ROMANTIC ROME...ARRIVIAMO!!!

ROMANTIC ROME, il workshop organizzato da Officina Italiana Romance che si terrà a Roma durante questo weekend ( 30-31ottobre 2010) vedrà arrivare a Roma diversi nomi celebri del romance made in Italy ( e non solo!) ma anche comuni lettrici fan del genere.
Anche noi bibliotecarie romantiche abbiamo deciso di partecipare!
Viv (o meglio, il suo alter ego Georgette Grig)  seguirà anche tutto il workshop che prevede un programma di lezioni/seminari molto ricco ed interessante, con docenti prestigiosi, per chi aspira ad entrare nel mondo della scrittura di questo genere ( vedi qui programma) e al suo ritorno non potrà mancare di farci un resoconto di questa due-giorni di full immersion.
La sottoscritta Francy si unirà al gruppo solo per la parte godereccia, cioè la 'cena di gala' di sabato sera che come abbiamo già avuto modo di scrivere in post precedenti, sarà aperta non solo ai partecipanti al workshop ma anche alle fan del romance. Sono sicura che sarà una serata da ricordare e che avrò modo di conoscere di persona molte amiche con le quali per il momento ho comunicato solo in via telematica, e anche di questo vi racconterò al mio ritorno, così come vi racconterò dell'incontro (anche quello aperto alle lettrici) di domenica mattina con le scrittrici italiane e americane.Io e Viv cercheremo anche di fare una breve intervista alle autrici.
Il 'Parterre de Roi' del mondo romance presente a ROMANTIC ROME farebbe venire l'acquolina in bocca a qualsiasi patita del genere!
Saranno presenti :
Elisabetta Bricca, Mariangela Camocardi, Isabella Montwright, Carla Maria Russo, Sylvia Z. Summers, Roberta Ciuffi, Ornella Albanese, Franco Forte . SPECIAL GUESTS AMERICANE ( per la prima volta ufficialmente  in Italia): Jo Beverley, Mary Jo Putney e Deanna Raybourn.
 

In occasione dell’incontro, Franco Forte presenterà il suo nuovo libro “I bastioni del coraggio” in uscita il 2 novembre per Mondadori ( vedi qui la nostra presentazione).
E poi saranno presenti importanti rappresentanti dell'editoria italiana romance come Alessandra Bazardi, editor di Harlequin Mondadori e Laura Ceccacci editor di Leggereditore ( Fanucci).

