I ROMANZI MONDADORI DI SETTEMBRE - i nostri consigli



Ecco i nuovi Romanzi Mondadori di settembre. Come sempre abbiamo messo in evidenza quelli che vi consigliamo...Buona lettura!


**CONSIGLIATO !**
ROMANZI_923
ORNELLA ALBANESE - IL PROFUMO DEI SOGNI -nr.923 - Sequel di L'Avventuriero che amava le stelle (2008) già pubblicato nella collana.
Ambientazione: Italia, 1872
Subito dopo l’annuncio del fidanzamento con la bellissima Camelia Sallusti, il giovane aristocratico Tomaso Salvemini scopre che lei è ancora innamorata di un altro e non gli resta che allontanarla da casa. Tre anni dopo quello scandalo, Tomaso appare molto cambiato: ha saputo costruirsi una nuova vita, piacevole seppur priva di aspettative. Così pianifica freddamente il proprio futuro e sceglie come moglie Eugenia, una ragazza scialba che lui non ama, peraltro perfetta per quel ruolo. Ma la cugina Lucilla non approva, e cerca di convincerlo a non rinunciare ai suoi sogni. Tutto sembra comunque fluire nel verso prestabilito quando riappare Camelia, questa volta davvero innamorata di Tomaso, a sconvolgergli di nuovo la vita. A questo punto, però, Lucilla decide di agire…
LEGGI QUI l'intervista in cui ORNELLA ALBANESE ci parla di questo nuovo romanzo.


ROMANZI_924

LYDIA JOYCE - LE OMBRE DELLA NOTTE - ( Shadows of the Night, 2008)-nr.924 - 5°romanzo serie 'Night/Notte' ( I romanzi precenti della serie sono stati tutti pubblicati in questa collana, nr. 871,nr. 885, nr.902 enr.911.)
Ambientazione: Inghilterra,1865
Fern Ashcroft si è appena sposata e già si chiede se quel matrimonio non sia stato il più grande errore della sua vita. Perché se il marito, Colin Radcliffe, sostiene di credere in quell’unione, sembra anche non voler svelare alcuni suoi segreti. Quando poi decide di interrompere la luna di miele a Brighton per portare la moglie nella sua tenuta nel Wrexmere, Fern sospetta che ci sia qualcosa di più di un desiderio di rustica intimità. Ad allarmarla, però, non è tanto la situazione disastrosa in cui versa la proprietà, quanto certi misteri che possono minacciare la loro felicità. E anche le loro vite…

**CONSIGLIATO !**
ROMANZI_925ELOISA JAMES - LA NOTTE DELLA DUCHESSA ( Duchess By Night, 2008)- nr.925 - 3°romanzo serie 'Disperate Duchesses/Duchesse Disperate' ( I romanzi precenti della serie sono stati pubblicati in questa collana, nr. 896 e nr.908. Anche i rimanenti tre romanzi della serie verranno persto pubblicati. )
Ambientazione: Inghilterra,1780

Harriet, duchessa di Berrow, è stanca degli obblighi che il suo titolo comporta. Invece che a noiosi tè e tediose serate di gala, vorrebbe partecipare a una soirée in cui soddisfare quei desideri che da lungo tempo reprime. Ma prendere parte a un evento del genere, soprattutto se a casa di lord Justinian Strange, il più chiacchierato libertino d’Inghilterra, sarebbe davvero troppo. Perciò Harriet decide di travestirsi da uomo per avere libero accesso a quella dimora tanto scandalosa. Eppure, proprio Justinian non tarda ad accorgersi che sotto i panni del giovane Harry si cela una donna irresistibile. E subito è assalito da intriganti interrogativi: perché quell’affascinante creatura ha voluto rischiare tanto per frequentare la sua casa? E, soprattutto, potrà lui convincerla a restare… per sempre?

La versione originale britannica di questo romanzo ( vedi qui a destra) ha una
copertina deliziosa! Così come quelle di tutti i libri della serie . Perchè noi no?

