URBAN FANTASY E PARANORMAL ROMANCE verso il successo anche in Italia

La notizia dell'imminente uscita anche in Italia di Dark Lover-Un Amore Proibito (edizioni Mondolibri/Euroclub), primo romanzo della fortunatissima serie Black Dagger Brotherhood della scrittrice JR WARD, serie appartenente al sottogenere vampiresco che negli Stati Uniti è ormai cult per le amanti di questo tipo di storie, mi ha fatto venire voglia di scoprire qualcosa di più su questi romanzi che al momento non leggo, perchè, lo confesso, non riesco ancora a vedere dove sta il fascino di un eroe 'ciucciasangue'. Però oltreoceano il paranormal romance, dentro il quale confluiscono diverse tipologie di storie, è forse il genere più venduto del momento. Ci sarà un perchè no? Cos'hanno queste storie di particolare per avere tanto sucesso? Perchè il soprannaturale e il paranormale intrigano così tanto le lettrici romance di tutto il mondo e ultimamente anche quelle italiane? Per rispondere in parte a queste domande e togliermi qualche curiosità in proposito, ho invitato Weirde, un'amica blogger particolarmente appassionata del genere paranormale / fantastico, che legge molto anche in lingua originale, a scrivere lei un post sull'argomento al mio posto. Eccolo!

Quando parliamo di Urban Fantasy e Paranormal Romance parliamo di romanzi con protagonisti come licantropi, vampiri, streghe, umani con poteri psichici, fantasmi, demoni e molti altri personaggi soprannaturali. Romanzi principalmente di intrattenimento, pieni di magia, mistero, avventura e fantasia, che da anni ormai sono amatissimi dai lettori americani, che li adorano e li piazzano sempre al top delle classifiche di vendita. Ma qui in Italia questo genere di libri è stato per anni ignorato e trascurato. Sarà che siamo un paese tradizionalista, legato alla nostra storia (la mancanza di radici , di storia antica degli Americani li rende più recettivi a storie completamente fantastiche staccate dal mondo reale), sarà che i giovani non leggono molto, purtroppo (e questo genere è spesso mirato agli adolescenti), ma questi romanzi non sono mai arrivati fino a noi, finchè da circa tre anni qualcosa è cambiato. Forse è stato l'enorme successo di Harry Potter, o il bisogno di svago puro che la gente sente quando le cose nel mondo reale vanno male, ma qualunque sia il motivo questi due generi stanno finalmente venendo tradotti anche in Italia. Il fantasy negli ultimi anni sta avendo nuovo successo grazie ad autrici nostrane come Licia Troisi e questo aiuta ancora di più i lettori, rendendoli più ricettivi all'urban fantasy.
La serie Twilight, di
Stephenie Meyer e il grande successo che ha avuto qui in Italia, è la prova che il nostro paese è finalmente pronto per le autrici paranormal. Le adolescenti incantate dal vampiro Edward aspettano nuovi libri simili e sta alle case editrici italiane, ora, avere il coraggio di osare e comprare i diritti di serie paranormal romance e urban fantasy che in America vendono tantissimo. La Delos sta pubblicando le serie vampiresche di Charlaine Harris e Tanya Huff, Fazi Editore pubblicherà questa estate Melissa Marr e i suoi essere fatati, Newton Editore ha pubblicato la cacciatrice di vampiri dell'autrice Colleen Gleason, Mondolibri pubblica i bellissimi vampiri di J. R. Ward, l'editrice Nord pubblica Christine Feehan e i suoi soldati con poteri psichici e Laurell K. Hamilton con la sua cacciatrice di vampiri Anita.
Ma m
olti altri autori d'oltre oceano con tante storie innovative ed interessanti aspettano di poter essere letti da tutti gli italiani che non possono leggerle in inglese. Molti leggendo queste mie parole saranno forse scettici e si chiederanno: abbiamo veramente bisogno che questi romanzi vengano tradotti? In fondo siamo vissuti benissimo senza di loro fino ad ora. A queste persone dico semplicemente: i libri sono mai abbastanza? Io credo di no. E di qualunque genere siano, io credo valga sempre la pena di leggerli o almeno di provare a leggerli. Ognuno ha i suoi gusti e non tutti potranno amare l'urban fantasy e il paranormal romance come me, ma sono generi che meritano comunque di essere conosciuti.

