta cercando proprio lei.

Guarda il trailer!





KERI ARTHUR vive con sua figlia a Melbourne, in Australia. I suoi libri e racconti, che spaziano dal paranormale all’urban fantasy, hanno ricevuto diversi riconoscimenti di critica e di pubblico. L’alba del vampiro è il primo libro dell’appassionante serie che ha come protagonista l’eroina Riley Jenson, un affascinante mix di vampiro e lupo mannaro. Il suo sito ufficiale è www.keriarthur.com

  • LEGGI QUI IL PRIMO CAPITOLO di Black Moon sul sito della Newton Compton

Non ci rimane che sperare che questa inizativa della Newton Compton sia solo laprima di molte altre che seguiranno e che altre 'petizioni' di lettori possano venire esaudite! Cosa ne pensate? Lasciate un commento.

3 commenti:

  1. Una bella soddisfazione. ^_^

    RispondiElimina
  2. Anche io l'ho acquistato e non vedo l'ora di leggerlo.
    Brava la Newton Compton per 'averci' ascoltata.
    Saluti.

    RispondiElimina
  3. Mille grazie alla Newton Compton e a Weirde!

    Laura

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!