MARIANGELA CAMOCARDI presenta il suo nuovo romanzo: IL TALISMANO DELLA DEA

Oggi il blog è lietissimo di ospitare una delle poche scrittrici italiane di romanzi rosa storici di successo, MARIANGELA CAMOCARDI, che ci presenta il suo nuovo atteso romanzo, Il Talismano della Dea, una storia romantica e avventurosa al tempo stesso, con un tocco di magia, che tutte le fan dei romanzi storici potranno leggere a luglio nella collana Grandi Romanzi Storici Special della Harlequin/Mondadori.

Lasciamo la parola all'autrice..

Care amiche di Biblioteca Romantica,
sono Mariangela Camocardi e Francy che ringrazio per l'ospitalità nel suo delizioso blog, mi ha dato carta bianca nella presentazione del mio ultimo romanzo, che troverete in edicola l' 8 luglio. Ora, a prescindere dal rischio corso da Francy...è pericoloso dare carta bianca a chi per mestiere scrive perchè la tentazione di occupare tutto lo spazio a disposizione è davvero forte... ho accettato con entusiasmo di parlarvi de Il Talismano della Dea.



Si tratta di un una storia divisa in due parti ben distinte, ma anche strettamente connesse tra loro, dato che i destini dei personaggi coinvolti sono intrecciati da legami che trascendono il tempo.
Cora e Joaquin, i protagonisti del passato, si muovono sullo sfondo di una Milano seicentesca nella prima fase del romanzo. Si sono innamorati loro malgrado e vivono l'amore che provano vicendevolmente nel sotterfugio e nella menzogna prima, e nell'insofferenza poi: sono amanti e le circostanze li costringono a rubare di nascosto i pochi momenti di ineffabile felicità che entrambi si concedono. Quando il sentimento che li unisce e la passione diventano così assoluti da indurli a un gesto estremo, non resta che un'alternativa:la fuga. Sono disposti a qualunque pazzia pur di potersi amare alla luce del sole e per sempre. Nessuno dei due riesce a sopportare la semplice prospettiva di rassegnarsi a un addio...


Berenice e Drake, i protagonisti del futuro, si incontrano invece in uno dei molti romantici borghi che corrorno lungo le rive del Lago Maggiore. Siamo a fine ottocento e un inquietante mistero incombe a un tratto sulla giovane donna e sull'uomo arrivato da lontano, sconvolgendo le vite di entrambi. Nel tentativo di svelarlo, Drake e Berenice si improvvisano investigatori. Ciò che emerge da antichi documenti fa convergere le loro ricerche all'interno di un rocca ormai in rovina dove aleggia qualcosa di sinistro. Ma è tutt'altro che facile andare così a ritroso nel tempo, per di pių senza avere un'idea precisa su cosa indagare... Protagonista di tutto rispetto, tra quelli finora descritti, è un favoloso anello di rubino che sembra dotato di straordinari poteri, e che viene regalato a Joaquin da una malefica. Siamo nella Lombardia del '600, occupata dalle milizie spagnole, e infuria dovunque la caccia alle streghe, anche a Milano, dove l'Inquisizione condanna al rogo numerose donne, tutte accusate di praticare le arti magiche. Adonella è una di queste sventurate, ma prima di recarsi al suo fatale appuntamento con il boia, confida a de Fuentes, il capitano spagnolo che è stato buono con lei durante la prigionia, il luogo dove ha celato il meraviglioso rubino. Lui, qualche tempo dopo, ne fa a sua volta dono a Cora, la donna che ama - e come poteva essere altrimenti?- al fine di sancire in modo solenne il loro rapporto. Duecento anni dopo Drake Wilton, archeologo e discendente di Joaquin, vuole sapere cosa ne è stato del gioiello appartenuto al suo avo, e che pare svanito nel nulla. Berenice, pro-pronipote di Cora, difende a spada tratta la propria trisavola e tra i due sprizzano scintille di ostilità... o si tratta di irresistibile attrazione? Intanto strani episodi che sembrano sconfinare nel soprannatturale iniziano ad accadere a entrambi, obbligandoli a un armistizio e a unire le forze. Solo insieme, infatti, potranno far luce su ciò che il passato ancora tiene occultato nel vuoto oscuro di un oblio lungo duecento anni...

Mi duole, amiche del blog, interrompere la narrazione, ma se aggiungessi altre anticipazioni sul romanzo toglierei a voi il piacere di scoprire tutti gli altri colpi di scena che il Talismano riserverà ai lettori e alle lettrici. Mi limito ancora a dire che scrivere questo time-travel all'incontrario, perchè è il passato che torna sui suoi passi per mostrarsi a chi è nel futuro e non viceversa, è stata una sfida che mi auguro di aver vinto. Volevo inoltre rendere il mio omaggio di donna moderna alle nostre antenate per tutto ciò che hanno dovuto subire in epoche in cui la supremazia maschile era pressochè totale. Naturalmente l'omaggio include le cosiddette streghe, per lo più vittime innocenti dell'ignoranza e delle persecuzioni religiose. Quale scempio fu perpetrato nei loro confronti. Nessuna richiesta di perdono da parte di chi le perseguì e torturò fino all'ultimo respiro potrà mai assolvere l'inutile accanimento perpetrato, né le sofferenze inflitte loro.

Mariangela Camocardi

LA STORIA

Joaquin de Fuentes regala a Cora Lovati, la fanciulla di cui è innamorato, un potente amuleto ricevuto in dono da una donna condannata al rogo per stregoneria. Joaquin sa che Cora non potrà mai essere sua perché è già sposata con un altro, e la felicità gli appare irraggiungibile. Ma quando la passione diventa incontrollabile, i due giovani decidono di salpare insieme per il Nuovo Mondo, perché solo la fuga consentirebbe loro di rendere possibile l'impossibile...