Perchè leggere l'Urban Fantasy e il Paranormal Romance? Quale tipo di lettore potrà apprezzarli?

Questo genere di romanzi sono coinvolgenti e affascinanti, se amate l'horror , le storie d'amore o i gialli, potreste trovarli molto interessanti. Se amate il fantasy poi, state certi che amarete anche questi.
Sono un genere d'intrattenimento e spesso non contengono temi particolarmente seri, ma alcuni autori arrivano a trattare anche temi scottanti come droga e stupro, in modo serio e pacato. Quindi anche chi ama romanzi con temi sociali potrebbe trovare pane per i suoi denti. Mentre chi ama i romanzi divertenti e leggeri, potrà trovare libri urban fantasy ironici e leggeri, dove vampire improbabili, svengono alla vista del sangue e si
preoccupano di non sporcare le loro scarpe nuove mentre si nutrono.

Questi due generi contengono al loro interno autori così vari e diversi che ogni lettore può trovare il libro adatto a lui senza problemi. Quindi consiglio a tutti di iniziare a leggere questi due generi di romanzi per scoprire se fanno per voi. Sopra ho elencato le autrici che sono state fino ad oggi pubblicate in Italia, perciò se il vostro inglese non è buonissimo vi consiglio di iniziare a leggere uno dei loro romanzi in italiano. Cliccando sui link sopra abbinati ai nomi delle scrittrici potrete sbirciare le trame dei romanzi sul mio blog e scegliere quello più adatto a voi. I generale , comunque, se amate le storie romantiche vi consiglio Stephenie Meyer, Coleen Gleason, Christine Feehan, J. R. Ward o Melissa Marr. Mentre se amate i gialli Tanya Huff e se amate l'azione Laurell K. Hamilton . Particolarmente sensuali sono Laurell K. Hamilton, J. R. Ward e Christine Feehan.

Se invece siete abituate a leggere in inglese, potrete scoprire molte altre autrici bravissime, non ancora tradotte, ma che io amo particolarmente come Patricia Briggs, Kelley Armstrong, Keri Arthur, Jeanne C. Stein, Nalini Singh, Marjorie Liu.....o che amo meno ma che sono comunque famosissime come Meg Cabot, Jeaniene Frost e L. A. Banks .
Se amate le storie d'amore vi consiglio Meg Cabot, Nalini Singh e Marjorie Liu. Se oltre che l'amore volete una scrittura scorrevole e bella, una trama intrigante con mistero e azione, personaggi ben personalizzati e temi anche molto profondi e seri, vi consiglio Patricia Briggs e Kelley Armstrong. Se invece volete azione e cazzotti senza problemi vi consiglio Keri Arthur, Jeaniene Frost e Jeanne C. Stein. Particolarmente sensuali sono: Nalini Singh, Keri Athur e Marjorie Liu.

E ora ecco i miei dieci romanzi paranormal preferiti:

Moon called, Patricia Briggs
Mercedes, è una camminatrice, il che significa che può trasformarsi in coyote, non grazie al virus della licantropia, ma grazie alla magia che le scorre nel sangue e che ha ereditato dal padre indiano. Padre che è morto prima della sua nascita. Perciò lei, per quanto ne sa, è l'unica rimasta con questi poteri. E' stata cresciuta in un clan di licantropi fino a sedici anni e poi ha finito gli studi e ha cominciato a farsi strada da sola. Ora, è una meccanica, il cui ex capo è un fae, una creatura fatata, tra i suoi clienti c'è un vampiro, e il suo vicino di casa è Adam, l'alpha del clan di licantropi della città. Insomma, si può dire che ha una vita interessante, che si complica ulteriormente quando Adam viene ferito e lei sceglie di aiutarlo... Scritto benissimo, lo trovo uno dei migliori romanzi che abbia letto.

