TRE NOTTI PROIBITE ( Three Nights of Sin) di Anne Mallory

Autrice: Anne Mallory
Titolo originale:
Three Nights of Sin

Genere:
Storico
Ambientazione:
Londra, 1825

Pubblic. originale:
ed.Avon,aprile 2008, pp.384

Pubblicato in Italia:
Mondadori, collana I Romanzi Passione n.35, maggio 2010

Parte di una serie:
No
Livello sensualità: ALTO
Giudizio :

“Recensione di Rachele”
A Marietta Winters hanno voltato le spalle tutti, l’intera alta società. Il motivo: suo fratello è stato arrestato con l’accusa di omicidio. Così Marietta, decisa a salvare il buon nome della propria famiglia, non ha scelta: rivolgersi a Gabriel Noble, investigatore abile ma anche spregiudicato. Gabriel è disposto a fare luce sul delitto, chiedendo come compenso a Marietta tre “favori” ugualmente spregiudicati. Tre favori destinati a cambiare la vita di entrambi.

LA STORIA
Marietta Winters non è più ben vista da nessuno da quando suo fratello Kenneth è stato arrestato con l’accusa di essere l’assassino del Middlesex. Ovvero il misterioso assassino che sta crudelmente assassinando delle donne, apparentemente senza motivo. Marietta però è convinta che non sia il fratello il colpevole di quegli atroci delitti e pur di salvarlo è disposta a tutto.
L’unica persona che può aiutarla è Gabriel Noble, una specie di detective che lavora in proprio. Gabriel Noble è famoso non solo per riuscire a risolvere sempre i casi che gli vengono affidati, ma anche per la strana forma di pagamento che lui chiede: diecimila sterline o tre favori.
Marietta, disperata e senza soldi, accetta di pagare con i tre favori che Gabriel deciderà di riscuotere quando vorrà lui. La prima condizione che Gabriel pone per accettare il caso è che Marietta si trasferisca con lui in una delle sue case per poter essere liberi di muoversi a qualunque giorno del giorno e della notte senza che la ragazza possa essere spiata da servi indiscreti e rovinare così la sua reputazione. L’altra, altrettanto ambigua, è che Marietta faccia esattamente tutto quello che dice lui, senza discussioni.
Richieste alquanto insolite, che però Marietta, pur senza sapere a cosa andrà in contro, essendo stato Gabriel alquanto vago anche sui misteriosi tre favori da riscuotere, accetta.
Ma non tutto è come sembra. Gabriel che dapprima ha accettato più per curiosità e senza una reale convinzione sull’innocenza di Kenneth, si trova ad indagare su degli strani omicidi che paiono riguardare da vicino il suo passato e la sua famiglia. Tutti i misteri e le donne uccise, riportano ai suoi segreti e a quelli di suo fratello Jeremy e del suo amico John Alcroft.
Cosa farà Gabriel? Continuerà a cercare l’assassino del Middlesex pur sapendo che ciò che sta per scoprire potrebbe distruggere la sua vita e quella dei suoi cari? O lascerà stare la ricerca della verità e farà giustiziare un uomo innocente che è anche il fratello della donna che sta imparando ad amare?
COMMENTI
Romanzo sorprendente, non solo per la storia, ma anche perché più che un ‘Passione’ è un giallo. Un giallo devo dire ben costruito dove la storia d’amore (non è un Passione?) passa in secondo piano, pur essendo a suo modo struggente e, in alcune scene, molto sensuale.
I due protagonisti (meno male) non si innamorano a prima vista, né scatta la passione fisica al solo guardarsi, anche perché se Gabriel è bello come il peccato, col suo fisico aitante, alto, con lunghe ciglia scure che sfiorano lucenti occhi verdi, ed ha una sensualità che attira inevitabilmente tutte le donne che lo guardano, contrariamente a lui Marietta è una ragazza piuttosto scialba e insignificante dal punto di vista fisico. Ma il suo coraggio, la sua audacia, la sua forza, la rendono interessante agli occhi di Gabriel, abituato a donne che nonsanno resistergli. Marietta invece gli tiene testa, non cede, non si fa abbindolare dai suoi tentativi di ‘distrarla’ dalle indagini col suo carisma, col suo atteggiamento diabolico e Gabriel imparerà ad apprezzare questo suo lato del carattere che la farà sembrare se non bella, molto interessante ai suoi occhi.
La storia poi è altrettanto interessante. Oltre alla ricerca del vero assassino, c’è tutta la parte riguardante il misterioso passato di Gabriel. Passato in cui sono presenti abusi, violenza, ricatti, messi in atto da un gruppo di donne in cerca di ‘emozioni’ forti al limite della decenza. Donne che non si fermano nemmeno davanti all’innocenza di un bambino.
E’ un romanzo che si fa leggere d’un fiato, che ti trascina nella mente dell’assassino, nella mente del nostro protagonista indeciso sul se far vincere la giustizia, anche se questo significa far riemergere un passato che si è cercato di tener nascosto per anni. Si viene poi trascinati nella mente della nostra Marietta che non è una donnina priva di cervello e che pur essendo attratta da Gabriel non si lascia ‘distrarre’ e cercherà anche lei in tutti i modi la verità sul mistero che va ingigantendosi attorno a lei. Mistero che rischia di rovinare i suoi rapporti con Gabriel, che nel frattempo sta imparando a fidarsi ed affidarsi sempre più a lei. Fino alla dimostrazione ultima da parte di Marietta, che il suo interesse per Gabriel non è un interesse egoistico, come con le donne passate che lui ha avuto e che si preoccupavano solo dell’appagamento dei loro sensi. Marietta gli dimostra di avere a cuore anche i suoi bisogni, i suoi desideri. E allora come può il nostro Gabriel non cederle un pezzo della sua anima?


