Georgette Grig ci scrive...

Ricevo e pubblico molto volentieri questa mail dell'amica Georgette Grig :


Ciao Francy,

sono Georgette, come ben sai un'amica fedele de La Mia Biblioteca Romantica.

Prima dell'estate ne avevamo parlato. Ora, forse, è ora di mettere in pratica il nostro progetto, se sei ancora d'accordo: dedicare uno scaffale de LMBR alle autrici in erba, come me. Una rubrica ad hoc, magari con diramazioni sul mio blog, quando finalmente lo riprenderò in mano.

Sai bene quanto ti sia grata per avere ospitato più volte su queste pagine il mio primo romanzo, 'Zitta e ferma Miss Portland! ' .

L'ho apprezzato infinitamente. Ed è stato per me prezioso perché, sia attraverso il tuo blog che il mio (writingromances.blogspot.com), ho avuto il privilegio di un contatto diretto con chi ha avuto la gentilezza di leggermi. Ho avuto commenti, e molte soddisfazioni. Qualche frustrazione forse, ma salutare.

Ora, perché non dare la stessa opportunità a quelle amiche che amano la scrittura e magari hanno già un manoscritto o un racconto nel proverbiale cassetto? O che stanno cominciando a buttar giù qualcosa?

Saremo semplici amiche che condividono la passione per il romance.

So per esperienza quanto sia difficile vincere la ritrosia e mostrare il proprio lavoro a qualcuno che si incontra ogni giorno. Un amico, un collega, un parente.

Riderà di me? ci chiediamo.

Penserà che il mio lavoro è una porcheria?

Noi non rideremo, né giudicheremo.

Leggeremo le pagine che ci arriveranno ed eventualmente diremo la nostra, che non sarà un parere caduto dall'alto, ma uno scambio di idee tra amiche di romance. E se qualche autrice vorrà offrirci la sua opinione, sarà la benvenuta e le saremo grate per il suo prezioso intervento. Come saremo altrettanto grate a tutte le lettrici che vorranno commentare gli estratti.

Non mi spingerei per il momento ad annunciare premi, partecipazioni, coinvolgimenti. Perché non siamo né saremo mai un'agenzia letteraria né un premio letterario. Non daremo dritte professionali. Non faremo promesse che non potremmo mantenere. Ma in ogni caso, offriremo alle autrici debuttanti il nostro scaffale, quindi la possibilità di farsi leggere e conoscere.

Noi siamo e saremo sempre semplicemente un gruppo di amiche che divorano romanzi romance. O rosa, se preferisci.

Anche se forse tu potrai giudicarlo prematuro, inviterei subito le nostre lettrici-scrittrici a mandarci qualche loro pagina, o a segnalarci il loro lavoro. Un minimo di tempo per organizzarci ci sarà necessario.

Allora, cosa ne dici, Francy, incominciamo?

Allora, cosa ne dite, amiche di romance, avete voglia di condividere con noi la vostra esperienza di scrittrici rosa - paranormal - urban fantasy- o quello che vi sentite di essere?

Non ci saranno regole. Se non quelle del buon gusto.

Sei d'accordo Francy?

Sai, forse ti manderò qualcosa anch'io.

Aspetto con ansia la tua risposta, Francy, e i commenti delle nostre amiche, scrittrici e non.

Un caro saluto.


Georgette


La mia risposta cara Georgette è sì !

Da tempo, come sai, stavamo pensando a un'iniziativa del genere che potesse allo stesso tempo divertire chi segue il blog e dare la possibilità alle aspiranti scrittrici di farsi leggere e conoscere...

... e fra pochi giorni tutte scopriranno a cosa abbiamo pensato!


Vi piace l'idea di Georgette (e anche nostra) di dedicare una rubrica del blog a racconti e stralci di romanzi di aspiranti autrici rosa ? Lasciate i vostri commenti.

11 commenti:

  1. Me parece una iniciativa fantástica. Yo, os confieso, también era una autora "en la sombra", con un miedo tremendo al ridículo y a mostrar mis escritos.

    Y conseguí vencer este pudor gracias a un foro español de novela romántica en el que empecé a mostrar algunos relatos míos.... La ayuda de las lectoras, sus opiniones, e incluso sus críticas son una ayuda maravillosa para cualquier escritor que empieza.

    Bravo, Francy... como siempre. Un beso.

