I romanzi di NORA ROBERTS diventano film !

Non è esattamente una novità, ma forse non tutte sanno che negli Stati Uniti capita a volte che romanzi rosa di successo possano diventare film, sopratutto per il piccolo schermo.

Un esempio ci viene dal canale TV Lifetime che presto trasmetterà quattro film tratti da altrettanti romanzi di una delle stelle del romantic suspense americano: NORA ROBERTS. Scrittrice molto prolifica ( nel senso che pubblica a getto continuo sia con il suo nome che con lo pseudonimo, J.D.Robb) la Roberts è forse l'autrice romance di maggior successo negli USA e i suoi romanzi sono stati tradotti in moltissime lingue, fra cui anche l'italiano.

Sul sito online di Lifetime, Lifetime.com, sono già presenti le sinossi dei 4 film che il canale trasmetterà a partire dal 21 marzo prossimo per quattro sabati di fila.

Ecco i film che fanno parte della 'The 2009 Nora Roberts collection' (clicca sull'immagine per andare al sito del film) :





Questi film faranno di sicuro la gioia delle fans dell'autrice, ma anche di tutte le amanti del genere romantico e del romantic suspense in particolare, che potranno aver voglia di leggere il romanzo dopo aver visto il film.

Va bè, penserete, ma a noi cosa interessa saperlo, se li postranno vedere solo le fortunelle americane? Vero...ma solo per il momento. Presto i film saranno infatti disponibili in DVD e allora potremo vederli tutti anche noi ! Ma bisognerà essere disposte a vederli in lingua originale, almeno finchè qualche canale italiano, magari satellitale, non deciderà di trasmetterli .

Altri film tratti da romanzi della Roberts si possono già trovare (visibili per la zona 2) su siti come Play.com o Amazon. uk e ho intenzione di acquistarne almeno un paio per iniziare!

Avete letto questi romanzi da cui sono stati tratti ? Alcuni sono stati già anche tradotti in italiano...


NOTHERN LIGHTS ( 2004)/ LUCI D'INVERNO (2007)

Nate Burke, ex poliziotto di Baltimora, accetta il posto di capo della polizia di Lunacy — un paesino dell’Alaska che conta 506 abitanti — per fuggire alla crisi causata dal fresco divorzio e dal trauma della morte del suo compagno di lavoro, per la quale si sente in parte responsabile. I primi giorni nella cittadina scorrono tranquilli, a parte qualche piccolo problema di ordine pubblico e una relazione un po’ movimentata con l’umorale Meg Galloway, bella e sfacciata. All’improvviso, però, in una grotta nascosta viene ritrovato il corpo del padre di Meg, scomparso sedici anni prima. Ha un’ascia ancora conficcata nel petto, e la notizia dell’omicidio scuote profondamente la piccola comunità, spingendo addirittura l’assassino a uccidere di nuovo. E mentre questa seconda morte viene archiviata come suicidio, Nate non ne è del tutto convinto e comincia così un’indagine sotterranea. Sarà per lui l’occasione di ritrovare se stesso e di scoprire che l’attrazione per Meg è più di una relazione fatta di sesso e notti passionali: questa donna così scontrosa e indipendente nasconde in realtà un segreto che potrebbe svelare l’assassino ma al tempo stesso potrebbe minare per sempre il rapporto con Burke.
  • Luci d’inverno ( Fanucci Editore, collana Vintage, pag. 550, euro 17,50)

MIDNIGHT BAYOU (2002)


Declan Fitzgerald had always been the family maverick, but even he couldn't understand his impulse to buy a dilapidated mansion on the outskirts of New Orleans. All he knew was that ever since he saw Manet Hall, he'd been enchanted - and obsessed - with it. So when the opportunity to buy the house comes up Declan jumps at the chance to live out a dream. Determined to restore Manet Hall to its former splendor, Declan begins the daunting renovation room by room, relying on his own labor and skills. But the days spent in total isolation in the empty house take a toll. He is seeing visions of days from a century past, and experiencing sensations of terror and nearly unbearable grief - sensations not his own, but those of a stranger. Local legend has it that the house is haunted, and with every passing day Declan's belief in the ghostly presence grows.
Only the companionship of the alluring Angelina Simone can distract him from the mysterious happenings in the house, but Angelina too has her own surprising connection to Manet Hall - a connection that will help Declan uncover a secret that's been buried for a hundred years.


HIGH NOON (2007) / DUE VITE IN GIOCO (2008)

La vita di Phoebe MacNamara, tenente della polizia di Savannah, è stata segnata per sempre quando, da bambina, è rimasta intrappolata in casa con la sua famiglia, minacciata per ore da un folle sequestratore. Oggi è la migliore tra i negoziatori, e mette in gioco la propria vita ogni giorno per sventare situazioni esplosive e salvare ostaggi. Phoebe sa quando è il momento di attendere e quando occorre entrare in azione, anche rischiando il tutto per tutto. È proprio la combinazione tra sensibilità e coraggio ad affascinare Duncan Swift. Dopo averla vista salvare uno dei suoi impiegati che stava per tentare il suicidio, vuole a tutti i costi portare nella propria vita quella donna così intrigante e indipendente. E lei tenta di usare ognuna delle sue abilità di mediazione per allontanarlo... Finché lei stessa non diventa il bersaglio di un brutale e misterioso uomo senza volto, e scoprirà di non poter affrontare qualsiasi pericolo da sola.
  • Due vite in gioco (Fanucci Editore, collana RosaCrime, pag. 528, euro 17,50)