Dime Store Magic, Kelley Armstrong

Paige, amica del licantropo Elena con la quale è fuggita dalle mani di alcuni scienziati pazzi, è una strega, ma ahimè una strega molto giovane, con per di più un'adolescente a carico. Quando il padre della ragazza, un potente stregone le farà causa per l'affidamento, si ritroverà sola a lottare contro stregoni, zombie e demoni. Almeno finchè non arriverà ad aiutarla uno stregone che afferma diessere buono e onesto. Ma tutte le streghe sanno che non ci si può fidare di uno stregone, o no? Anche questo scritto benissimo.



Lover Awakened
, J. R. Ward

Zsadist è un guerriero vampiro temuto persino dai suoi compagni, che nonostante lo rispettino come guerriero, ne hanno paura poichè sanno che mentalmente è molto instabile. Cosa dovuta al fatto che ancora in fascie, fu rapito e reso schiavo. Ora che il suo gemello, Phury, lo ha salvato è libero, ma gli
anni di maltrattamenti lo hanno segnato per sempre.La rabbia è la sua sola compagna e il terrore la sua unica passione finchè non deve salvare una vampira....
Una trama intrigante e sensuale.


Danse Macabre
, Laurell K. Hamilton

In questi giorni Anita è alle prese non con un problema vampiresco, ma ffemminile:potrebbe essere incinta. La paura l'attanaglia non c'è posto per un bambino nella sua vita violenta e poi, chi ne è il padre? Tutti i possibili candidati non sono propriamenti umani. Azione, sangue, violenza, passione, pallottole....insomma Anita Blake.



Vieni da me, Christine Feehan
Stati Uniti, oggi. Il capitano Ryland Miller e la sua unità speciale si offrono volontari per partecipare a un esperimento top secret, mirato ad aumentare le loro capacità psichiche e a trasformarli in invincibili "armi umane". Dopo i primi successi, però, accade qualcosa d'inspiegabile e alcuni uomini muoiono tra sofferenze atroci. Ben presto, Ryland si convince che l'unica speranza di sopravvivere per lui e i suoi compagni sia evadere da quella sorta di prigione, ma i suoi piani sono sconvolti dall'arrivo di Lily, una scienziata che, sin dall'infanzia, ha dimostrato notevoli capacità telepatiche e che potrebbe far luce sul mistero. Tra Ryland e la giovane donna si scatena infatti un'attrazione fisica e mentale irresistibile, che tuttavia nessuno coglie e che sfugge soprattutto al padre di Lily, responsabile dell'esperimento, cui però non sfugge l'enorme rischio che stanno correndo quegli uomini. Prima di poter agire, tuttavia, lo scienziato viene brutalmente ucciso. La sola traccia che lascia dietro di sé è un ultimo, disperato messaggio telepatico a Lily... Romantico e sensuale.

Scelti dalle tenebre, Anne Rice

"Sono il vampiro Lestat. Sono immortale. Più o meno. La luce del sole, il calore continuo d'un incendio violento, queste cose potrebbero distruggermi. Ma, forse, no. Sono alto sei piedi, altezza che era notevole nel 1780 quando ero un giovane uomo mortale. Ora è un'altezza più normale. Ho grossi capelli biondi, i miei occhi sono grigi, ma assorbono facilmente i colori blu o viola dalle superfici intorno loro. Ho un naso stretto e abbastanza corto, una bocca ben modellata ma lievemente grande per la mia faccia. Può risultare molto esosa, o estremamente pericolosa, la mia bocca. E' sempre sensuale. Le emozioni e i sentimenti trapelano sempre sul mio volto. Ho un'espressione sempre vivace." Il libro racconta la storia del vampiro Lestat, da aristocratico raffinato nella Francia prerivoluzionaria allo stile rock di New Orleans degli anni '80, scavando attraverso le sue molte differenti esistenze e indagando il mistero della sua persona unica e infinita. Indimenticabile.

