MEN IN TREES : risate & romanticismo a Elmo, Alaska

Il post su James Tupper ha ispirato alla mia amica Viviana una riflessione in più sul telefilm MEN IN TREES- Segnali d'Amore, di cui anche lei è fan, anzi è stata proprio lei a raccomandarmelo perciò pubblicare questo suo commento che racconta qualcosa in più sui vari personaggi del telefilm è un vero piacere !

Cara Francy, Men in trees è veramente la serie che ci voleva per farci prendere una boccata d'aria fresca quest'estate. E' divertente, ironica e appassionata. Mi piacciono le serie americane che si svolgono in piccole cittadine, o in villaggi (Elmo, dopo la morte dell'abitante n.246, o giù di lì, è stata retrocessa da città a villaggio con grande disappunto di tutti i cittadini) : per tutte, cito The Gilmore Girls, ovvero Una mamma per amica, che trovo deliziosa, e il più recente October Road (Fox), più drammatico che ironico, che consiglio a tutte di vedere, quando e se verrà riproposto dalla prima puntata.

L'ambientazione chiusa entro le virtuali mura di un piccolo centro permette di sviluppare al meglio i caratteri (così come nelle sit com), e devo dire che i personaggi di Men in trees sono tutti incantevoli, i nostri vicini ideali. A parte i due leading roles, Marin e Jack (a proposito Francy, grazie per aver eletto Jack eroe del mese, vale veramente ogni giorno del calendario di giugno, e forse anche di luglio), tutti gli altri personaggi, anche quelli minori, completano alla grande l'anagrafe di Elmo.
Personalmente mi diverte moltissimo
Jane, l'editor di Marin, nonché sua grande amica, interpretato da Seana Kofoed, newyorkese alla Sex and the City che si innamora di Sam (Ty Ollson), un elmiano (detto così sembra un alieno di Star Trek) bello e grosso e solo all'apparenza rozzo che fa lo spala neve (Plow Guy). Jane, abituata per lavoro a leggere manoscritti di autori seri, e qui ci ritroviamo tutte, ama nel suo privato buttarsi su pagine decisamente "rosa" . Con predilizione per quelle più hot. Adorabili sono anche Patrick (Derek Richardson), il dj e proprietario della pensione dove vive Marin, e la sua fidanzata Annie (Emily Bergl), fan accanita di Marin a tal punto da seguirla sino in Alaska. Nessun personaggio è inferiore agli altri, ognuno, anche se minore, è ben disegnato e ha personalità. Non è lì per caso, insomma. La forza della serie è farci sentire fra amici, come se stessimo per entrare al Chieftain Pub di Elmo per farci ...una birra (una birra, non Jack! Cosa pensate?).

Che dici Francy, ci facciamo un salto? Ciao Viv .

Sì, cara Viv, Elmo - Alaska è il pease ideale di questi tempi e non solo per gli 'uomini sugli alberi' ma anche per le temperature che in questo periodo saranno senz'altro più piacevoli che qui da noi...partiamo pure! Come minimo con la fantasia...su Canale5, tutti i pomeriggi, alle ore 16 fino a venerdì 27 giugno...poi i nuovi episodi in anteprima sul canale Mya di Mediaset Premium tutti i lunedì alle ore 21 e giorni seguenti. Don't miss it!




Anche a voi piacciono i personaggi di Men in Trees e guardate volentieri questa serie? Lasciate un commento.

2 commenti:

  1. Ciao, c'è un premio per il tuo blog, passa a dare un'occhiata sul mio! ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie,Fairy,passo senz'altro!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!