Sergio Altieri annuncia l'arrivo di DARK PASSION, una nuova collana 'paranormal' per I Romanzi Mondadori


Sul blog de I Romanzi Mondadori, Sergio Altieri, direttore editoriale della collana, ha annunciato l'uscita, ad aprile, di una nuova collana 'dark' che farà la gioia di tutte le appassionate di romance dai toni gotici.

Ecco la sua lettera aperta alle lettrici:

Gentili Lettrici,

come sempre, un cordiale saluto a tutte Voi che continuate a seguirci e a leggere “I Romanzi” Mondadori. Un ringraziamento altrettanto cordiale a quelle fra Voi che intervengono sul blog de “I Romanzi”, evolutosi in un attivissimo forum di narrativa romantica.

L’anno 2009 che si è appena chiuso ha segnato lo straordinario giro di boa dei trent’anni di pubblicazione de “I Romanzi” Mondadori. L’anno 2010 segna non solo la presenza e la conferma di tutte le nostre collane cardine – Romanzi, Passione, Oro, Emozioni – ma segna anche l’arrivo di una nuova, attesissima collana: i “Dark Passion”.

Il titolo è la miglior presentazione: amori, passioni, erotismo in atmosfera soprannaturale e gotica. I “Dark Passion” esordiranno ad aprile presentando due autrici di prima grandezza: Susan Squires con L’amante delle tenebre (The Companion) e Christina Dodd con Seduzione oscura (Scent of Darkness).

A partire da maggio si proseguirà con cadenza mensile, e l’appuntamento sarà con la straordinaria Nora Roberts.

Ringrazio di nuovo tutte Voi per la cortesia e l’attenzione. L’avventura nel sentimento quindi continua, tingendosi ora anche di tutte le più seducenti sfumature del lato oscuro.

Con la massima cordialità,

Sergio “Alan D.” Altieri


Amiche fan del paranormal romance vi sta già venendo l'acquolina in bocca? Finalmente anche la Mondadori si è mostrata sensibile alle richieste e agli interessi delle sue lettrici! Una collana tutta dedicata a un genere romance che non è ormai più solo una moda ma un sottogenere rosa a tutti gli effetti anche in Italia, dove sta ottenendo interesse e consenso sempre più ampio.

Ancora non sappiamo come sarà la veste grafica della nuova collana, ma vi possimo anticipare trame e copertine degli originali...in attesa di aprile!

SUSAN SQUIRES
THE COMPANION (in italiano sarà L'amante delle tenebre)

*Terzo romanzo
della serie Companion Vampires così composta:

1. Sacrament (2002)
2. Sacrilege (2003) (in 'The Only One')
3. The Companion (2005)
4. The Gift (2006) (in 'Love at First Bite')
5. The Hunger (2005)
6. The Burning (2006)
7. One With the Night (2007)
8. One with the Shadows (2007)
9. One with the Darkness (2008)

TRAMA : Stripped of his humanity by a woman of extraordinary beauty--and remarkable evil--Ian Rufford must find the key to the curse that haunts him and redemption in Elizabeth Rochewell, a young woman brought up in Egypt and traveling back to a conventional life in England following her father's death.
Derubato della sua umanità da una donna di straordinaria bellezza - ed estrema malvagità - Ian Rufford dovrà trovare la chiave della maledizione che lo perseguita e la propria redenzione in Elizabeth Rochewell, una fanciulla cresciuta in Egitto e tornata a una vita più convenzionale in Inghilterra in seguito alla morte del padre.


CHRISTINA DODD
SCENT OF DARKNESS (in italiano sarà Seduzione oscura)

*Primo romanzo della serie Darken Chosen così composta:

1. Scent of Darkness (2007)
2. Touch of Darkness (2007)
3. Into the Shadow (2008)
4. Into the Flame (2008)
TRAMA: Ann Smith loves her handsome, dynamic boss, Jasha Wilder, but her daring plan to seduce him goes awry when she encounters a powerful wolf who-before her horrified eyes-changes into the man she adores. She soon discovers she can't escape her destiny, for she is the woman fated to break the curse that binds his soul.
Ann Smith è innamorata del suo affascinante e dinamico capo, ma qualcosa del suo azzardato piano di seduzione va storto quando Ann incontra un possente lupo che si trasforma davanti ai suoi occhi terrorizzati nell'uomo che lei adora. Presto scoprirà di non poter sfuggire al suo destino, perchè è lei la donna predestinata aspezzare la maledizione che tiene legata la sua anima.