**DA NON PERDERE !**
ROMANZI_926LIZ CALYLE - IL CONTO DEL DIAVOLO ( The Devil to Pay, 2005) - nr.926 - 1°romanzo famiglia MacLachan e loro amici ( Nella stessa collana verranno presto pubblicati anche altri romanzi legati alla serie.)

Ambientazione: Inghilterra,1810

Di giorno, Sidonie Saint-Godard è una vedova giovane e rispettabile. Di notte è il seducente Angelo Nero, che deruba uomini facoltosi con il vizio di maltrattare le donne. Figlia illegittima di un aristocratico, Sidonie è convinta di poter raddrizzare le storture della società aiutando le vittime di quei mascalzoni. Quando decide di punire il marchese di Devellyn, però, commette un errore fatale. Lui non è certo uno stinco di santo, ma dopo averlo attirato nel proprio letto per derubarlo di ciò che ha di più caro, Sidonie si rende conto di essersi fatta un nemico troppo pericoloso, pronto a tutto pur di vendicarsi. Perfino costringerla a sposarlo…

** Super Raccomandato! LEGGI QUI la nostra recensione. **

PASSIONE_41HOPE TARR - INDOMABILE ( Untamed, 2008) -collana Passione nr.41 3° e ultimo romanzo serie 'Men of Roxbury House' ( I romanzi precenti della serie sono stati pubblicati in questa collana, nr. 34 e nr.40.)

Ambientazione: Inghilterra e Scozia, fine '800


Patrick O’Rourke è un rude quanto abile uomo d’affari scozzese, lady Katherine Lindsey una giovane quanto affascinante gentildonna inglese. Ma quando un odioso ricatto le impone di sposare Patrick, Katherine decide di mostrargli solo il lato peggiore di sé. Dopo una cerimonia frettolosa, O’Rourke trascina la sposina lontano dagli eleganti palazzi di Londra per portarla a vivere nel suo diroccato castello nelle Highlands. Per conquistarla cerca spunto dalla vicenda shakespeariana della Bisbetica domata, ma non appena la passione si accende, è invece Patrick a rischiare di essere domato.


**CONSIGLIATO !**
PASSIONE_42KRESLEY COLE - AMORE,OSA! ( If You Dare, 2005) -collana Passione nr.42 - 1° romanzo trilogia fratelli MacCarrick ( I restanti due romanzi verranno pubblicati prossimamente nelal stessa collana. )
Ambientazione: Andorra, 1856

“Al decimo dei MacCarrick. La tua bella moglie partorirà tre figli scuri, gioia ti daranno fino a che non leggeranno questo libro, quando i loro occhi si poseranno su queste parole la tua vita finirà, morirai sapendo che sono diventati uomini maledetti, ombre che camminano sole, o accompagnate dalla morte. Il loro destino non è sposarsi, né conoscere l’amore o altro legame…” La fine di questa funesta profezia è illeggibile, ma per Courtland e i suoi fratelli il resto si è già avverato. Hanno vissuto sapendo di non poter amare, nella convinzione di portare solo la morte a chiunque si avvicini. Ma quando Court incontra Analía, ultima discendente della casa reale di Castiglia, il cuore gli suggerisce tutt’altro…

**CONSIGLIATO !**
PASSIONE_43
CARRIE LOFTY
- IN FUGA CON TE ( What A Scoundrel Wants, 2008) -collana Passione nr.43 - 1° romanzo dell'autrice di cui la collana pubblicherà presto il sequel.

Ambientazione: Inghilterra, 1199

Al servizio dello sceriffo di Nottingham, Will Scarlet nulla può fare durante l’imboscata che costa la vita a un nobiluomo. Testimone scomodo di quella che ben presto si rivela una cospirazione, Will non può che darsi alla fuga, non prima di aver salvato una fanciulla indifesa. Ma Meg di Keyworth, in verità, tanto indifesa non è. Abile alchimista, è in grado di creare non solo false pietre e falso oro ma anche misture ustionanti ed esplosive. Per questa ragione lo sceriffo la vorrebbe al proprio servizio. Fuggendo insieme per salvarsi la vita, però, Meg e Will finiscono per scoprire che la loro passione è più esplosiva di qualsiasi pozione.

