NUOVA SERIE IN ARRIVO PER LE FANS DI MARY BALOGH

MARY BALOGH, una delle autrici di historical romance più amate e apprezzate dalle lettrici di tutto il mondo, di cui abbiamo appena celebrato la vittoria del premio 'Bravo' per la famosa saga dei Bedwyn ( vedi post precedente), è appena uscita con una raccolta di racconti ( che ho ordinato e spero di poter leggere presto!) intitolata It Happened One Night (Accadde una Notte), scritta insieme alle arcinote Stephanie Laurens, Jacquie D'Alessandro e Candice Hern. Ecco cosa dice la Balogh (nel suo sito) dell'idea alla base di questa raccolta:
Penso che l'idea sia intrigante. Per anni ho pensato che sarebbe stata una sfida interessante dare da scrivere ad un gruppo di autrici storie che partissero dalla stessa trama di base. La mia teoria era che le storie sarebbero state tutte diverse l'una dall'altra e che alle lettrici sarebbe piaciuto leggerle tutte insieme in un'antologia. Nessuno sembrò darmi ragione finchè un giorno in cui ero in giro per un tour di 'book -signing ' [ndt: in cui le autrici girano per librerie e firmano le copie dei loro romanzi alle clienti] con Jacquie e Candice esposi loro la mia idea. Ne rimasero subito entusiaste e lo fu pure Stephanie quando le proponemmo di unirsi a noi. Non avemmo nessuna difficolta a trovare un editore (Avon). Evidentemente era arrivato il momento giusto per quest'idea! La trama che abbiamo stabilito è questa: un uomo e una donna si rincontrano, per caso o per accordo, in una locanda per la prima volta dopo dieci anni. L'azione deve svolgersi in non più di ventiquattro ore.

Il mio racconto si intitola
Spellbound (Incantato) e fa incontrare l'eroe ed l'eroina nella locanda di un paesino il primo di maggio. Entrambi si trovano lì in seguito allo scontro di una carrozza con un calesse. Si sono già incontrati prima di allora e il ricordo è amaro per entrambi. Ma per un un giorno e una notte devono coabitare e farlo avendo sullo sfondo la fiera del villaggio e il Ballo di Maggio. Saranno sufficienti ventiquattro ore per cancellare anni di rabbia e dolore?
(leggi qui un estratto del racconto e qui la trama degli altri racconti della raccolta.)

In attesa di leggere quest'intrigante raccolta, c'è un'altra buona notizia per le fans della Balogh. Nei primi mesi del prossimo anno,a partire da febbraio, uscirà un'altra sua serie nuova di zecca di ben cinque romanzi : 'The Huxtable Quintet'.

Della nuova serie sono già visibili le copertine dei primi quattro lomanzi ( davvero belle rispetto alla media) e dei primi due si può già leggere la trama...Eccoli!


FIRST COMES MARRIAGE ( in uscita a Febbraio 2009)

When Elliot Wallace, Viscount Lyngate, arrives in Throckbridge, the small village is buzzing with excitement over the upcoming Valentine's Day dance. The ladies of the town are busy gussying up for the ball and gossiping about the viscount's mysterious arrival, but Elliot has more urgent matters to attend to. His arrival marks a mission to retrieve the rightful Earl of Merton, while his promise he has made to find a wife by Christmas weighs heavily on his mind.
When Elliot meets the new young earl, Stephen Huxtable, and his three sisters, the disagreeable Margaret, the cheery Katherine, and the plain, widowed Vanessa, he becomes absorbed in the family's life. Could it be possible that with the Huxtables he's found both an Earl and wife? If Elliot thinks he's hit two birds with one stone, to which sister will he cast his throw...and will she catch the bait before she discovers his ulterior motives?

