FANTASY LOVER di Sherrilyn Kenyon

Autrice: SHERRILYN KENYON
Titolo originale: Fantasy Lover
Genere: Fantasy contemporaneo
Ambientazione: New Orleans
Pubblicazione originale: ed.St.Martin'sPress, febbraio 2002, pagg.320
Pubblicato in Italia: ed.Fanucci, collana Tif Extra , luglio 2009
Parte di una serie: prequel serie Dark Hunter

Livello sensualità: MOLTO ALTO

Giudizio :
*Recensione di Rachele*

Grace Alexander, 29 anni, è single da quattro anni dopo aver affrontato una terribile esperienza con un uono egoista e insensibile. Ma la sua amica Selena sa esattamente cosa ci vuole per lei: possiede un antico volume nel quale è custodito uno splendido esmplare di uomo, su cui è stata lanciata una maledizione che lo costringe a restare relegato tra quelle pagine per l’eternità; ma con un incantesimo può essere evocato per diventare per un mese lo schiavo d’amore di colei che lo richiama. Julian di Macedonia, metà uomo, metà dio, è così incredibilmente bello che ogni donna cade ai suoi piedi e ogni uomo finisce per odiarlo, tanta è l’invidia che suscita fin dal II secolo a.C., l’epoca in cui viveva. E proprio a causa della gelosia è stato condannato in quella prigione dalla quale esce assai di rado, anche una volta ogni cento anni, e solo per trenta giorni. Quando Grace lo evoca, Julian è già rassegnato e pronto a soddisfare ogni sua fantasia sessuale. Lei però, dopo aver scoperto la vita infelice e priva d’amore che Julian ha vissuto fino al loro incontro, ha in mente tutt’altro…
Il blurb originale: For 2,000 years, Julian of Macedon has lived a curse of being a love-slave. When he is summoned to fulfill Grace Alexander's sexual fantasies, Grace is the first woman to see him as a man with a tormented past. Taking him out into the world, instead of keeping him in the bedroom, Grace teaches Julian to love again. But can that alone break the 2,000-year-old curse he is under?

LA STORIA
“Tesoro, hai proprio bisogno di una bella scopata”.  Queste sono le testuali parole con cui Selena apostrofa la sua migliore amica Grace Alexander, in un piccolo caffè di New Orleans, dove si erano recate per la pausa pranzo dal lavoro.
Troppo solitaria la vita di Grace Alexander, donna di 29 anni, che da quattro non ha una relazione con uomo.   Cosa che Selena trova alquanto ironica considerando che per mestiere Grace fa  la consulente del sesso.
Grace ha scelto di stare senza un uomo, perché in passato ha vissuto una terribile e umiliante esperienza  con un suo ex: Paul, che l’ha privata della verginità in modo doloroso e solo per scommessa, senza alcun riguardo per lei.
Non ne vuole proprio sapere degli uomini, ma la sua migliore ed eccentrica amica Selena, ha deciso che è ora di rimediare.  Così la sera del compleanno di Grace, le regala un libro. Non un libro qualunque, ma un libro magico e antico. Al suo interno solo pagine bianche, tranne le prime tre scritte in greco antico e quella in cui è ritratto in  modo molto chiaro, quasi come fosse una fotografia, un uomo dall’aspetto avvenente. Un uomo perfetto, seducente e incredibilmente sexy.
Quell’uomo è  Julian di Macedonia, un guerriero spartano, figlio di un generale e della Dea Afrodite. Una antica maledizione lo ha relegato su di una pergamena per l’eternità.  Ma quando una donna recita la formula giusta, può essere evocato e ‘tenuto’ dalla donna come suo schiavo d’amore, per ben 30 giorni.
Grace ovviamente non crede in questa leggenda soprannaturale e si decide a recitare la formula magica, solo per compiacere la sua insistente amica.  Grande è però la sua sorpresa e il suo spavento  quando poco dopo si ritrova in casa un uomo completamente nudo, e che uomo!   L’uomo più desiderato dalle donne e più invidiato dagli uomini.
Julian è li per dar piacere per un mese alla donna che lo chiamato. Piacere che grazie alla maledizione, lui non può condividere. Questo è il suo destino da più di duemila anni.