Caressed by ice, Nalini Singh
Il mondo è abitato da tre razze : gli psy umani con poteri psichici, i changelin mutaforma e gli umani senza alcun potere. Le tre razze spesso sono in conflitto. Gli psy sono freddi e privi di sentimenti a causa del protocollo, una legge, nata per impedire che tra loro nascessero troppi serial killler, che ordina che fin da neonati venga loro fatto un labaggio del cervello che elimini ogni sentimento. Ma i serial killer esistono ancora. Brenna, una changelin, in grado di trasformarsi in lupa, è stata catturata e torturata da uno psy pazzo. E' stata liberata, ma quel mostro ha fatto qualcosa al suo cervello e ora lei teme di essere diventata lei stessa un mostro. Ad aiutarla c'è Judd, uno psy fuggitivo..... Sensuale e avventuroso.

A taste of crimson, Marjorie Liu
Los Angeles non è più la città degli angeli, ha cambiato nome ed ora è detta Crimson city, poichè vi scorrono fiumi di sangue a causa della guerra che per lungo tempo ha occupato le sue strade. Ora la città vive una pace apparente, mentre i tre gruppi in conflitto leccano le loro ferite: i vampiri, ricchi e potenti, che occupano gli strati superiori della società, e vivono negli attici di enormi grattacieli; gli umani che vivono a livello stradale e tremano davanti ai mostri con cui devono convivere, e infine i licantropi, costretti a vivere sottoterra in tunnel e ad occupare i posti di lavoro più degradanti. Potrà durare questa tregua? La pace tra vampiri, licantropi e umani sembra resistere, grazie anche agli sforzi di Fleur. I vampiri e i licantropi continuano le trattative, ma qualcuno trama nell'ombra per sabotarle, un killer che possiede sia le caratteristiche di un vampiro che quelle di un licantropo. Micheal, un vampiro il cui dovere è dare la caccia a quelli della sua specie diventati troppo pericolosi e sanguinari, e Keelie, ragazza licantropo dai capelli rosa e nipote del capo di tutti i clan dei licantropi, uniranno le loro forze per trivare e fermare questo killer. Nonostante le loro diversità inoltre, si innamoreranno e il loro rapporto creerà nuove fratture tra vampiri e licantropi...Personaggi fantastici e un amore contrastato.

Through a crimson veil, Patty O'Shea
La pace tra vampiri e licantropi sembra essersi solidificata, grazie a Keelie e Micheal, ma gli umani non intendono diventare la fazione più debole della città. Essi non posseggono la forza dei vampiri e dei licantropi perciò per acquisirla tentano di usare la magia più nera per invocare i demoni. Non sanno che in questo modo faranno entrare in gioco una nuova fazione,quella demoniaca, che deciderà di riaprire la guerra. I demoni vivono in una dimensione separata rispetto a quella degli umani da un velo. Alcuni demoni, però possono oltrepassarlo se invocati, e questi demoni a volte hanno generato figli con gli umani, figli mezzosangue con la capacità di oltrepassare il velo senza bisogno di invocazioni umani. Mika, è una di questi, mezza demone, ha una missione da compiere fra gli umani, i demoni maggiori le hanno ordinato di rubare ad un altro mezzodemone che vive tra gli umani un libro di magia che permetterà ai demoni di rompere il velo ed invadere la terra. Mika ha accettato la missione ma solo per incontrare quel mezzodemone in cui ha riconosciuto il suo compagno perfetto. Avvicente e innovativo.

The becoming, Jeanne C. Stein

Anna è una cacciatrice di taglie, il pericolo è il suo mestiere, ma non credeva che potesse veramente finire così male. Uno dei suoi obbiettivi si è infatti rivelato un vampiro, che purtroppo la infettata rendendola vampiro a sua volta. Che rottura. Specie visto che Anna non ha intenzione di cambiare il suo stile di vita. Dovrà solo mentire ai suoi amici, trovare del sangue e imparare il più possibile sulle sue nuove condizioni, e tutto tornerà a posto. Forse. L'unico problema è che non sa di chi fidarsi. Azione a palate.

