PLAYLIST ROMANTICA: 'Underneath Your Clothes'


Questa canzone di Shakira è una delle mie preferite di sempre, soprattutto per il testo; lo trovo sexy e romantico al tempo stesso e lei la canta con la giusta intensità e dolcezza...e con quella voce roca, un po' sporca, che dà alle parole quel tocco di sensualità in più.

E' una vera dichiarazione d'amore, in cui la donna non ha problemi a manifestare tutta la sua possessività verso l'uomo che ama, anche nella sua carnalità ( Underneath your clothes ...There's an endless story ...There's the man I chose ...There's my territory ). Il corpo dell'amato ha in sè qualcosa di divino (You're a song ...Written by The hands of God ), ed è al tempo stesso oggetto di desiderio e dolce rifugio dal resto del mondo (When the friends are gone...When the party's over...We'll still belong...To each other ). Un testo semplice che riesce a cogliere molto bene certe sensazioni anche fisiche del sentimento amoroso, di quando si vede l'essere di cui si è innamorati, soprattutto all'inizio della relazione, come un 'nuovo mondo' da scoprire al centro del nostro universo e tutto di quel mondo ci toglie il fiato...

Underneath Your Clothes, fa parte dell'album Laundry Service, uscito nel 2001, con cui la cantante colombiana diede prova delle sue indubbie capacità di interprete anche in una lingua che non è la sua . Questo album decretò infatti il suo successo internazionale (in America latina era già molto famosa ) e ha venduto più di 15 milioni di copie in tutto il mondo,entrando nella classifica dei 100 album più venduti di sempre! Enjoy!






UNDERNEATH YOUR CLOTHES

You're a song
Written by the hands of God
Don't get me wrong cause
This might sound to you a bit odd
But you own the place
Where all my thoughts go hiding
And right under your clothes
Is where I find them

Underneath Your Clothes
There's an endless story
There's the man I chose
There's my territory
And all the things I deserve
For being such a good girl honey

Because of you
I forgot the smart ways to lie
Because of you
I'm running out of reasons to cry
When the friends are gone
When the party's over
We will still belong to each other

Underneath Your Clothes
There's an endless story
There's the man I chose
There's my territory
And all the things I deserve
For being such a good girl honey

I love you more than all that's on the planet
Movin' talkin' walkin' breathing
You know it's true
Oh baby it's so funny
You almost don't believe it
As every voice is hanging from the silence
Lamps are hanging from the celing
Like a lady to her good manners
I'm tied up to this feeling

Underneath Your Clothes
There's an endless story
There's the man I chose
There's my territory
And all the things I deserve
For being such a good girl honey

(Testo e Musica di Lester Mendez e Shakira Mebarak)

SOTTO I TUOI VESTITI

Tu sei una canzone scritta dalla mano di Dio. Non fraintendermi, perchè questo
può suonare un po' strano, ma tu possiedi il luogo dove tutti
i miei pensieri vanno a nascondersi ed è proprio sotto i tuoi vestiti
che io li ritrovo.
Sotto i tuoi vestiti c'è una storia infinita, c'è l'uomo che ho scelto, c'è il mio territorio e tutte le cose che mi merito per essere una bimba così brava, tesoro...
A causa tua mi sono dimenticata di come si fa a mentire, a causa tua sto esaurendo le ragioni per piangere.Quando gli amici se ne sono andati, quando la festa è finita, noi continueremo ad essere l'una dell'altro. Sotto i tuoi vestiti c'è una storia infinita, c'è l'uomo che ho scelto, c'è il mio territorio e tutte le cose che mi merito per essere una bimba così brava, tesoro...
Ti amo più di qualsiasi cosa su questo pianeta, [più] del muoversi, del parlare, del camminare, del respirare. Sai che è vero. Oh, tesoro, è così buffo , tu quasi non ci credi.
Come ogni voce è legata al silenzio e il lampadario è legato al soffitto , come una signora perbene ai suoi modi educati, così io sono completamente legata a questo sentimento.
Sotto i tuoi vestiti c'è una storia infinita, c'è l'uomo che ho scelto, c'è il mio territorio e tutte le cose che mi merito per essere una bimba così brava, tesoro...



Piace anche a te questa canzone? Lascia un commento.

Nessun commento:

Posta un commento

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!