SEDUCING MR PERFECT...dalla Corea con amore!

Le mie scorribande in rete a volte mi fanno arrivare in luoghi inaspettati, facendomi spesso trovare cose che non stavo cercando ma che sono possono rivelarsi felici scoperte. Come quella di questo simpatico film coreano intitolato Seducing Mr Perfect (2006), una commedia romantica molto carina, dal sapore decisamente hollywoodiano (colonna sonora compresa!), ma girata a Seul, con un protagonista Daniel Henney, modello/attore Asian-American che mi ha fatto rimanere a bocca aperta da quanto è bello ed un'eroina (Uhm Jung-Hwa) simpatica e pasticciona, che è praticamente la versione coreana di Bridget Jones! In un periodo in cui Hollywood sembra non riuscire più a regalarci le belle commedie romantiche di un tempo, un film come questo è stata davvero una bella scoperta che spero piacerà anche a voi!

Io ho cominciato a guardare l'inizio di Seducing Mr. Perfect per curiosità su YouTube e non ho resistito dal vederlo tutto! Il film è in uno strano miscuglio di coreano/americano (perchè il protagonista è americano) ma i video su YouTube sono tutti sottotitolati in inglese per cui si riesce a seguire molto bene.

La trama:
Min-Joon, che crede ciecamente nel vero amore ed è solita dedicare tutta se stessa agli uomini con cui esce, ma ogni volta la conclusione è sempre la stessa: sono sempre gli uomini a lasciarla. L'ultimo fidanzato l'ha mollata addirittura il giorno del suo compleanno! Pur essendo una donna carina, in gamba e sicura di sè sul lavoro, Min-joon in amore non sa proprio che pesci pigliare! Proprio a causa della sua ultima delusione, una mattina andando al lavoro non si accorge del semaforo rosso e va a sbattere contro la macchina che la precede, dalla quale poco dopo esce un uomo affascinante che le parla in inglese e le chiede nome e numero di cellulare per farle pagare i danni. Scioccata dall'accaduto Min-Joon finge di non saper parlare inglese, ma quando arriva in ufficio scopre che l'affascinante straniero che ha investito poco prima altri non è che Mr Robin Heiden, nuovo direttore generale della sua azienda e quindi suo nuovo capo. Robin è il tipico uomo sicuro di sè, delle sue capacità e del suo fascino,che non risparmia a Min-Joon la sua derisione dopo che viene a sapere della sua sfortunata vita sentimentale. Le dice che continuando a farsi trattare come spazzatura dagli uomini finirà sola ed infelice, perchè l'amore non esiste e le relazioni amorose vanno trattate come si tratta nel mondo degli affari , cercando di manipolare l'altro ai propri fini. Seccata di essere considerata patetica, Min-Joon decide di far rimangiare al suo capo quel giudizio nel modo più consono: lo sedurrà e gli dimostrerà che non è vero che lei non ci sa fare con gli uomini!
Come ho premesso, Min-Jonn è una Bridget Jones coreana fatta e finita, quindi destinata a veder fallire spesso in modo divertente (per noi) buona parte dei suoi piani di seduzione, o almeno a veder fallire quelli che ha pianificato lei, perchè alla fine anche Mr Robin, così come Mr Darcy nel film Bridget Jones, non potrà fare a meno di innamorarsi di lei 'prorio così com'è'...

CURIOSE? POTETE VEDERE IL FILM QUI!


Ma chi è questo super affascinante Daniel Henney, che forse non sarà un grandissimo attore, ma che qui è decisamente il valore aggiunto ( e ha anche una bella voce!) ? Ecco qualche informazione in più su di lui. E poi, giusto per lustrarci un po' gli occhi, possiamo guardare anche questo!( il romanzo che sto leggendo in questo momento - Ice Blue di Anne Stuart - ha il protagonista che è metà giapponese e metà americano...adesso so esattamente come immaginarmelo!)

12 commenti:

  1. Ehi ... dalla tua presentazione sembra proprio carino!!!!chissà se non si trova intero anche da scaricare da qualche parte .... comunque Bridget Jones a me non piace -è una caricatura poco romantica per i miei gusti- e probabilmente il video toglie tutto il bello dell'immaginazione che una si crea leggendo un romanzo.Forse è proprio per questo che si dice sempre che il libro è meglio del film!
    Infine è vero che ormai scarseggiano i film romantici ... sarebbe curioso cercare di fare insieme un piccolo elenco dei migliori degli ultimi anni. Cosa ne pensi del mio input?

    ciao
    Michela

    RispondiElimina
  2. Ciao Michela!Personalmente invece ho adorato l'ironia di Bridget Jones il film e i suoi protagonisti (Colin Firth in primis...con quel maglione con l'alce poi!), mentre il libro non mi è piaciuto più di tanto, anche se condivido il fatto che quando leggiamo un libro ci facciamo una nostra idea dei personaggi che spesso può venir delusa dalla sua riduzione cinematografica.
    L'idea del sondaggino sui film mi piace molto e sto preparando qualcosa in proposito...che vedrai prestissimo sul blog. Grazie della bella idea!

