Esce in libreria: L'ARTE DI MANTENERE I SEGRETI di Eva Rice

L'ufficio stampa della Marco Polillo Editore ci ha segnalato che domani uscirà in tutte le librerie italiane un romanzo di cui Cosmopolitan ha scritto:
"Se Jane Austen fosse ancora in circolazione scriverebbe libri come questo. Eva Rice serve ai lettori un trancio di letteratura vintage così delizioso che viene voglia di mangiarlo in un boccone!"
La trama sembra interessante perciò ve lo presento volentieri...enjoy the reading!

LA STORIA: Ambientata negli anni Cinquanta in un’Inghilterra che si sta faticosamente riprendendo dai disastri della Seconda Guerra Mondiale e si avvia verso la rivoluzione culturale che segnerà il decennio successivo, questa è l’indimenticabile storia di Penelope Wallace, ingenua diciottenne avida di vita e d’amore, ma confinata in un’antica dimora di campagna che sta cadendo in rovina e inghiottendo le già magre finanze di famiglia. Con lei abitano Talitha, la madre bellissima e petulante che ha perso il marito al fronte e serve in tavola anatra ogni volta che è in vena di lamentele, e Inigo, il fratellino ribelle e fanatico di Elvis Presley. L’incontro casuale di Penelope con la coetanea Charlotte, spirito libero ed eccentrico, e con il suo misterioso cugino Harry, le spalanca le porte dell’ambiente mondano di Londra con i suoi grandi party, i tè alla moda, i rampolli di buona famiglia, le gelosie, i pettegolezzi, le passioni tumultuose. Quando Harry le chiede di accompagnarlo a una festa per far ingelosire l’ex fidanzata che gli ha spezzato il cuore, lei, pur con riluttanza, accetta. È l’inizio di una stagione memorabile scandita dal ritmo indiavolato del rock ‘n’ roll. Penelope scopre l’amore, cresce e cambia, un cambiamento che riecheggia la grande trasformazione in atto nella società che la circonda. Parte romanzo di formazione e parte commedia di costume, L’arte perduta di mantenere i segreti evoca l’incanto della giovinezza e cattura alla perfezione lo spirito di un’epoca magica e irripetibile.

L'AUTRICE

Eva Rice, figlia del celebre paroliere inglese Tim Rice, ha esordito nella narrativa a soli 24 anni con Standing Room Only (2000), a cui è seguito Butterfly Sting (2002). Con il terzo romanzo, L’arte perduta di mantenere i segreti, ha raggiunto il successo e la notorietà internazionale. Musicista ed ex cantante del gruppo “The Replicant Saints”, vive a Londra con il suo compagno, la figlioletta, un cane e alcuni canarini e sogna di trasferirsi un giorno in Cornovaglia. Il suo nuovo romanzo è di prossima pubblicazione in Inghilterra.


  • Leggi qui un'intervista all'autrice sul sito 'Conversations with Famous Writers'

EVA RICE, L'arte perduta di mantenere i segreti (The Lost Art of Keepin Secrets), ed. Polillo Editore, collana Obladì Obladà, pp.384, traduzione di Marisa Castino Bado, euro 19,50




Cosa pensate di questo romanzo? Lo conoscete? Vi ha incuriosito la trama? Lasciate un commento.

5 commenti:

  1. sembra molto molto carino!

    RispondiElimina
  2. scusami non mi sono firmata prima!
    roberta

    RispondiElimina
  3. Non m'ispira molto, mi dispiace.

    RispondiElimina
  4. Lo sto finendo in questo momento. E' davvero molto carino, mi ha molto stupito scoprire che l'autrice è cos giovane. Mi immaginavo un'anziana signora inglese con una tazza di thè in mano.

    Marta

    RispondiElimina
  5. Ciao Marta. Se ti è piaciuto allora scrivici qualcosa in più, se hai voglia, per invogliare chi non lo conosce a leggerlo.

    CIAO

    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!