**CONSIGLIATO...CON CAUTELA!**
PASSIONE_44
ROBIN SCHONE - GLI AMANTI DELLO SCANDALO- Prima Parte ( Scandalous Lovers, 2008) -collana Passione nr.44 - 2° romanzo della serie Men's and women's Club/ Il club per signori e signore dell'autrice di cui la collana ha già pubblicato il primo (nr.32). La seconda parte del romanzo sarà pubblicata alla prossima uscita della collana.

Ambientazione: Inghilterra, fine '800

Mentre sta girovagando per le sale di un museo londinese, Frances Hart si imbatte nel singolare Club degli uomini e delle donne, che si riunisce per parlare di sessuologia. L’avvocato penalista James Whitcox, incuriosito dalle risposte esplicite che quella sconosciuta dà sul proprio desiderio e sul proprio piacere, insiste affinché Frances entri a far parte del club. Ma ciò che è iniziata come una discussione filosofica per esplorare i più reconditi aspetti dell’erotismo, ha tutti i presupposti per trasformarsi in una liaison. Per di più scandalosa…

**Attenzione!**: Questo romanzo appartiene al genere 'erotic romance', cioè si tratta di un rosa in cui la componente erotica non solo è alta MA ai massimi livelli. E' SUPER HOT, con descrizioni di incontri sessuali che vanno nel particolareggiato e nel vario ... Appartiene quindi di diritto alla collana Passione e l'editore ha scelto di pubblicarlo in due parti per poterlo presentare in edizione integrale a chi ama il genere. Chi non è fra le sue estimatrici...è avvertita.

**CONSIGLIATO !**

NORA ROBERTS - LA DANZA DEGLI DEI ( Dance of Gods, 2008) -collana Dark Passion nr.7 - 2° romanzo della serie Circle Trilogy/Trilogia del Cerchio . Il primo romanzo della serie è già stato pubblicato nella collana ( nr.3) e il terzo e ultimo lo sarà prossimamente.

Ambientazione: Irlanda, oggi

Per fermare le mire egemoni del potente vampiro Lilith e dei suoi non morti, l’esercito di Morrigan si prepara nell’Irlanda moderna per la battaglia finale. Avrà luogo nell’antico Regno di Geall, e a far da baluardo sono arrivati da regioni e tempi remoti il mago Hoyt e suo fratello vampiro Cian, l’americana strega Glenna, la principessa Moira con suo cugino mutaforma Larkin e la cacciatrice di demoni Blair. Mentre le relazioni amorose si intrecciano e si infiammano, per andare incontro al loro destino i sei devono attraversare il portale del tempo, prima che il Male abbia la meglio sul Bene…



...E A OTTOBRE NEI ROMANZI MONDADORI...
I ROMANZI
927 - Julia QUINN - Danzando sotto le stelle (Dancing at Midnight)
928 - Jo BEVERLEY - Una moglie per nemica (An Unwilling Bride)
929 - Susan CARROLL - Magia di mezzanotte (Midnight Bride)
930 - Andrea PICKENS - Seduzioni da spia (Seduced by a Spy)
ROMANZI ORO
91 - Mary BALOGH - Signora del suo cuore (More Than a Mistress)
92 - Mary Jo PUTNEY - La donna di giada (The China Bride)
ROMANZI DARK PASSION
8 - Susan SQUIRES - Il tocco del destino (The Burning)


Cosa avete scelto di leggere questo mese? Cosa consigliate? Lasciate i vostri commenti.

2 commenti:

  1. Io ho letto quello di Eloisa James e l'ho trovato carino. Adesso passerò al Passion di Robin Schone che spero mi piaccia visto che è in due parti. Non ho mai letto questa scrittrice, sono cusriosa di vedere se è davvero così hot, ma soprattutto se scrive bene. Grazie dei consigli, utili come al solito.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!