    Francy

    RispondiElimina
  3. Il film sembra proprio carino e lui merita! ;)

    RispondiElimina
  4. ciao, ti ho premiato sul mio blog

    RispondiElimina
  5. Grazie Weirde!E' sempre bello venir premiati!

    Francy

    RispondiElimina
  6. Ciao, ripasso perchè ho un premio per te, passa dal mio blog! Buon week-end! :)

    RispondiElimina
  7. Buon weekend anche a te cara! E moltissime grazie per il premio!!!

    Francy

    RispondiElimina
  8. Caspita, la trama è davvero carina!
    Complimenti per il tuo blog, è molto interessante.

    RispondiElimina
  9. Ho trovato questo tuo vecchissimo post e non ho resistito perchè ho visto qc giorno fa questo film per caso (stavo riguardando su youtube Stage beauty, che avevo visto l'altra settimana su Raimovie per la prima volta - bello!).Questo titolo compariva nell'elenco youtube a destra e ho cliccato attratta dal titolo. Poi quando ho visto che è un film coreano volevo abbandonare ma c'era scritto che era sottotit in inglese e il protagonista parlava in inglese e... per fortuna non sono uscita! Molto leggero come film, ma molto carino, lui ha il suo perchè (non lo avrei mai detto ma è davvero bello con quell'aria esotica) e lei è davvero un impiastro, ma fa davvero ridere ed è molto espressiva. Sai che anche io avevo pensato al protagonista del romanzo della Stuart? se ne facessero un film sarebbe perfetto, anche se è metà coreano e non giapponese. Ciao Maristella

    RispondiElimina
  10. Eh, sì, Maristella devo proprio dire che tutte le volte ( diverse volte!) che leggo Ice Blue di Anne Stuart, Taka me lo immagino proprio come Daniel Henney! Tra l'altro lui che in corea è super famoso ed adorato pur non parlando quasi per nulla il coreano so che ha girato anche delle piccole serie in varie puntate. Una mia amica le ha registrate con i sottotitoli in italiano e mi ha assicurato che sono carinissime...vedrò prima o poi di guardare anche quelle!

    PS: Su STAGE BEAUTY mi trovi completamente d'accordo, è un gran bel film con interpreti molto bravi. Mi sono sempre riproposta di scriverci su un post e non l'ho mai fatto...che sia venuto il momento buono, visto che l'hanno passato su Raimovie.

    Ciao.
    Francy

    RispondiElimina
  11. Sempre su Stage Beauty: non so se ho interpretato bene ma credo che la scena della morte di Desdemona volesse essere veritiera al massimo da parte di Kyneston! Lo hanno ritrasmesso su rai1 a notte fonda sabato.
    Un altro film interessante anche se piuttosto duro che non so se hai mai visto: Girlfight. Ogni volta che lo vedo non capisco mai se il finale è lieto o no... lo dovrebbero trasmettere la settimana prossima su La7D da Sorrisi & Canzoni.
    E sull'amore tra adolescenti con problemi: Crazy/Beautiful
    I suggerimenti sui film al femminile interessanti sono sempre ben accetti, se hai qualche elenco di titoli di film semi sconosciuti o anche in inglese sottotitolati mi interesserebbe davvero. Ciao Maristella

    RispondiElimina
  12. Io invece quella scena drammatica l'ho interpretata in modo più personale perchè una parte di lui voleva sopprimere l'attrice rivale che gli aveva soffiato la parte femminile. Poi però la sua parte mascolina (nel film) ha il sopravvento e non può fare a meno di essere attratta da lei. Sai che Claire Danes e Billy Crudup hanno avuto davvero una storia ai tempi del film? Bhè, l'intesa sullo schermo si vede, non c'è che dire!

    Gli altri film che citi non li conosco, ma mi informerò sicuramente. E quando mi viene in mente qualcosa che merita di essere visto lo segnalerò.
    Il primo che mi viene in mente è CAPTIVES con Tim Roth e Julia Ormond...lo conosci? Del 1995 ma sempre intrigante al massimo! E con due bravi attori.
    Vedi a questo link:http://www.comingsoon.it/Film/Scheda/Trama/?key=31916&film=Captives-Prigionieri

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!