Se le mie parole vi hanno incuriosito riguardo a Paranormal Romance e Urban Fantasy cosa state aspettando? Andate in libreria e entrate in questo nuovo mondo.
Sul mio blog potrete trovare altre informazioni riguardo questo genere di libri :
http://www.weirde.splinder.com/

Weirde


Ringrazio Weirde per la sua interessantissima analisi del successo del genere Paranormal e per averci aperto la porta di un sottogenere che non tutte le lettrici romance conoscono. Io finora ho letto solo Marjorie Liu . e penso proprio che proverò molto presto a leggere JR Ward, se non altro perchè voglio capire le ragioni di tanta popolarità.

E a proposito di JR WARD e della sua Black Dagger Brotherhood (la Fratellanza del Pugnale Nero ) a chi ha voglia di cominciare ad addentrarsi in questo mondo di vampiri tanto temibili quanto sexy, ricordo che, oltre a Dark Lover, la serie è composta da altri quattro romanzi Lover Eternal, Lover Awakened, Lover Revealed, ai quali a giugno si aggiungerà il sesto Lover Enshrined .

Ecco dal retro di copertina le premesse della serie:
In the shadows of the night in Caldwell, New York, there's a deadly turf war going on between vampires and their slayers. There also exists a secret band of brothers like no other - six vampire warriors, defenders of their race.
Tra le ombre della notte di Caldwell, stato di New York, è in atto una guerra di territorio fra vampiri e ammazzavampiri. Esiste anche una banda segreta di fratelli diversi da tutti -- sei vampiri guerrieri difensori della loro specie.
Anche su questa serie Weirde è informatissima, perciò leggete qui i suoi commenti se volete sapere qualcosa in più su questi romanzi! E se volete un'ulteriore ispirazione, guardate qui e... ENJOY THE VAMPIRES!





COSA PENSATE DEL GENERE PARANORMALE ' ? LO LEGGETE GIA' ? VI PIACEREBBE PROVARE ? AVETE ANCHE VOI DELLE LETTURE DA CONSIGLIARE A CHI ANCORA NON L'HA SCOPERTO? LASCIATE IL VOSTRO COMMENTO.


21 commenti:

  1. Bellissimo, ha reso l'articolo veramente bello, anche graficamente!

    RispondiElimina
  2. Ciao Francy, se devo dire non sono molto esperta in materia. Ho letto Dracula, Twiligth, New moon e il vampiro che mi amava della medeiros ma le mie letture sul genere si fermano li.Sinceramente, per quanto certe figure, come i vampiri, mi affascinino, a parte i primi due romanzi che ho citato gli altri mi hanno un pò deluso.
    Certe creature fantastiche o leggendarie, sono dell'idea che devono rimanere misteriose e con le loro caratteristiche. Ad esempio in quello della Medeiros il protagonista vampiro era reso quasi ridicolo in certi punti: tipo salti rocamboleschi o battute tristi.
    Ovviamente è solo una mia opinione, ma rimango affezionata ai classici storici.
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Scusa Francy mi sono dimenticata di dirti che ti ho linkato nel mio sito, spero non ti dispiaccia.

    RispondiElimina
  4. Ciao Weirde, il merito è soprattutto tuo per il contenuto. Grazie ancora sei una fonte d'informazioni preziosa per questo genere!

    RispondiElimina
  5. Veronica, mi fa molto piacere che tu abbia lincato LMBR sul tuo sito, lo sai che in questa piccola comunità di romance fan dobbiamo sotenerci a vicenda!
    Il genere paranormal romance che si sta allargando al genere storico può avere risultati molto interessanti per le appassionate di entrambi i generi così, per così dire , prendono 'due piccioni con una fava', ma anche scadere a volte nel ridicolo. Non li hop mai letti ma dal tuo commento posso immaginare le situazioni...tutto sta a trovare le autrici migliori. vediamo se qualche amica ha degli 'storici paranormali' veramente belli da consigliare.