Rassegnato a soddisfare tutti i capricci della lei di turno, non immagina che esista una donna che possa resistergli, ma è esattamente quello che gli succederà con Grace.  Quando vede Grace infatti, non esita ad avvicinarla ed a cercare di sedurla, ma Grace, più spaventata che eccitata scappa via. Julian non comprende, e si sbalordisce del fatto che una donna, cosa mai accaduta prima, gli si neghi.
Dopo un primo e comprensibile attimo di confusione, Grace cerca di capire chi è Julian e perché si trova in quel libro ed anche come fare per farlo ‘scomparire’. Solo che Julian, una volta evocato, non può semplicemente andarsene ma deve restare con la donna per un mese intero.  Grace però non ha alcuna intenzione di restare sola con lui, nè di essere usata  o di ‘utilizzare’ lui.  Quando poi Grace scopre la vita solitaria e vuota che è costretto a vivere Julian, vissuta praticamente sempre in camera da letto, usato come un oggetto ma privato di qualunque affetto, lo vestirà, lo nutrirà e gli farà conoscere una vita nuova, un tempo nuovo, un mondo nuovo, ma soprattutto gli farà riscoprire il valoredei sentimenti, semplicemente trattandolo come un essere umano, una persona.
Persona che, nonostante la mole, e nonostante il suo passato da generale che lo ha reso e lo rende un temibile guerriero, ha le sue debolezze, come la paura del buio. E come potrebbe essere altrimenti sapendo che lui vive al buio per decenni all’interno di un libro, dove non vede nulla ma può  ascoltare tutto ciò che si dice al di fuori di esso?  Come potrebbe non aver paura di quel buio che lo costringe a ricordare il suo terrficante passato e la perdita delle persone a lui più care?  Solo vicino a Grace incomincia a trovare un po’ di conforto.Julian invece aiuterà Grace a scacciare i brutti ricordi del passato con nuovi ricordi molto più sensuali, passionali ed eccitanti.
Ma il loro amore sarà ostacolato. Primo c’è la maledizione che costringerà Julian a tornare all’interno del libro allo scadere del mese. Si può rompere una maledizione?  Poi ci saranno l’interferenza di Eros e di Afrodite, nonché il rancore di Priapo.  Ma anche l’oscura minaccia che viene da un cliente disturbato mentale e sessuale di Grace, che le farà altro male.
Più che un fantasy,  somiglia molto ad una favola questo libro. La lettura è piacevole e scorrevole. Divertenti le uscite di Julian in pubblico: ovunque vada ci sono donne che non riescono a resistere al suo fascino e gli si “appiccicano” addosso in modo imbarazzante.  Bella invece la figura di Grace, una donna ‘normale’ con le curve non sempre al punto giusto, che messa a paragone con Afrodite e Psiche  ci perde, almeno secondo lei, ma che agli occhi di Julian è invece… perfetta, bellissima.  Emozionante e coinvolgente l’epilogo, quando entrambi per amore dell’altro, sono disposti a sacrificare la propria vita…..
Fantasy Lover è considerato il prequel di una lunga serie, DURK HUNTER, avente per protagonisti uomini del passato: antichi guerrieri greci, spartani, traci, sumeri , in cerca della loro personale vendetta che hanno venduto la loro anima alla Dea Artemide. In cambio Artemide ha chiesto loro di diventare protettori del genere umano. Ma in questa serie vera e propria, ci si entrerà meglio col secondo libro:  Night Plasures.
Buona lettura.



RACHELE



LA SERIE DARK HUNTER
(0) Fantasy Lover (Julian & Grace)  pubbl. in Italia nel  giugno 2009 (Prequel)
L' AUTRICE


Sherrilyn Kenyon, nata nel 1965, ha ricevuto numerosissimi riconoscimenti, tra cui il Darrel Award e il PEARL Award per i romanzi firmati a suo nome o sotto lo pseudonimo di Kinley McGregor.
Le sue opere hanno venduto più di dieci milioni di copie e sono state stampate in ventisei Paesi. Stabilmente presente ai vertici delle classifiche di New York Times e USA Today, è un’autrice ormai di culto in Germania, Inghilterra e Australia. Il suo sito internet registra 120.000 contatti la settimana.



Il sito dell'autrice: http://www.sherrilynkenyon.com/




Avete letto questo romanzo e volete lasciare un vostro commento? Siete benvenute!


5 commenti:

  1. Io l'ho letto in francese in un volume che comprendeva i primi due libri della saga... carino, ma niente di eccezionale, però, c'è anche da dire che io preferisco il romance storico a quello paranormale...
    Cristina

    RispondiElimina
  2. Mi chiedo quando esca il secondo...lo aspetto davvero con ansia!!!!!
    valentina

    RispondiElimina
  3. sul sito della feltrinelli è annunciata la pubblicazione di "notte di piaceri" per febbraio 2010!
    a presto
    LIZ

    RispondiElimina
  4. Grazie della segnalazione Liz!

    RispondiElimina
  5. Ho trovato la lettura scorrevole, senza troppe pretese ma coinvolgente, ironico e molto molto sensuale (forse anche troppo). Per chi non ama il linguaggio crudo e spinto meglio evitare questo libro.
    L’originalità di questa storia sta nel fatto che l’autrice ha mescolato i miti greci (e non come siamo abituati a conoscerli.) con un’ambientazione contemporanea.
    Una storia d’amore intensa e dolcissima che forse ricorda una favola (una maledizione da rompere, una donna coraggiosa che tenterà il tutto per tutto e ostacoli da superare).
    Una lettura leggera che conquista.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!