In ricordo di PATRICK SWAYZE

Chi di noi romantiche non ha visto almeno una volta Dirty Dancing (1987), uno dei film più romantici di sempre, alzi la mano!

E' purtroppo di oggi la notizia che il suo protagonista Patrick Swayze ( vedi qui la sua bio) è morto ieri a 57 anni , non avendocela fatta a vincere la sua lotta contro un tumore al pancreas. Stasera la TV lo ricorda riprogrammando il film che insieme a Ghost (altro must see per romantiche!) l'ha reso famoso e ammirato da milioni di fans.

A noi piace ricordarlo così...



GOODBYE PATRICK!


12 commenti:

  1. Grande Patrick! Bellissimo, sono qui che per la centesima volta (e non esagero di molto) guardo Dirty Dancing (ce l'ho ancora in video cassetta! Per dirvi da quanto me lo rivedo) e mi emoziono come la prima volta che l'ho visto. Ma dico non è (e sottolineo "è") bellissimo?!!
    Lucia

    RispondiElimina
  2. Francy il filmato è commovente!!! Ci credi se ti dico che ho pianto?
    Lucia

    RispondiElimina
  3. Sì, Lucia, perchè Patrick Swayze con soli due film è riuscito a ritagliarsi un posticino nel nostro cuore!

    RispondiElimina
  4. Hi, Francy. I was terribly sad to hear of his passing :( He fought so hard to fight the cancer and I really believed he was going to make it.

    I loved Ghost and Dirty Dancing. Two must see movies.

    RispondiElimina
  5. RIP Patrick. Grazie per i tuoi film, e grazie per averci insegnato a lottare, credere, sperare. Ci hai lasciato da grande uomo...

    RispondiElimina
  6. Francy non so se hai fatto tu il video, ma ti giuro che mi son venuti i brividi per l'emozione. E' proprio vero, rimarrà per sempre un ballerino che danzerà fra le stelle ogni volta che ci ricorderemo di lui. Impossibile dimenticare, con lui rimane una parte della mia adolescenza.. il batticuore provato per nel vederlo in alcuni suoi lavori è sempre lo stesso, anche a distanza di anni.
    Buon viaggio Patrick!
    Silvietta

    RispondiElimina
  7. Grande Patrick,
    rimarrà sempre nei nostri ricordi.
    Un saluto. Ciao.

    ..........
    Bellissimo e commovente il video. Complimenti!
    Rachele.

    RispondiElimina
  8. Mi è dispiaciuto un sacco!
    Avrò visto "Dirty dancing" un centinaio di volte. E anche Ghost mi era piaciuto molto. Penso che nei suoi film rimarrà immortale.

    RispondiElimina
  9. No, il video non l'ho fatto io, magari fossi così brava,è di un acerta cri900, a cui faccio i complimenti perchè oltre ad essere ben fatto, implica molta sensibilità di fondo da parte di chi l'ha assemblato.
    Condivido tuttto quello che avete detto su Patrick...e naturalmente anch'io ieri sera mi sono vista per l'ennesima volta Dirty Dancing con un tipo di malinconia diversa.

    Baci a tutte.
    Francy

    RispondiElimina
  10. Lo avevo visto su Sky prima dell'estate nella miniserie di spionaggio Icon-sfida al potere, dove interpretava il ruolo di un agente della Cia che torna in Russia per conoscere e portarsi a casa la figlia avuta anni prima da una donna russa.
    Era stato eletto nel '91 l'uomo più sexy del mondo da People, e certo sexy lo era davvero, soprattutto quando ballava. Era un ballerino coi fiocchi, completo, elegante e preciso. Ma più che in DD o in Ghost, che comunque mi rivedo puntualmente ogni volta li becco in tv, mi piace ricordarlo nei suoi primi film, che sono importanti anche per me, per i miei ricordi di quel periodo: Alba Rossa (1984), un tragico, bellissimo film di guerra di John Milius, e I ragazzi della 56 strada (1983) di quel geniaccio di Coppola che aveva riconosciuto e poi riunito in quel suo mitico film alcune delle più grandi star del domani: Tom Cruise. Matt Dillon, Rob lowe. Emilio Estevez.
    Mi piace ricordare Patrick in questi due film, tragici come la sua fine, e nella miniserie North and SOuth, che ai tempi mi era piaciuta da morire, ambientata durante la guerra di secessione.Mi piacerebbe se la ridessero.
    Vivienne

    RispondiElimina
  11. Ciao Viv! Hai fatto bene a ricordare Swayze anche in questi film perchè è vero che rimarrà per sempre nei nostri cuori per questi due pellicole che più romantiche non si può ( e non solo, le parti con Whoopy Goldberg in 'Ghost' sono uniche!), ma ha anche fatto altro. Di North and South mi ricordo vagamente, ma lo ricordo bene invece in 'Point Break' della Bigelow ( regista fantastica ) in cui interpretava il surfista rapinatore ( della famosa banda dei 'presidenti'). Gran bel film. Proprio a questo proposito mi è capitato di vedere ieri su Youtube il video di uno spezzone di Pointbreak in cui Bodhi, il personaggio interpretato da Swayze nel film, riferendosi al surf dice:' Dev'essere bello morire facendo quello che ami '( vedi qui:http://www.youtube.com/watch?v=Uk6IyOHMQwE) e penso che Patrick abbia avuto la fortuna, se non altro, di poterlo fare!

    Kiss
    Francy

    RispondiElimina
  12. Avevo sperato fino all'ultimo che guarisse. Aveva molto coraggio e una moglie incredibile vicino.
    Io lo ricordo particolarmente in dirty dancing dove a mio parere è terribilmente sexy e di questo quasi inconsapevole.
    PATTY

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!