    RispondiElimina
  6. Ragazze, il genere di cui parlate non è il mio, ma vorrei dirvi che state facendo un ottimo lavoro per far capire di che si tratta a chi come me, non lo conosce per niente.
    Francy, sei veramente una grande con questo tuo sito.
    Continua così
    ciao ,Rossella

    RispondiElimina
  7. Storici paranormal.....mumble mumble.....così su due piedi mi viene in mente la serie di Amanda Quick intitolata Arcane Society, e la serie di Colleen Gleason ambientate entrambe nell'ottocento inglese, la prima con uomini e donne dotati di poteri psichici, la seconda con vampiri e cacciatori di vampiri in crinolina. Ma è nell'ambito fantasy romance che si possono trovare veri tesori di ambito storico, vi faccio un solo nome: Jacqueline Carey, e ho già detto tutto. Se non avete ancora letto la sua serie allora dovete rimediare subito, poichè chi ama i romanzi rosa non può non amare Il dardo e la rosa.

    RispondiElimina
  8. Mhh Francy ti dirò sono comunque sempre disposta a provare qualcosa di nuovo quindi ben vengano i consigli.
    Weirde ciò di cui parli sopra sono serie, e sinceramente preferirei evitarle, però se hai qualche titolo da consigliarmi che non lo sia me lo segno volentieri. A patto che non ci siano vampiri con le ali, o nobildonne che si trasformano in wonderwoman^-^

    RispondiElimina
  9. Complimenti a Weirde che seguo sempre sul suo blog. Sono appassionata di romanzi rosa in generale ma non avevo mai letto di protagonisti vampiri, licantropi e quanto altro... Per ora mi sono fermata a quelli della Medeiros e non mi sono affatto dispiaciuti.
    Ora sono curiosa di leggere i libri di Stephenie Meyer.
    Sarei curiosa anche di Dark Lover ma detesto quando sono pubblicati con Euroclub. Non è giusto che solo chi è abbonato può acquistarli e nell'usato poi raggiungano cifre stratosferiche.

    P.S. Per promuovere la lettura rosa sono riuscita a far leggere un romanzo ad uomo e a pubblicare sul mio blog una recensione al riguardo!!! ^_^

    RispondiElimina
  10. Direi che per iniziare potresti leggere Second Sight, di Amanda Quick. Fa parte di una serie ma è a se stante e si può leggere da solo. E' di genere storico rosa con un semplice guizzo soprannaturale, quindi è vicino ai libri che già conosci. Niente vampiri, niente wonderwoman.

    Il dardo e la rosa, è parte di una trilogia, quindi non una serie lunga ma solo tre libri. Niente superpoteri, niente vampiri, niente di sovrannaturale, niente elfi. Il regno di Terre d’Ange è nato dal passaggio di angeli sulla terra. Umani e immortali si sono uniti dando vita a un popolo in cui tracce dell’origine ultraterrena sono ancora visibili.Qui nasce Phèdre, il cui destino è segnato da un dettaglio fisico: una piccola macchia scarlatta nell’occhio sinistro, marchio di Kushiel, impietoso angelo della giustizia. I prescelti di Kushiel, gli anguisette, sentono il dolore fisico come piacere, caratteristica vantaggiosa in una società dai costumi sociali liberi come Terre d’Ange, fondata su un unico precetto: ama a tuo piacimento. Prima anguisette da generazioni, il dono e la maledizione di Phèdre la rendono uno strumento utile in una terra scossa da intrighi politici e giochi di corte. Educata dal misterioso Anafiel Delaunay, infatti, la ragazza imparerà ad usare le proprie abilità di cortigiana per ottenere informazioni diventando una spia abile ed efficiente. Ma quando il tradimento cambia la sua vita la ragazza dovrà imparare a vedere sotto le apparenze e a fare affidamento sulla propria, difficile, natura di anguisette.Confidando sulle proprie risorse e protetta da un giovane monaco guerriero, Joscelin Verreuil, Phèdre si muoverà tra intrighi e battaglie per difendere la propria terra, incontrando divinità, regine e barbari in un percorso che la porterà lontano.Un romanzo che esce dagli schemi tradizionali, molto bello e avvincente. Quando leggi la trama ti aspetti un certo genere di libro, ma quando lo sfogli ti ritrovi con qualcosa di molto diverso. In realtà è un affresco di respiro epico: re e divinità, corti di sapore rinascimentale, lotte civili e scontri con i barbari, e infine l'eroe (donna, in questo caso) che aiutata da vari comprimari deve eseguire una importante missione e salvare la sua nazione. Stupendo.