    (disculpa que esta vez te escriba en español, pero ya sabes que en italiano me expreso bastante mal)

    RispondiElimina
  2. Mi piacerebbe molto parcecipare a questa vostra iniziativa. Ci vorrà una gran bella dose di coraggio poichè ho un sincero timore di un "linciaggio mediatico", perchè devo negarlo? Spesso chi legge lavori di esordienti va giù pesante, senza rendersi conto di quanto lavoro, impegno e frustrazione c'è ditro ogni singola riga.
    Il vostro approccio, però, mi piace: è sereno, scritto con grazia e con simpatia.
    Spero di poter partecipare edi poter presentarvi alcuni dei miei personaggi. Io scrivo paranormal, dunque un genere che qui sulla LMBR ha uno spazio inferiore rispetto al romance, tuttavia spero che ciò che vi farò leggere - se ne avrò l'occasione - vi piacerà.
    Un caro saluto, Stefania

    RispondiElimina
  3. Oddio...io ho già pubblicato 4 romanzi, uno con Caravaggio edit. e tre con Boopen.it..quindi autopubblicazioni...sto scrivendo un romanzo rosa a puntate sul mio blog e per ora ho abbastanza lettrici...ma tanta paura come ogni "scrittrice in erba"....Ma è un'idea stupenda e davvero invitante!!!!

    samanta

    RispondiElimina
  4. Credo che sarà veramente un esperimento interessante, per tutte coloro che magari hanno timore di crearsi un blog individuale e che passando per canali già conosciuti possono sicuramente arrivare a molti più lettori. Mi spiace solo che magari molte idee interessanti non potranno essere coperte da copyright e si rischierebbe che qualcuno possa copiarle (ve lo dico, mi è già successo). Però per tutte coloro che scrivono semplidemente per puro e sano relax, senza scopo di lucro.. credo che sarà un vero toccasana! :)

    RispondiElimina
  5. Ragzze, anche a me tremeranno le gambe quando pubblicheremo il mio estratto! Ma a rintanarsi sempre in se stesse o commiserarsi perchè ci si sente incomprese è una fesseria. E ve lo dice un'esperta ....
    SPero che arriveranno tanti estratti, e che saranno accolti da chi ci legge con simpatia, e non con la matita rossa e blu in mano. Ma le critiche non potranno che farci bene.
    CAra Olivia, mandaci un tuo estratto, anche se in spagnolo. In fondo le nostre lingue sono molto vicine e non sai quanto lo spagnolo sia amato dagli italiani (e non credo solo da quelli che vanno in vacanza a Formentera o a Ibiza). Io sicuramente lo leggerò con grande interesse. Espero in una caliente historia de amor espanola . Non ridere, stavo scherzando e non conosco una parola di spagnolo, se non quelle che mi diverto a storpiare (lisiar) dall'italiano.
    Ciao
    Georgette

    RispondiElimina
  6. Georgette, ho mandato una settimana fa a Francy tutta l'informazione dal mio primo romanzo romántico Dama de Tréboles e la intervista che mi ha fatto.

    Anche si puo vedere nel mio blog.

    Qui a l'spagna, la pasione per l'Italia (mmm... ¡gli italiani!) é grandissima.

    RispondiElimina
  7. Io non sono una scrittrice, ma trovo quest'idea molto carina e interessante.
    Quindi coraggio giovani scrittrici in erba, noi siamo curiose di leggervi e..... criticarvi. Chi dice poi che le critiche debbano essere per forza negative?
    Un in bocca al lupo a tutte voi.
    Rachele.

    RispondiElimina
  8. Concordo con Rachele, forza scrittrici novelle abbiamo voglia di leggere le vostre cose, se poi non si tratta solo di romanzi rosa ma anche altri generi ben vengano a tenerci compagnia!Un saluto e un caldo incoraggiamento a tutte.
    Daisy

    RispondiElimina
  9. Forza e coraggio! Non vedo l'ora di leggere gli estratti! Quando si comincia??

    RispondiElimina
  10. IO AVEVO FATTO CORAGGIOSAMENTE LA MIA ESPERIENZA IN UN ALTRO BLOG (CHE PENSO CHE TU CONOSCA)CON IL MIO ESTRATTO TROVATO ORIGINALE IN QUANTO I DUE PROTAGONISTI NON ERANO DUE RAGAZZI GIOVANI E..MA DUE MATURI E AFFASCINANTI CINQUANTENNI. ORIGINALE ANCHE PER L'EPOCA IN CUI SI SVOLGE DOPO IL 1900 PER ARRIVARE ALLA SECONDA GUERRA MONDIALE.
    ORA VEDO SE MANDARVI QUELLO...O QUALCOSA DI COMPLETAMENTE DIVERSO DA QUELLO DELL'ESTRATTO CHE MANDAI E NE SONO MOLTO GELOSA... E COMUNQUE E' IN FASE DI RISTRUTURAZIONE (BRUTTA PAROLA LO SO...DICIAMO RESTYLING...)
    VI FARO' SAPERE MI PIACEREBBE PROPRIO 'RIPROVARCI' ..
    GRAZIE!
    IL VOSTRO POST E'INCORAGGIANTE DAVVERO E INVITA A PARTECIPARE SENZA TROPPA PAURA. LE MIE AMICHE E COLLEGHE DICONO CHE SCRIVO BENE E MOLTA E' LA MIA FANTASIA. MA IO VOGLIO UN PARERE IMPARZIALE DI CHI NON MI CONOSCE. CHI TI VUOL BENE DICE CHE E' BELLO PER NON OFFENDERTI.

    RispondiElimina
  11. LadyAileen22/10/09, 23:45

    Fantastica. ^_^

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!