Sarà insomma una due giorni all'insegna del rosa per la quale dobbiamo ringrazire le infaticabili organizzatrici di Officina Italiana Romance, con Elisabetta Bricca e Arianna Giorgi in testa.
Inutile dire che noi blogger della Mia Biblioteca Romantica siamo entusiaste di partecipare ad un evento come questo, che speriamo sia solo il primo di una lunga serie! Domenica mattina parteciperemo anche all'incontro ufficiale con le autrici aperto a chi non paretecipa al workshop, dove si potranno far firmare i romanzi, fare fotografie e (speriamo noi) fare le interviste alle autrici.
LE ULTIME USCITE DEGLI AUTORI PRESENTI A ROMANTIC ROME
Elisabetta Bricca - D'AMORE E DI VENTURA
Italia, 1438.
Cesare Mocenigo è un capitano di ventura, nobile, scaltro e affascinante come un angelo nero. Viola Ripamonti Sforza è la bellissima e coraggiosa nipote del suo peggior nemico. Eppure, benché il dolore lo abbia reso un uomo tormentato e pericoloso, quando la incontra Cesare comprende di avere ancora un'anima. E insieme a lei, sullo sfondo dell'aspra guerra tra Venezia e Milano, tra le battaglie, gli intrighi e lo splendore del Rinascimento, sarà protagonista di una struggente storia di passione e redenzione, in una lenta risalita verso la luce durante la quale tutto può accadere, se a comandare è il cuore. 
Mariangela Camocardi - TEMPESTA D'AMORE
L’incantevole Valentina è costretta a lasciare il Regno delle Due Sicilie per sfuggire alle pesanti avance del barone Ruggeri. Trova ospitalità a Milano come dama di compagnia della contessa Caterina Montalto, nonostante la preconcetta ostilità dell’affascinante figliastro Luca. Ma già al primo sguardo, una fortissima attrazione li avvince, presto messa a dura prova dalla perfida e non meno affascinante Violante. Spia degli austriaci minacciati dai moti del Lombardo-Veneto, costei non esita a tramare anche contro la detestata rivale. Non sapendo che Valentina ama Luca anche più di se stessa…
Di  MARIANGELA CAMOCARDI la HARLEQUIN/MONDADORI ha rimesso in vendita in questi giorni il romanzo IL TALISMANO DELLA DEA (leggi QUI),un'occasione per chi non l'avesse ancora letto.
Sylvia Z. Summers - IL PROFUMO DELL'ANIMA 
Sullo sfondo della Grande Esposizione Universale del 1851, voluta dal Principe Alberto per celebrare la potenza del Regno Unito, s'intrecciano le vite e gli amori di quattro personaggi indimenticabili.Dora, una donna che la vita ha messo alla prova più volte, ma che ha saputo sfruttare il proprio talento diventando una delle profumiere più ricercate della capitale; Freddy, appena uscito dall’'università, pieno di sogni per il futuro; Kitty, una giovane debuttante schiacciata dalle imposizioni famigliari; e il disincantato e cinico Alfred, che tiene ben chiuse le proprie passioni nel cuore. Tra imprevisti e difficoltà, Freddy e Dora non possono fare a meno di amarsi e di sfidare ogni convenzione per difendere il loro sentimento, anche se ciò significa essere banditi dalla società e scontrarsi con le persone che si hanno più care; anche se significa avventurarsi nei meandri di una Londra segreta e insidiosa, dove niente è ciò che sembra e addirittura una specie di mostro si aggira armato di un uncino. Il profumo dell’anima in rete.
Roberta Ciuffi - UNA MUSICA LONTANA
Valli Valdesi, 1851
Allegra Durand ha appuntamento con il padre a Gardogrand, un paesino delle Valli Valdesi, e da lì progetta di proseguire insieme a lui per la Francia, per sfuggire a un matrimonio che non desidera. Ma il viaggio viene bruscamente interrotto da una frana che blocca i valichi alpini, obbligando lei e gli altri passeggeri della diligenza postale a trovare riparo a Villa Leighton. Tra loro c'è anche Dante Gabriotti, uno sconosciuto che suscita in Allegra sentimenti contrastanti. L'attrazione che li spinge l'uno tra le braccia dell'altra, tuttavia, si rivela incontrollabile, più forte di qualunque pensiero razionale. Perché la villa nasconde un terribile segreto di cui Allegra e Dante sono la chiave. E una magia, che una notte manda la sua musica a catturare i due giovani per invitarli a un ballo di cento anni prima.
Ornella Albanese - IL PROFUMO DEI SOGNI
Subito dopo l’annuncio del fidanzamento con la bellissima Camelia Sallusti, il giovane aristocratico Tomaso Salvemini scopre che lei è ancora innamorata di un altro e non gli resta che allontanarla da casa. Tre anni dopo quello scandalo, Tomaso appare molto cambiato: ha saputo costruirsi una nuova vita, piacevole seppur priva di aspettative. Così pianifica freddamente il proprio futuro e sceglie come moglie Eugenia, una ragazza scialba che lui non ama, peraltro perfetta per quel ruolo. Ma la cugina Lucilla non approva, e cerca di convincerlo a non rinunciare ai suoi sogni. Tutto sembra comunque fluire nel verso prestabilito quando riappare Camelia, questa volta davvero innamorata di Tomaso, a sconvolgergli di nuovo la vita. A questo punto,però, Lucilla decide di agire…
Franco Forte - I BASTIONI DEL CORAGGIO

Ducato di Milano, 1548. La dominazione spagnola sta devastando la città e il contado, le malattie sembrano inarrestabili, regna la disperazione. Un unico impulso, in questo mondo allo stremo: sopravvivere. Ma la paura della peste, il dilagare della superstizione, l’incombere dell’Inquisizione, la brutale arroganza dei potenti diffondono rabbia e miseria, cancellando qualsiasi speranza per i più deboli.
In questo clima di violenza Ludovico de Valois, arrogante e feroce vicario del Capitano di Giustizia, è l’uomo dal pugno di ferro. Ed è anche l’avversario contro il quale Fulvio Alciati, coraggioso soldato di ventura, dovrà fatalmente scontrarsi – dentro i ranghi della gerarchia militare così come nelle scelte etiche che s’impongono alla coscienza. Tra loro, due donne altrettanto indomabili e caparbie: la bella Mariangela Comencini, accusata di stregoneria e impegnata in una fuga senza fine dalla persecuzione dell’inquisitore Guaraldo Giussani; e la giovane Anita Polidori, preda del feroce comandante dal cuore nero, al quale però rifiuta di arrendersi, decisa a lottare per il proprio riscatto.
Un groviglio di passioni, odi e amori destinato a sciogliersi nell’implacabile resa dei conti tra Fulvio Alciati e Ludovico de Valois, che trascinerà tutti i protagonisti in un vortice di tragedia e redenzione.
Isabella Montwright - A SCENT IN  THE NIGHT
 After her parents' death, Lorelei concentrates on becoming a renowned culinary chef. At an international competition she meets a man who makes her face the past, her struggles to end her life and what the future might hold. Millionaire business tycoon Galen Kennedy will go to any lengths to catch the smugglers who are using his ships to traffic weapons. Obsessed with Lorelei, he will use any means to possess her, unaware that in doing so he will make her the target of one of the largest international weapons cartels operating in Europe. Publisher Note: This book was previously published elsewhere.