    RispondiElimina
  11. Grazie infinite, ho segnato e farò in modo di reperirlo al più presto. Poi vi farò senz'altro sapere.

    RispondiElimina
  12. Weirde se una miniera d'informazioni su questo genere!...mille grazie per i consigli, che sono sicura faranno piacere a molte amiche che vogliono magari provare generi nuovi.

    Lady Aileen, concordo con il fatto che non sia il massimo che 'Dark Lover' sia uscito con Euroclub, visto che si tratta di edizioni riservati ai soci, però se solo questo editore si è interessato a pubblicare un'autrice che negli Stati Uniti è super famosa, questo la dice lunga sull'attegiamento dei nostri editori verso le nuove tendenze...l'apertura è molto timida. Eppure l'interesse per i romanzi legati al paranormale anche in Italia è ormai indubbia...mi auguro, per tutte quelle che amano il genere ma anche per quelle che non lo conoscono ancora e a cui potrebbe piacere, che presto qualcosa si muova anche da noi, almeno per quanto riguarda l'ambito del Paranormal romance. Che JR Ward sia stata finalmente pubblicata anche da noi spero sia un buon segno per il futuro.
    Lady, Sono molto curiosa di leggere il tuo post sulla lettura del romanzo rosa che hai fatto fare a un uomo, verrò senz'altro a leggerla!

    Francy

    RispondiElimina
  13. Il genere paranormale, fantasy e vampiresco lo seguo da anni, con la limitazione d'aver letto solo quello che il mercato italiano proponeva. Ho iniziato con Anne Rice e L.K. Hamilton per poi leggere quasi tutte le autrici, da noi tradotte, che la bravissima Weirde ha citato sopra. Voglio fare i complimenti a Francy e a Weirde per questo interessantissimo post e per la possibilità che dà di conoscere altri autori.
    Mi permetto un piccolo suggerimento per Veronica: non basarti sulla Medeiros, che anch'io ho letto, perchè i suoi libri non hanno nulla di quello che un vampire-romance dovrebbe avere. Hai provato a leggere Lucy Blue? A me è piaciuta molto.
    Claudia

    RispondiElimina
  14. Ciao Claudia, mi fa davvero molto piacere che tu abbia apprezzato il post e visto che anche tu sei un'appassionata del genere paranormal, chiedo anche a te, se vuoi, di stilare una tua personale classifica dei romanzi che più ti sono piaciuti, così le amiche che si avvicinano al genre per la prima volta avranno possibilmente una rosa ancora più vasta di letture a cui fare riferimento.
    Francy

    RispondiElimina
  15. Ciao Francy, mi fa molto piacere stilare la mia personale classifica per il tuo bellissimo blog. Ti ringrazio, sei gentilissima! Ti ho risposto meglio per MP.
    Claudia

    RispondiElimina
  16. Ciao Francy...posso chiamarti così oppure preferisci Francesca? Comunque...sono Ilaria e ho 14 anni, sono sempre stata attratta da tutto quello che era fantasy e diverso. Però, adesso che sono cresciuta, voglio continuare a leggere il fantasy ma decorato da un pizzico d'amore...che mi consigli? Se vuoi rispondermi mandami una email questo è il mio indirizzo: iaiottola.95@hotmail.it...grazie per il tuo aiuto...
    Comunque anche io non adoro tanto i vampiri e poi, ultimamente, tutti i libri devono avere queste bestie "ciucciasangue"...a me stanno venendo a noia anche perché sono tutti uguali! Abbiamo bisogno di qualcosa di nuovo...vabbè...adesso devo andare! ciao. Ilaria.