Quando Elliot Wallace, Viscounte di Lyngate, arriva a Throckbridge, il paesino è in pieno fermento per l'imminente Ballo di San Valentino. Le nobildonne del posto sono impegnate a farsi belle per il ballo e a commentare il misterioso arrivo del Visconte, ma Elliot ha faccende più urgenti da sbrigare. Lo scopo del suo arrivo è quello di andare a prendere il giovane Duca di Merton e al contempo la promessa fatta di trovarsi una moglie entro Natale è sempre pensiero fisso nella sua testa.
Quando Elliot incontra il nuovo duca, Stephen Huxtable, e le sue tre sorelle, la scorbutica Margaret, la vivace Katherine e la semplice vedova Vanessa, egli viene coinvolto nella vita della famiglia. E' possibile che lui negli Huxtable abbia trovato sia il duca che una moglie? Se Elliot pensa di aver preso due piccioni con una fava, quale sorella sarà la prescelta?...e lei abboccherà all' amo prima di scoprire i veri motivi dietro alla sua scelta?

THEN COMES SEDUCTION ( in uscita a Marzo 2009)

At four in the morning, the night of his twenty-fifth birthday, Baron Montford finds himself quite sauced with a large group of gentlemen in his library. Spurred on by revelry, pride, and drink, Montford takes on a wager he'll soon regret: to successfully seduce the virtuous Katherine Huxtable within the coming fortnight.
The Huxtables have recently fallen into a great deal of wealth and prominence, and Katherine Huxtable knows that she's been lucky in every way but one. Despite her great beauty and newfound life of leisure, Katherine believes she is not made for passion or romance. She has avoided any suitors and all men of the ton, Lord Montford most of all due to his notoriety of as a dangerous rakehell.

With a sour reputation, Baron Montford certainly has a steep hill to climb - will he lose his wager or perhaps even his heart?

Alle quattro del mattino della sera del suo venticinquesimo compleanno il Barone di Montfort si ritrova piuttosto brillo nella sua biblioteca in compagnia di un nutrito gruppo di gentiluomini. Pungolato spronato dallo spirito della festa, dall'orgoglio e dai fumi dell'alcol Montford accetta una scommessa che presto rimpiangerà: riuscire entro quindici giorni a sedurre la virtuosa Katherine Huxtable.
Gli Huxtables hanno recentemente trovato una cospicua fortuna e lustro sociale e Katherine Huxtable sa di essere stata fortunata in tutto eccetto una cosa. Nonostante la sua grande bellezza e la sua nuova vita nell'agio, Katherine è convinta di non essere fatta per la passione e le storie d'amore. Ha evitato tutti i possibili pretendente e tutti gli uomini dell'alta società,soprattutto Lord Montford a causa della sua fama di pericoloso libertino. Data la sua cattiva fama, il barone di Montford non ha certo la strada spianata: perderà la scommessa e forse persino il cuore?

AT LAST COMES LOVE
(in uscita Aprile 2009)




SEDUCING AN ANGEL

(in uscita Aprile 2009)

(questa è davvero splendida!)


Avete per caso già letto
It happend One Night? Cosa ne dite di questa nuova serie? Lasciate un commento.

5 commenti:

  1. Incredibile che venga pubblicato un libro al mese! Ma la Balogh li ha già scritti?

    Davvero splendide le copertine, soprattutto quella del primo.

    Speriamo che vengano pubblicati presto anche in Italia.
    Susa

    RispondiElimina
  2. Sì Susa la Balogh li ha già scritti e sono attualmente in fase di stampa e pubblicazione! sono molto curiosa di vedere come sarà questa nuova serie e se potrà bissare i fasti dei Bedwyn!
    Ciao.
    Francy

    RispondiElimina
  3. Meraviglioso, adoro la Balogh, e le copertine! Perché non le fanno così anche in Italia? Chissà quando li pubblicheranno qui. Come vi invidio.
    Lucia

    RispondiElimina
  4. Ciao Lucia! Per fortuna la Balogh è una delle autrici romance americane più tradotte in Italia, perciò vedrai che molto presto potrai leggerli questi romanzi, però le copertine...probabilmente non saranno belle come queste!

    Cari saluti.

    Francy

    RispondiElimina
  5. Interessantissime sia le trame che le copertine!Felicissima di queste nuove uscite di una delle mie scrittrici preferite!Daniela

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!