Carla Maria Russo - LOLA NASCERA A DICIOTT'ANNI
Nella Milano grigia e dolente degli anni più duri della seconda guerra mondiale, quelli dei bombardamenti, delle stragi, dei morti abbandonati nelle vie, delle vite immolate, talvolta per libera scelta, in nome di un ideale, talaltra per la brutalità degli eventi, cresce fra mille difficoltà un amore miracoloso che donerà ai due giovani protagonisti, Mara Bonfanti, bella, elegante e di buona famiglia e Mario Canevari, operaio delle acciaierie, momenti di indicibile gioia e altri di sofferenze strazianti.
La bimba, frutto del loro amore, verrà abbandonata al suo destino  appena nata e Mara sarà costretta, dalla madre e dalle convenzioni sociali, a sposare il generale Pepe, un uomo molto più anziano di lei, alto ufficiale della Brigata Fascista Ettore Muti.Quando, una notte, il generale Pepe verrà trovato morto nella sua casa, dell’assassinio si confesserà colpevole Mara, condannata per la sua colpa al carcere a vita.
Dovranno passare diciotto anni prima che una lettera anonima giunga a disseppellire un passato dimenticato e a gettare una luce nuova e sorprendente su quegli eventi lontani.  
 Jo Beverley - THE SECRET DUKE (serie Mallorens)
When Arabella Barstowe is kidnapped, she believes her life and virtue are forfeit-until she's rescued by the notorious rogue Captain Rose. Bella never expects to see him again. But years later she learns the wicked truth behind her abduction, and she seeks out the only man who can help her take revenge.
What she doesn't know is that Captain Rose is just a disguise for the formidable Duke of Ithorne, who is intrigued to hear from the mysterious woman from his past. Their lives are soon entangled by danger and a growing forbidden passion.

Mary Jo Putney - NEVER LESS THAN A LADY
 As the sole remaining heir to the Earl of Daventry, Alexander Randall knows his duty: find a wife and sire a son of his own. The perfect bride for a man in his position would be a biddable young girl of good breeding. But the woman who haunts his imagination is Julia Bancroft--a village midwife with a dark secret that thrusts her into Randall's protection.

Within the space of a day, Julia has been abducted by her first husband's cronies, rescued, and proposed to by a man she scarcely knows. Stranger still is her urge to say yes. A union with Alexander Randall could benefit them both, but Julia doubts she can ever trust her heart again, or the fervent desire Randall ignites. Yet perhaps only a Lost Lord can show a woman like Julia everything a true marriage can be. . .

 Deanna Raybourn - DARK ROAD TO DARJEELING ( #4 serie Lady Grey)
After eight idyllic months in the Mediterranean, Lady Julia Grey and her detective husband are ready to put their investigative talents to work once more. At the urging of Julia's eccentric family, they hurry to India to aid an old friend, the newly widowed Jane Cavendish. Living on the Cavendish tea plantation with the remnants of her husband's family, Jane is consumed with the impending birth of her child - and with discovering the truth about her husband's death. Was he murdered for his estate? And if he was, could Jane and her unborn child be next?
Amid the lush foothills of the Himalayas, dark deeds are buried and malicious thoughts flourish. The Brisbanes uncover secrets and scandal, illicit affairs and twisted legacies. In this remote and exotic place,exploration is perilous and discovery, deadly. The danger is palpable and, if they are not careful, Julia and Nicholas will not live to celebrate their first anniversary.
Di DEANNA REAYBOURN la HARLEQUIN/MONDADORI ha rimesso in vendita in questi giorni (in un cofanetto) il romanzo SILENZI E MISTERI ( Leggi QUI), terzo della serie Lady Grey.
  
Vi diamo appuntamento alla prossima settimana per i  racconti della nostra esperienza a Romantic Rome!



2 commenti:

  1. Francy non vedo l'ora di leggere il vostro resoconto! Piacerebeb anche a me essere lì con voi...magari la prossima volta!
    Buon meeting!
    Barbara

    RispondiElimina
  2. ladymacbeth30/10/10, 22:35

    Aspetto anch'io con ansia il vs resoconto, soprattutto sono curiosa di leggere le vs impressioni e opinioni su tutti gli aspetti (tecnici e mondani) dell'evento. Vi invidio molto, sarebbe piaciuto tanto anche a me intervenire. Cmq spero che qs edizione abbia molto successo, così da incoraggiarne di prossime. A presto.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!