    RispondiElimina
  17. Cara Ilaria , puoi chiamarmi benissino Francy, perchè è questo il nick che uso come blogger qui alla mia biblioteca romantica. Purtroppo non sono una gran patita di fantasy romance,perciò faccio fatica a darti grandi dritte. Invece posso consigliarti di vistare il blog delle amiche Fairyrain (link:http://www.standingintherainbow.splinder.com/) e Weirde (link: http://weirde.splinder.com/) dove sono sicura troverai molti consigli per le tue letture rosa paranormali o urban fantasy. Se poi ti viene voglia di cambiare genere, qui da noi troverai spesso titoli di rosa storici, conetmporanei e di romantic suspense che potranno interessarti!

    Francy

    RispondiElimina
  18. Ciao a tutte e complimenti per il blog e per l'interessantissimo post.
    Se posso permettermi, vorrei segnalarvi un romanzo che uscirà ai primi di ottobre. Un paranormal romance scritto da un'autrice italiana: Werewolf, di Francesca Angelinelli (edito da Linee Infinite).
    La quarta di coperina recita:
    Inghilterra, XIX secolo. Antichi miti e spaventose leggende aleggiano attorno alla casata dei Werewolf. Kate, figlia adottiva di Arthur Werewolf, intraprende un viaggio che la porta all’antica dimora di famiglia, là dove tutto é cominciato. Costretta a scontrarsi con superstizioni, cacciatori di licantropi e un cugino dall’umore lunatico, riuscirà Kate a svelare il mistero che avvolge Wildfell Hall e a salvare Jonathan dal suo isolamento?

    Se volete leggere un estratto dal primo capitolo potete leggerlo a questo link: http://www.lineeinfinite.net/portal/images/stories/estratti_pdf/werewolf.pdf

    Spero che possa interessarvi!

    ali

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutte e complimenti per il blog e per l'interessantissimo post.
    Se posso permettermi, vorrei segnalarvi un romanzo che uscirà ai primi di ottobre. Un paranormal romance scritto da un'autrice italiana: Werewolf, di Francesca Angelinelli (edito da Linee Infinite).
    La quarta di coperina recita:
    Inghilterra, XIX secolo. Antichi miti e spaventose leggende aleggiano attorno alla casata dei Werewolf. Kate, figlia adottiva di Arthur Werewolf, intraprende un viaggio che la porta all’antica dimora di famiglia, là dove tutto é cominciato. Costretta a scontrarsi con superstizioni, cacciatori di licantropi e un cugino dall’umore lunatico, riuscirà Kate a svelare il mistero che avvolge Wildfell Hall e a salvare Jonathan dal suo isolamento?

    Se volete leggere un estratto dal primo capitolo potete leggerlo a questo link: http://www.lineeinfinite.net/portal/images/stories/estratti_pdf/werewolf.pdf

    Spero che possa interessarvi!

    ali

    RispondiElimina
  20. Ciao Ali, grazie per la segnalazione, anche se questo non è un blog 'dedicato' ai romanzi paranormali cerchiamo spesso di parlarne perchè è indubbio che anche per il genere romantico quello paranormale sia uno dei sottogeneri attualmente più in ascesa. Se hai voglia di venire a parlare più in dettaglio di questo romanzo quando uscirà, se lo leggerai, puoi contattarmi a irosadifrancy@gmail.com e mandarmi una tua recensione che sarò felice di pubblicare...le poche autrici romance italiane che abbiamo bisogna cercare di sostenerle !

    A presto.
    Francy

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti! A me personalmente sono piaciuti moltissimo i libri della Ward peccato che non conoscendo l'inglese mi tocca sempre aspettare le pubblicazioni in italiano. Ho letto anche i due libri pubblicati in italiano di Lara Adrian e mi sono piaciuti molto. E' ovvio che deve piacere il genere!! Grazie per i suggerimenti su altri titoli ed autori.
    Ciaooooooooo

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!