I ROMANZI DEL CUORE


CARE AMICHE, IL SONDAGGIO CHE AVEVAMO FATTO PER SAN VALENTINO , IN OCCASIONE DEL TERZO COMPLEANNO DEL BLOG , IN CUI VI CHIEDEVAMO DI PARLARCI DEI VOSTRI ROMANZI DEL CUORE DIVENTA ORA UFFICIALMENTE UNA RUBRICA STABILE SUL BLOG.

D'ORA IN POI POTRETE LASCIARE I VOSTRI COMMENTI A  QUESTA PAGINA E RACCONTARCI DEI VOSTRI ROMANZI PREFERITI, QUELLI DA CUI NON POTRESTE MAI SEPARARVI E CHE AMATE LEGGERE E RILEGGERE. SE VOLETE POTETE ACCOMPAGNARE I VOSTRI COMMENTI CON DELLE MINI RECENSIONI SUI ROMANZI O DEI LINK ALLA TRAMA E/O COPERTINA DEI LIBRI CHE SEGNALATE.

QUESTA RUBRICA POTRA' COSI' DIVENTARE UN'UTILE FONTE DI CONSIGLI DI LETTURA PER TUTTE LE AMANTI DEL ROMANCE CHE SI RACCOLGONO ATTORNO AL NOSTRO BLOG.
RINGRAZIAMO FIN D'ORA TUTTE QUELLE DI VOI CHE VORRANNO PARTECIPARE A QUESTA RUBRICA . ASPETTIAMO I VOSTRI TITOLI!

PER SEGNALARE I VOSTRI ROMAZI DEL CUORE CLICCATE SULLA SCRITTA 'LASCIA UN COMMENTO' QUI SOTTO.

 



9 commenti:

  1. ciao! che bella iniziativa! Frequento il blog occaionalmente, quando ho tempo e mi sono accorta solo ora di questa rubrica. è bello scambiarsi opinioni e consigli...
    di romanzi del cuore potrei segnalarne tanti (storici,contemporanei, fantasy, ecc.) ma se escludiamo i classici delle grandi autrici tipo Jane Austen, posso consigliarne uno davvero carinissimo che ogni tanto mi piace rileggere perchè c'è tanta ironia e la protagonista è brillante e intelligente... Il sigillo della regina di Amanda Quick (davvero una brava autrice).
    a presto! un bacione a tutti :-)
    valeria

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutte, anche io mi sono accorta per caso di questa rubrica,
    forse perchè troppo in basso ed uno è troppo preso a leggere i vostri commenti, sempre eccezzzzzzionali.
    Siete informatissime e molto molto preparate, complimenti.
    Vi lascio un mio commento che ho postato qualche giorno fa su un sito cui sono iscritta. Riguarda il romanzo di Angela White "Il castello dei sogni"...leggetelo, è un romanzo da non perdere!!!...

    "Ciao a tutte vorrei segnalarvi un romanzo medio evale che io ho trovato unico,stupendo, di una bellezza toccante e scritto in maniera superba.
    Finalmente ho provato il piacere di leggere un libro scritto bene in modo accurato ed in un
    italiano perfetto. Sto parlando di "Il castello dei sogni", opera prima di una nuova scrittrice italiana, Angela White.
    Sin dalle prime righe ti pare di essere dentro al racconto e di esserne partecipe; spettatore ma anche protagonista, tanto sono ben descritte tutte le scene e da come si dipana la storia.
    Non ci sono scene hot ma tutto, anche la crudeltà e le battaglie sono scritte in modo....magico, in particolare l'amore.
    Lui un personaggio cupo, sofferto, straziato..un leone dormiente, lei una cerbiatta che con la dolcezza cercherà di lenire e curare le ferite e
    poi...leggetelo, leggetelo se non lo avete ancora fatto, è super.
    Chi di noi non sognerebbe sentirsi dire dal suo lui....."mia signora e mio amore, battito del mio stesso cuore e respiro della mia anima....", una frase
    che fa sciogliere e battere forte il cuore!!!! Tutto il romanzo è poesia, magia,il racconto, a volte passa in secondo piano, tanto sono belle le frasi che lo compongono.
    Spero tanto che ci siano dei seguiti, i personaggi secondari sono anche loro
    descritti in modo magistrale e mi piacerebbe moltissimo fossero sviluppate le loro storie.
    Qualcuna di voi lo ha letto? Cosa ne pensate?
    Un caro saluto a tutte
    Mari

    RispondiElimina
  3. Ciao a tutte. Sono una lettrice vorace di romance,con preferenza x il regency, ma anche alcuni contemporanei non sono male. A dir la verità siccome leggo parecchio ed a volte anche troppo,sono tanti i libri di cui vorrei parlarvi. Prima di tutto devo dire che amo le serie e le saghe. X me imprescindibili e che mi fanno compagnia sul mcomodino e che leggo e rileggo sono: La saga dei MacGregor, contempornea della mitica Nora Roberts che suggerisco a tutte. Uomini e donne volitivi, decisi, ma dolci e ostinati. La saga dei de Warenne, l'ho tutta in ita e ne esce un'altro a Luglio tra i romanzi storici Specia lHarmony. E poi Nicole Jordan con la serie schermaglie d'amore, nella stessa collana. Però amo anche la Wildes, Emma, E laura Lee Ghurke e e la saga dei 4 soldati della Hoyt. E mi fermo altrimenti....Maria T.

