SPOT NATALIZI

-12

Il regalo di oggi ci arriva da Veronica, padrona di casa del sito La Biblioteca di Miss Bennet dove l'amore per il genere historical/regency (è lei stessa una scrittrice 'in rosa') si unisce al piacere di giocare con la grafica e con le immagini d'epoca...il risultato è un vero piacere per gli occhi per cui vi consiglio senz'altro una visita, se ancora non lo conoscete (cliccate qui per andarci).

Oggi, fra l'altro è S.LUCIA, che so non è festeggiata in tutt'Italia, ma qui da noi sì, perciò a chi la festeggia...un augurio in più! E spazio a Veronica e al suo simpatico post...

... Mancano 12 giorni a Natale ma l’atmosfera che precede questo giorno meraviglioso inizia esattamente un mese prima. Non soltanto per gli addobbi dei negozi o quelli delle case che s’intravedono dalle strade, ma anche dentro il proprio salotto cambia qualcosa.

Vi chiederete a cosa mi sto riferendo… ebbene il primo segno del Natale ce lo portano le pubblicità natalizie! Vi sembrerà strano ma se ci pensate è proprio così. Entrano direttamente nelle case, giorno dopo giorno, con le loro immagini colorate, tenere, appetitose costringendoci inconsciamente, a canticchiare canzoncine tipo “ A Natale puoi fare quello che non puoi fare mai… è Natale è Natale si può fare di più per noi…” in qualunque luogo, come in fila alla cassa del supermercato!

Ci sono sempre molte polemiche intorno ai media ma sinceramente gli spot natalizi sono e rimangono i miei preferiti. Intendiamoci nemmeno io sopporto le numerose interruzioni pubblicitarie ma sotto Natale glielo concedo volentieri, portano allegria.

Ma ciò che voglio fare non è intavolare una discussione a riguardo bensì regalarvi un tuffo tra i vecchi spot pubblicitari, in particolare quelli degli anni 80/90.

Sono sicura che molte di voi se li ricordano perciò cominciamo:

Pandoro Bistefani



La bellissima Coca Cola



Coccolino



Pandoro Melegatti




Bauli




Spero di avervi fatto sognare un po’….


E voi quali altre pubblicità ricordate?

BUON NATALE


VERONICA

3 commenti:

  1. Per me Veronica quella della Coca Cola è un must assoluto di Natale...ce la siamo portata dietro negli anni! Incredibile come ormai le pubblicità facciano parte integrante delle nostre vite e dei nostri ricordi, vero? E alcune le ricordiamo con simpatia come quelle che hai segnalato tu!

    Auguri!

    Francy

    RispondiElimina
  2. Sì Francy anche per me alcune sono ricordi indelebili della mia infanzia.
    Grazie ancora per l'ospitalità e per l'aggettivo" autrice in rosa", chissà che il 2009 non sia l'anno di una vera svolta.
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Che nostalgia! E' verissimo che i primi segni dell'atmosfera natalizia li hanno sempre dati gli spot pubblicitari...e questi li ho registrati tra i miei ricordi!
    Ce ne sono alcuni, natalizi e non, che a rivederli mi danno il segno di un'epoca che non ce più! Scherzi dell'età? ;)

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!