Vi piace questa nuova inizativa Mondadori? Una collana dedicata non solo agli storici ma anche ai contemporanei di genere paranormale? Lasciate un commento.

10 commenti:

  1. Sono mooolto contenta!
    Mi piace questa operazione Mondadori.... spero solo che il prezzo non sia troppo elevato!!!!!
    Inoltre sono molto curiosa su Nora Robets...
    Mor

    RispondiElimina
  2. Forse sono l'unica al mondo, ma inizio a essere un po' stanca di questa moda dilagante del paranormale. Ancora non ne ho letto neanche uno, magari cambierò idea una volta provato il genere. Baci!

    RispondiElimina
  3. Sì, io la penso un po' come Aghy. Ne ho letti alcuni di paranormali, ma alla fine sembrano tutti uno uguale all'altro. Cominciano a stufare un po'. Se solo fossero originali...

    RispondiElimina
  4. Io, non sono ancora passata dalla parte delle fans,non sono attratta da licantropi e succhiasangue, ma ci sono stati dei Timetravel che mi sono piaciuti molto per cui non posso dire di non apprezzare il genere, solo non mi ci sono ancora immersa del tutto, non so perchè.

    Ma il fatto che il paranormale sia il genere del momento mi sembra un dato assodato, e non solo nel romance. E' anche un genere che piace molto alle più giovani e quindi far uscire anche questo tipo di storie è chiaramente un modo per allargare il 'bacino d'utenza'.
    Inutile dire che anche noi 'zoccolo duro' che stentiamo a lasciarci andare a questo nuovo tipo di romanzi dove il sovrannaturale fa da padrone, dovremmo liberare un po' più la fantasia e lasciarci trasportare...chissà, potrebbe essere una vera scoperta!


    Cari saluti.
    Francy

    RispondiElimina
  5. Io sono tra quelle che non "vedono l'ora" che escano i nuovi Dark Passion.
    Da qualche anno alterno la lettura di Romanzi Rosa con i Paranormale che non mi dispiacciono per niente. Anzi aiutano ad evadere completamente dalla realtà, a quelle che ovviamente come me, adorano farlo.
    Saluti a tutte. Rachele.

    RispondiElimina
  6. Vampiri e derivati non sono tra le mie letture predilette ma rispetto i gusti del pubblico, quindi ben vengano iniziative come queste se anche alle autrici italiane sarà data l'opportunità di inserirsi e pubblicare. Mi chiedo tuttavia perchè, oltre ai nuovi filoni, non si pensi di investire sulla qualità delle pubblicazioni già esistenti, vedi copertine de I Romanzi di prossima uscita: sono sempre peggio nonostante le ininterrotte lamentele di chi acquista, cioè le lettrici.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  7. Cara Mariangela, sono daccordo con te come sempre circa le copertine! Quelle degli Harlequin sono cento volte meglio perchè possono attingere dal vastissimo patrimonio della casa madre, immagino!

    Però se la HarlequinMondadori essendo jpoint venturedeve sottostare alle regole della suddeta casa madre per decidere la 'quota' di italiane da pubblicare, non così si può dire della collana I Romanzi, allora perchè non avere 'coraggio' e nonostante la nostra usuale 'esterofilia' non inserire più nomi di autrici italiane? Spero che il futuro sia meno parco da questo punto di vista!

    A proposito di brave autrici rosa italiane...a che punto è la tua 'nuova fatica'?

    un bacio.
    Francy

    RispondiElimina
  8. Grazie per il complimento, Francy, ricambio il bacio! Quanto alla quota di new entry italiane da pubblicare,ribadisco ancora che ci sono ottime aspiranti scrittrici in Italia, più che all'altezza di esordire in narrativa sia romance, e per limitarmi a un nome dico Georgette Grig, che dark, vedi Stefania Auci. A proposito di Stefania, questa nuova collana sembra assolutamente tagliata per lei e mi auguro di vederla tra le autrici di prossima uscita.
    Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  9. Oddio, mi ero perso questo commento della Queen Mariangela.
    Sprofondo nel mio rossore, ma prima ringrazio.
    Un bacio Camocardi, con lo schiocco, naturalmente
    Viv

    RispondiElimina
  10. sprofondare nel rossore è dir poco... sono sepolta sotto palate e palate di vergogna...!
    Grazie, Mariangela della tua stima, far di tutto per meritarla! un abbraccio grande, grandissimo!... sei davvero la Regina!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!