    RispondiElimina
  4. ciao ragazze! complimenti per il blog! siete davvero brave...
    certo, la lista dei romanzi del cuore sarebbe lunga se consideriamo i classici e quelli delle autrici più brave e affermate degli ultimi anni...perciò citerò soltanto i miei romanzi preferiti tra le letture più recenti...Sono diversi per genere ma sono firmati entrambi da autrici emergenti che a mio parere meritano di essere lette e amate...

    Le quaranta porte di Elif Shafak (super pocket), un best seller suggestivo, un po' magico, un inno alla fede e all'amore...

    Pasticci d'amore di Laurie Wonders (ebook curcio), una commedia spassosa da divorare in un boccone, un intreccio divertente tra amore, cucina, musica e...pasticci!

    Se non li avete letti, ve li consiglio con tutto il cuore...
    un abbraccio a tutti da Emma

    RispondiElimina
  5. Mi aasocio ho appena visto questo spazio ma meglio tardi che mai ,sono una lettrice onnivora spazio un po in tutti i campi dei romance da quelli dark al rosa passando alle saghe ho letto molti libri tra i più che mi sono rimasti nel cuore ci sono i pirati della MacGregor tutti i romanzi della kleypas ,la figlia del matematico ,la saga di Lara adrian e quella della ward ,poi i highlander della m moning ,allo splendido disastro ,oppure le notti non finiscono alla alba ,il confine di un attimo ,o romanzi m/m come testa calda , e le famose 50 sfumature che mi ha fatto scoprire il genere erotici be questi sono alcuni dei miei preferiti se non li conoscete ve li consiglio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei consigli Emma, sono sempre utili! ;o)

      Elimina
  6. Ciao! Frequento il blog saltuariamente per motivi di tempo. Sono una lettrice "poliedrica" e accanita. Ultimamente ho letto due libri meravigliosi -anche se un po' forti- di quelli che te li porti dietro e dentro per tanto tempo... sono in inglese ma ve li consiglio "di cuore"! Si tratta di "Comfort Object" e "Caressa's knees" entranbi di Annabel Joseph.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Anonima, grazie di questo tuo consiglio di lettura. Sono proprio curiosa di andare a vedere di che libri si tratta, visto che non li conosco.

      Elimina
  7. Ciao!
    Vorrei segnalare "Le spose della notte" di Anonima Strega e "L'inganno" di P.D. Hax. Sono entrambe italiane e autrici indipendenti che SANNO scrivere.

    "Le spose della notte" di Anonima Strega è un libro stand alone e parla di un pugno di streghe che dopo una terribile disgrazia si trovano sole, nell'impossibilità di discernere gli amici dai nemici, e soprattutto, prima che sia troppo tardi: hanno un intervallo di tempo decisamente breve per farlo. Tra camminate oniriche e indizi sparsi qua e là, la protagonista principale riuscirà a comprendere la verità, sul filo del rasoio.
    La mia opinione:
    Soprannaturale, erotismo e ironia si rincorrono dando vita a un ebook godibile e improntato sul paranormal romance. La scrittura, fluida e accattivante, ha attratto la mia attenzione su questa autrice e già solo per questo sono propensa a comprare altri suoi libri. I personaggi sono ben caratterizzati anche se in alcuni punti l'introspezione della protagonista principale è un pochino esasperante: dubbi, dubbi, dubbi! Plausibile, ma un po' ridondante. A parte questo, nulla da eccepire. E' un libro bello che ho letto in poco meno di 24 ore (è corto, circa 200 pagine) e che consiglio vivamente :)

    "L'inganno" di P.D. Hax è il primo volume di una saga composta da 4 libri e parla di una ragazza per metà demone e per metà umana con un destino prestabilito che non vuole perseguire. Attorno a lei orbitano altri personaggi (umani, angeli, demoni) le cui esistenze si intrecciano per formare una storia peculiare e piena di incognite.
    La mia opinione:
    Non saprei definire il genere di questo ebook perché c'è dentro di tutto, dal soprannaturale all'esoterismo, dall'erotismo alla "rivelazione". Deciderete voi!
    All'inizio non capivo dove volesse andare a parare, immaginavo fosse la classica storiella dell'eletta che si ribella al proprio destino e salva il mondo, invece mano a mano che leggevo il libro mi rendevo conto che non era affatto così. Non potevo sbagliarmi di più (e ne sono felice).
    I personaggi sono ben caratterizzati e non vedo l'ora di ritrovarli nel secondo volume. Ho comprato l'ebook solo 2 sere fa e l'ho finito questa mattina (sono circa 400 pagine). L'ho praticamente divorato e sicuramente morirò aspettando il 1° marzo (data d'uscita del secondo libro). Assolutamente consigliato :)

    Saluti e alla prossima da Cybergal!

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!