INNAMORATI DELL'ARTE - per S.Valentino al museo in coppia con lo sconto




Altra iniziativa che ci piace segnalare è quella che abbina l'arte, di cui ilnostro bel paese è ricchissimo e l'imminente festa di San Valentino , un binomio che tocca le corde giuste di noi bibliotecarie romantiche!

“Innamorati dell’arte”, è infatti la promozione dei musei italiani aperta a coppie di ogni tipo, con cui paghi per uno ed entri in due. E quest’anno con lo scopo di far fronte alla crisi, l’interessante ed originale iniziativa durerà un giorno in più, ovvero per l’intero week end.

Il 13 e 14 febbraio quindi musei, monumenti e siti archeologici di tutta l’Italia apriranno le loro porte per tutti gli amanti della cultura e dell’arte o per chi vuole innamorarsene a prima vista; saranno centinaia infatti i vari modi e possibilità in tutta la penisola di godere della vista di stupendi capolavori archeologici ed artistici spendendo esattamente la metà, purchè ci si presenti in coppia, fidanzati e fidanzate, mariti e mogli, coppie gay, genitori con figli o anche amici.

Nel Lazio, ad esempio, oltre agli intramontabili Fori Imperiali o al Colosseo di Roma sarà possibile visitare la Basilica sotterranea di Porta Maggiore o la Cripta Balbi. In Lombardia invece si potrà fruire dell’iniziativa con relativa promozione per le fornaci romane di Lonato (Brescia), le grotte di Catullo a Sirmione, il Cenacolo Vinciano e Brera a Milano. Passando poi in Abruzzo si avrà la possibilità di visitare il castello Piccolomini di Celano che da poco ha riaperto le porte al pubblico dopo i danni causati dal sisma, mentre in Campania le coppie potranno decidere tra il museo archeologico nazionale di Napoli , la grotta azzurra di Capri, gli scavi archeologici di Ercolano e Pompei o anche la Reggia di Caserta.

Per poter vedere l’elenco completo delle aperture di questa originale iniziativa si può visitare il sito www.beniculturali.it.




1 commento:

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!