TRIBUTE (2008)

Roberts sets her underwhelming latest in Virginia's Shenandoah Valley, where former child star Cilla McGowan rehabs her famous grandmother's long-neglected farm. Cilla's movie-star grandmother, the Marilyn Monroe-like Janet Hardy, who died mysteriously on the farm at age 39, haunts Cilla as she transforms the former hideaway of the rich and famous into habitable living space and tries to resolve whether Janet committed suicide or was murdered. While cleaning out the attic, Cilla unearths a collection of unsigned love letters to Janet from a local suitor, which adds spice to the puzzle of Janet's death. Meanwhile, Cilla's hunky graphic novelist neighbor, Ford Sawyer, provides the requisite sizzle and encourages Cilla to follow her dream of becoming a top-notch building contractor-much to the dismay of Cilla's headline-hungry diva mother. Amid the demolition and sheet rocking, Cilla comes up against a disgruntled local, and a series of unnerving threats and occurrences (vandalism, torched Cilla dolls) almost unhinges Cilla. The terror tactics (and the revelation of who is behind them) are half-baked and distract from what's ostensibly a girl meets boy, boy wants girl, girl finally wants boy story.

Chi è NORA ROBERTS ?


NORA ROBERTS è considerata la 'regina del rosa' negli Stati Uniti, ed è una delle autrici più vendute in assoluto,regolarmente presente con i suoi romanzi ai vertici delle classifiche dei best sellers. In più di 20 anni di carriera ( dal 1981) , ha scritto oltre 135 libri, tradotti in 25 lingue, arrivando a vendere nel mondo più di 100 milioni di copie dei suoi romanzi.
Secondo il suo editore, ogni quattro minuti qualcuno in qualche parte degli Stati Uniti acquista un romanzo d
i Nora Roberts.
Versatile e prolifica, l'autrice ha contribuito a trasformare il genere romance ,con il suo uso dei narratori multipli, il suo humor e le sue protagoniste forti ed indipendenti. Durante i primi anni di carriera, la Roberts dedicò le sue energie esclusivamente alla produzione di romanzi rosa 'mass market' ( per la grande distribuzione). Negli ultimi anni, però, ha iniziato a scrivere storie più complesse (anche con lo pseudonimo J.DRobb), di narrativa non specificamente rosa, adattando e raffinando alcune delle tecniche e tematiche dei suoi primi romanzi .La Roberts è sposata, ha due figli e vive nel Maryland.


I film già usciti in DVD tratti dai romanzi di NORA ROBERTS sono:

** clicca sull'immagine per andare al sito di Play.com**




Tratti da questi romanzi.. (clicca sulla copertina per andare alla trama.)




Cosa pensate di quest'autrice e dei suoi romanzi? Avete già visto qualcuno di questi film? Lasciate i vostri commenti.

8 commenti:

  1. Mi piacciono un sacco i romanzi della Roberts, sia quelli della serie In Death ovvero quelli sotto lo pseudonimo J.D. Robb, sia gli altri. Ho letto anche alcuni dei libri da cui sono stati tratti i film. Questa estate su Raidue ne hanno mandato in onda 4: Montana Sky (che non mi è piaciuto molto),Blue Smoke (carino),di cui non avevo letto i libri, e "Carolina Moon" molto bello di cui ho letto il libro che s'intitola "Quella calda estate" e "Angels Fall" ovvero "Il mistero del lago" che è quello che mi è piaciuto di più !!! Quindi aspetto con curiosità l'uscita di questi nuovi film....anche se qui in Italia non sò se avremo mai la possibilità di vederli ^^
    Ciao Gabrielle

    RispondiElimina
  2. io ho visto tre film trasmessi da raidue (ho perso montana sky!!) quello che mi è piaciuto di più è "carolina moon" ma anche "angels fall" è bello!!
    spero che raidue trasmetta anche questi nuovi film la roberts il genere romantic suspance mi piace molto!!!
    ciao mari

    RispondiElimina
  3. Ragazze, sapete che io invece me li sono proprio persi questi film quest'estate? Chissà , visto che la Rai spesso ripete le programmazioni d'estate, speriamo di rivederli!

    Francy

    RispondiElimina
  4. Anche io li ho visti quelli di raidue, carini, ma i libri sono molto meglio.

    RispondiElimina
  5. Accade spesso che la parola scritta, soprattuto quella scritta bene, riesca ad evocare tali immagini e fantasie nella nostra testa che un semplice film di un'ora e mezza non sempre è in grado di egualiare!

    Francy

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto Nora Roberts spero che i suoi film escano in Italia in prima serata. ^_^

    RispondiElimina
  7. Ho più di trenta libri della Roberts e,se anche li sforna ad una velocità impressionante,sono tutti stupendi!!sono alla disperata ricerca di tutti i suoi libri!!cmq personalmente non penso che un film possa trasmettere i sentimenti e lel sensazioni che possiamo ritrovare in un libro!!

    RispondiElimina
  8. Buon pomeriggio!
    Qualcuno sa se Luci d'inverno e due vite in gioco sono stati trasmessi dalla tv italiana? mi piacerebbe molto vederli... a dire la verità mi accontenterei anche di vederli in lingua originale con i sottotitoli... grazie 1000!!! Barbara

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!