Duecento anni dopo Drake, discendente di Joaquin, si presenta alla porta di Berenice, pronipote di Cora, deciso a farsi restituire il leggendario anello. Tra i due volano scintille fin dal primo momento, tuttavia il destino congiura per farli finire l'uno nelle braccia dell'altro, e in un susseguirsi di colpi di scena, strani eventi coinvolgono Drake e Berenice, ponendoli di fronte a uno sconvolgente mistero e a rivelazioni che sembrano trascendere la realtà.

Grandi Romanzi Storici Special - n° 115
8 Luglio 2009 - ( lo puoi già prenotare qui )

Il trailer del romanzo...




ATTENZIONE!!! Fra qualche giorno, a ridosso dell'uscita nazionale del romanzo, metteremo in palio fra le nostre lettrici una copia de IL TALISMANO DELLA DEA firmata dall'autrice. Non mancate!!!



Conoscete i libri di Mariangela Camocardi? Vi piacciono i romanzi storici ambientati in Italia? Cosa pensate di questo affascinante connubbio fra romanzo storico ed elementi paranormali come il viaggio nel tempo e l'anello magico?

9 commenti:

  1. Io ringrazio Francesca per aver dato la possibilità a Mariangela di parlarci anche sul suo blog di questo libro, ho avuto il piacere di poterlo leggere in anteprima (ma giusto per poterne confezionare il video promozionale) e devo dire che Cora e Berenice le porto ancora nel mio cuore.. .soprattutto Cora, una donna e una storia difficile da dimenticare.
    Io consiglio questo romanzo a tutte, non solo alle appassionate di Mariangela (che come sappiamo è già una fantastica autrice e non ha bisogno sicuramente di raccomandazioni), ma soprattutto perché "Il talismano della Dea" è davvero un Romanzo con la R maiuscola, che vi farà vivere in due epoche diverse e distanti fra loro e vi farà sognare con ben due storie d'amore.
    Che dire di più, provare per credere!;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvietta, innanzitutto molti complimentiper il video che è molto meglio di quelli di alcune autrici americane che mi è capitato di vedere di recente! E'solo un hobby il tuo o lo fai come lavoro?

    Sei senz'altro fortunata ad aver già avuto la possibilità di leggere 'il Talismano' in anteprima...e grazie per i consigli, sono sicura che molte lettrici si sono già segnate la data d'uscita sul calendario!

    Cari saluti.
    Francy

    RispondiElimina
  3. Ciao
    innazi tutto molti complimenti per il video di Silvietta. Concordo: molto, molto affascinante.
    Che dire della scrittrice Camocardi che non sia già stato detto: amo molto le sue storie, con un linguaggio d'altri tempi,e anche per questo piene di fascino. L'elemento paranormale sarà sicuramente un ingrediente in più per rendere indimenticabile la storia d'amore. Bellissima anche la copertina.
    Un abbraccio
    PATTY

    RispondiElimina
  4. Francy il video è nata come un qualcosa di amatoriale (mai fatto per lavoro.. .tutto piacere), in assoluto Mariangela è la mia madrina... chissà che non si trasformi in qualcosa di più, io mi diverto sempre a confezionare certe cose al pc, mi rilassano.
    Tornando al libro, secondo me è una storia che vi prenderà, resterete col fiato sospeso perchè più si va avanti e più di ha voglia di leggere. C'è amore, avventura e anche un pizzico di paranormale che non guasta. Una storia sicuramente da leggere tutta di un fiato.

    RispondiElimina
  5. Salve siagnora Camocardi sono Veronica e come le ho già scritto in altra sede questo romanzo sarà il mio primo incontro con lei. Sono davvero cusriosa e il suo romanzo è già in acquisto nell'ordine Harmony. Se poi avrò la fortuna di vincerlo tanto meglio, significherà che avrò l'opportunità di relgalarlo a qualche amica^-^.
    Lo commmenterò sicuramente a lettura finita.
    Nel frattempo tanti auguri per questa nuova uscita.
    Veronica

    RispondiElimina
  6. Ciao a tutte. Inizio subito con i ringraziamenti a Francy per l'accoglienza nel blog e il bellissimo post. Il Talismano mi sta facendo provare emozioni che auguro a tutte voi di vivere in ciò a cui tenete, lavoro o famiglia che sia. Un grazie a Silvietta, Patty e Veronica Bennet. Veronica, spero che questo nostro primo incontro scrittrice/lettrice sia felice per entrambe. Vi abbraccio con tutto il cuore. Mariangela Camocardi

    RispondiElimina
  7. Grazie Mariangela per esserti fermata a rispondere ai commenti delle nostre amiche! C'è molta attesa per questo romanzo...ancora qualche giorno e potremo leggerlo!

    Cari saluti.
    Francy

    RispondiElimina
  8. Viaggi nel tempo e anelli magici mi ispirano poco di solito e finora ho sempre evitato libri di questo genere... Ma per giudicare bisogna prima provare e quindi voglio approfittare di un libro scritto da una bravissima autrice italiana per vedere se possono piacermi o no! Per questo ho già messo il libro nella lista degli acquisti di luglio!

    Laura

    RispondiElimina
  9. Cara Laura, credo che resterà sorpresa perchè il Talismano e la sua autrice sono refrattari agli schemi prestabiliti e a ogni genere di stereotipo. Se è vero che nella storia alleggia il soprannaturale, l'ho inserito a modo mio e senza calcare la mano, trasferendo nel romanzo quel senso di inspiegabilità che tutti noi avvertiamo quando ci accadono strani episodi che la ragione non riesce a comprendere. Grazie per il bravissima, Laura: l'ho davvero apprezzato. Un abbraccio da Mariangela Camocardi

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!