SCANDALO IN PRIMAVERA (Scandal in Spring) di Lisa Kleypas


Lillian, Daisy, Evie e Annabelle , una sera, ad un ballo, stufe di essere Wallflowers, cioè di fare tappezzeria, di essere sempre loro quelle non scelte che guardano le altre ballare e divertirsi, decidono di stringere un patto contro l'alta società che, per motivi diversi, le emargina. A ognuna di loro Lisa Kleypas ha regalato una storia e naturalmente, grazie all'aiuto delle amiche, ognuna di loro alla fine non solo troverà il marito ricco o aristocratico al quale puntava ma anche l'amore con l' A maiuscola!...

Autrice: Lisa Kleypas
Titolo originale:
Scandal in Spring
Genere:
Storico
Ambientazione: Londra, epoca Vittoriana, circa1843
Pubblic. originale: ed. Avon, luglio 2006, pp.384 Pubblicato in Italia:ed.Mondadori, collana I Romanzi, nr.912, giugno 2010, pp.279
Parte di una serie:
4° della serie Wallflowers / Le audaci zitelle

Livello sensualità:
ALTO

Giudizio :

*Recensione di Rachele*

Dopo tre deludenti stagioni in società, Daisy Bowman viene messa alle strette dal padre: o trova un marito da sola oppure sarà costretta a sposare l’uomo che lui le ha scelto. Ma il rude Matthew Swift è proprio l’ultimo individuo sulla terra che Daisy vorrebbe sposare. Peraltro, Daisy non può immaginare l’insospettato charme di Matthew e la travolgente passione che sta per scatenarsi fra loro. Tanto che l’uomo che ha sempre odiato potrebbe essere quello dei suoi sogni, perfino a costo di uno scandalo.

Daisy Bowman è l’ultima delle appartenenti al gruppo delle “Audaci Zitelle” ad essere ancora zitella dopo tre stagioni. Il padre Thomas Bowman è stanco della cosa e dopo averle rimproverato di vivere da parassita, sempre immersa solo nei suoi libri, le intima di trovar subito marito o la darà in sposa al suo ‘pupillo’ Matthew Swift.

Fatto insostenibile per Daisy, che ha conosciuto Matthew negli anni passati, quando ancora viveva a Boston e lo ricorda come un ragazzo alto, magro, tutto pelle e ossa. Ma non è tanto il suo aspetto fisico la cosa più insopportabile, quanto la sua estrema freddezza che si accompagna sempre con la sua aria di superiorità. Non gli si poteva dire nulla: sapeva già tutto. Inaccettabile, inammissibile, Daisy non avrebbe mai potuto sposare un uomo dal carattere rigido e sempre pronto a polemizzare sul suo modo di vivere, senza alcun senso dell’umorismo, senza alcuna gentilezza.

A darle man forte, c’è sua sorella Lillian, ora moglie del conte di Westcliff ed in attesa del suo primo figlio, che non ha alcuna parola di simpatia per il signor Swift, troppo somigliante al loro severo e austero padre.

L’unica cosa che Daisy può fare, è esprimere il suo ultimo desiderio sulla scelta di un marito, presso il pozzo dei desideri di Stony Cross Park. Richiedere … l’uomo giusto per lei.

Matthew Swift è giunto a Stony Cross Park in Inghilterra, dalla lontana Boston, per promuovere nuovi affari per conto del suo datore di lavoro Thomas Bowman. Durante una passeggiata incontra Daisy, la ragazza che ama in segreto da ben sette anni. Ma mai si sarebbe a spettato di essere rimproverato da questa, di essersi messo d’accodo col padre per sposarla. Lui non ne sa proprio niente.

Daisy rimane stupita del cambiamento avvenuto al fisico del sig. Swift, l’essere “tutto pelle e ossa” si è trasformato in un uomo imponente e dall’aria vigorosa che sprizza salute ed energia. I vestiti non riescono a nascondere la possente muscolatura che coprono. La maturità inoltre gli ha conferito un’aria di fiduciosa sicurezza. Insomma, il ragazzino magro e spaurito si è trasformato in un gran bel pezzo d’uomo. E questo sconcerta la nostra Daisy che non è più così sicura del suo giudizio su quest’uomo.

La ‘forzata’ convivenza, da modo a Daisy di conoscere il vero Matthew e l’uomo che è diventato fino ad innamorarsene. Ma inaspettatamente è Matthew a non volerla sposare. Matthew ha conservato per anni un misterioso e inconfessabile passato che ora torna prepotentemente alla ribalta e che potrà cambiare completamente il corso della sua vita.

Come i precedenti libri della serie, anche questo è molto piacevole da leggere, ma con un tocco in più di dramma finale con sorpresa.


RACHELE




DA LEGGERE NELLA STESSA SERIE


Again the Magic (2004) - prequel - ( Lady Aline Marsden e John Mackenna + (in trama secondaria) lady Olivia Marsden e Gideon Shaw)



Segreti di una notte d’estate (Secrets of A Summer Night) (2004) – 1° libro – (Annabelle Peyton e Simon Hunt) pubbl. in Italia da Mondadori, I Romanzi n. 864 giugno 2009 - Leggi qui la nostra recensione



Accadde in Autunno ( It Happened in Autumn) - 2° libro – (Lilian Bowman e Marcus Westcliff) pubbl. in Italia da Mondadori, I Romanzi n. 886, novembre 2009 - Leggi qui la nostra recensione



Peccati in Inverno( Scandal in Spring) - 3° libro - ( Evangeline Jenner e Sebastian St Vincent)- pubbl. in Italia da Mondadori,I Romanzi n. 900, marzo 202010 - Leggi qui la nostra recensione





Mine Till Midnight (2007) - spin-off /1° Hathaways- (Amelia Hathaway e Cam Rohan)






Wallflower Christmas (2008) - spin-off - (Rafe Bowman e Hannah Applegate)



  • LEGGI QUI la nostra presentazione della SERIE WALLFLOWERS



Hai letto questo romanzo? Sei daccordo con la nostra recensione? Ti piace la serie delle audaci zitelle? Lascia un commento.



2 commenti:

  1. comprato ma non ancora letto... è in coda di lettura e di certo la vostra recensione mi invoglia un bel po'!
    Grazie, come sempre siete fantastiche!

    RispondiElimina
  2. Felice di esserti stata utile.
    Buona lettura.
    Rachele.

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.

SEGUITE TRAMITE EMAIL

I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

I MIEI PREFERITI / ROMANZI A 5 CUORI !

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!