RACHELE


Commenti sul web
Non tutte le recensioni hanno opinione unanime su questo libro, ma già il fatto che su Amazon .com 32 lettrici su 45 gli abbiano dato un 5/5 fa pensare che si tratti di un romanzo degno di nota, anche se nel complesso tradizionale come tipo di storia...ma le 'notti proibite' sono senz'altro molte più di tre!
Giudizi sul web : All About Romance : B -- Book Binge: 4.5 -- Lettrici su Amazon.com 4.5 -- Dear Author:C+ -- Romantic Times : 4
Hanno detto: ...la Mallory accende le pagine del romanzo con una storia che coinvolge il lettore grazie ad un sapiente connubbio di sentimenti forti, avventura, passione e dialoghi scoppiettanti, caratteristiche che sono ormai il suo marchio di fabbrica. Il tutto concorre a creare una storia che non si dimentica. KATHE ROBIN / Romantic Times

DA LEGGERE DELLA STESSA AUTRICE
  • SEVEN SECRETS OF SEDUCTION, June 2010
  • FOR THE EARL'S PLEASURE, July 2009
  • THE BRIDE PRICE, November 2008
  • THREE NIGHTS OF SIN, May 2008 – TRE NOTTI PROIBITE - pubbl. In Italia da Mondadori, I Rom. Passione n. 35, maggio 2010
  • WHAT ISABELLA DESIRES, August 2007
  • THE EARL OF HER DREAMS, November 2006
  • THE VISCOUNT'S WICKED WAYS, April 2006, - I SEGRETI DEL VISCONTE - pubbl. in Italia da Mondadori, I Romanzi n. 899, febbraio 2010
  • DARING THE DUKE, August 2005
  • MASQUERADING THE MARQUESS, October 2004
Il tuo browser potrebbe non supportare la visualizzazione di  questa immagine.L' AUTRICE
Anne Mallory legge romanzi rosa da sempre e ha venduto il suo primo libro alla Avon Books dopo aver ricevuto una nomination come finalista del premio della RWA 'Golden Heart' per l'opera inedita. Three Nights of Sin/ Tre notti proibite è il suo sesto libro. Oltre alla scrittura, si dedica ad un sacco di hobby, ai giochi di società, agli sport acquatici,ai gatti e...alla cioccolata! Nativa del Michigan, oggi l'autrice vive nell'area di San Francisco.




Avete letto questo romanzo? Siete daccordo con questa recensione?
Lasciate un vostro commento.



5 commenti:

  1. Beh, lì per lì la storia non mi aveva intrigata molto e quindi non l'avevo aggiunto alla mia wish list, però adesso che leggo meglio questa recensione penso proprio che cambierò parere; non sono una patita dei Passione, ma ne ho trovati alcuni molto buoni e per questa volta mi fiderò del vostro giudizio che si è sempre rivelato infallibile!

    Baci

    RispondiElimina
  2. Non l'ho letto, ma devo dire che dopo questa allettante recensione mi è venuta una gran voglia di comprarlo. Volete attentare al mio portafoglio, eh? :-P

    RispondiElimina
  3. Credo di non aver mai visto nessuno con un'espressione tanto imbecille come il lui di questa cover. E di fatti lei non lo guarda neanche!

    RispondiElimina
  4. Salve a tutte.
    Il romanzo secondo me merita di essere letto, soprattutto se vi piace un pò di genere 'giallo' e di mistero.
    Non aspettatevi un "Passione" perchè eliminate qualche scena un pò più dettagliata (in verità ne ho lette di 'peggio' nei Romanzi classici), il libro non si basa sulla passione. Al contrario, qui c'è un amore che sboccia lentamente, con la conoscenza, l'apprezzamento e la fiducia reciproca, non è dunque un amore a prima vista o il classico colpo di fulmine che fa perdere la testa.
    Nessuno dei due poi è uno stupido, cosa che ho apprezzato molto visto che in alcuni romanzi soprattutto le donne sembrano burattini incapaci di ragionare.

    La copertina? Beh, è meglio non guardarla. Io ormai non lo faccio più da tempo.....
    Buona lettura a tutte e fatemi sapere dopo averlo letto se riconfermate le mie opinioni.
    Rachele.

    RispondiElimina
  5. Anche questa recensione mi trova totalmente d'accordo con te. A me è piaciuto molto di più questo che l'altro " Il mio nome è Passion". Ma moooolto di più.
    Lucia

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!