Esce il nuovo romanzo di Mary Balogh

Il sito di Barnes and Noble indicata il 25 marzo ( e non aprile come previsto precedentemente) come data d''uscita negli USA di SIMPLY PERFECT, ultimo atteso romanzo della serie Miss Martin’s School for Girls in Bath di Mary Balogh, che avrà come protagonista Claudia Martin, la proprietaria nonchè preside della scuola per signorine Miss Martin.

Finalmente una protagonista di 35 anni in un regency!

Non succede così spesso, erano altri tempi, lo sappiamo. Tempi in cui una donna oltre i 25 anni che non fosse ancora sposata era considerata, come ci insegnano molti romanzi del genere, ' firmly on the shelf ' ( espressione un po' cinica con la quale si paragonano le ragazze non sposate ad oggetti dimenticati sullo scaffale di un negozio...come merce non venduta, insomma!).

Così poter leggere ogni tanto anche in questo genere di romanzi di protagoniste over 30...is refreshing! (...sai com'è, ci si immedesima meglio! ) Anche perchè Claudia Martin, chi ha avuto modo di conoscere un po' il personaggio nei primi tre romanzi della serie, Simply Unforgettable (Risveglio di Passioni), Simply Love (Semplicemente Amore), Simply Magic, è una 'zittella convinta' con un caratterino niente male e di questo si accorgerà a sue spese il Marchese di Attingsborough !

Ecco la traduzione di quello che dice la Balogh su questo romanzo direttamente dal suo sito :

Claudia Martin, proprietaria e preside della Miss Martin's School per signorine a Bath è una zittella impenitente di 35 anni che ha raggiunto tutti i suoi obiettivi a lunga scadenza e realizzato i suoi sogni. La sua scuola è un successo e si è recentemente allargata sia negli spazi che in numero di iscritti. Claudia non ha più bisogno del sostegno economico di chi per anni è stato il suo benefattore segreto ed e' in grado di offrire una buona educazione sia a un certo numero di allieve non abbienti (con borsa di studio) che alle figlie di genitori facoltosi. Negli ultimi anni, è vero, ha perso tre delle sue insegnanti e più care amiche che si sono sposate, ma dispone ancora di uno staff di cui va fiera e a cui vuole bene. Amore e matrimonio sono sogni che Claudia ha da tempo rimosso come impossibili. Claudia Martin non è abituata a rimuginare. Non è una che si autocompiange. Si considera felice e fortunata.

Joseph Fawcitt, Marchese di Attingsborough ha anche lui 35 anni. E' bello, affascinate, elegante, popolare e ricco, un uomo al culmine del suo sex appeal. Per anni si è dedicato a una sola amante, ma ora sa di dover rivolgere la sua attenzione a sposarsi bene e a produrre un erede maschio perchè un giorno diventerà duca.
Lui e Claudia non potrebbero essere più diversi. Non ci si aspetterebbe nemmeno che i due possano mai incontrarsi e invece succede, nella sala visite della scuola quando Joseph passa per consegnare la lettera di Susanna, viscontessa di Whiteleaf, un'amica di famiglia che una tempo insegnava nella scuola e per offrirsi di scortare Claudia e due delle sue ragazze meno abbienti a Londra, visto che ci sta tornando lui stesso. Claudia si vede costretta ad accetare l'offerta anche se preferirebbe non farlo. Così Joseph affitta un cavallo, immaginando che un viaggio in carrozza in compagnia di Miss Martin e delle sue due allieve non sia dei più piacevoli.

Perchè mai una coppia improbabile come questa rimane in contatto una volta che il viaggio è finito? Come fanno a sviluppare una forma di reciproco rispetto e persino un'amicizia? E come possono, nel nome di tutto quanto è splendido, innamorarsi e arrivare a rappresentare il sole e la luna l'uno petr l'altra?

Il romanzo, naturalmente, fornirà tutte le risposte a queste domande!

Questo è uno dei miei libri preferiti. Spero possa diventare anche uno dei vostri.
Oh, e per tutte quelle di voi che sono Bedwyn dipendenti e che non ne hanno mai abbastanza, i Bedwyn saranno presenti in modo importante in questo romanzo. Claudia, dovreste ricordare, li odia più che mai, soprattutto Freja ( della quale un tempo era governante) e Wulfric, duca di Bewcastle (il suo ex datore di lavoro). Claudia non sa che uno dei due è in realtà il suo benefattore segreto!

Questo romanzo è decisamente nella mia wishlist degli acquisti per il prossimo mese, anche se il prezzo dell'edizione in hardback $ 22, è esorbitante rispetto alle edizioni economiche (che saranno disponibli solo più o meno fra un anno come sempre)! Ma questa di Claudia è una storia che mi ispira...( su B&N c'è già un commento molto positivo di una lettrice che evidentemente ha letto il romanzo in anticipo). Speriamo che la Mondadori lo acquisti presto anche per le lettrici italiane!

  • Se vuoi leggere un estratto del romanzo in anteprima vai qui .


2 commenti:

  1. non vedo l'ora di leggerlo! Ho appena letto due altri romanzi la cui protagonista è piuttosto matura: The veil of the night, di Lydia Joyce(stupendo) e Couting miss Hatty, di Pamela Morsi (ironico e molto carino!)

    weirde
    mio blog: http://www.weirde.splinder.com

    RispondiElimina
  2. Weirde, mi incuriosisce il tuo commento sul romanzo della Joyce. Avevo letto tempo fa il suo primo libro,'The Music of the Night' e non mi aveva entusiasmato come mi sarei aspettata dopo averne letto critiche osannanti . Questo, stanto al tuo e ad altri commenti letti qua e là, sembra buono. Lo metterò nella mia wishlist per prossimi acquisti. Anche Mrs Giggles gli dà 85/100 e dice che la Joyce è molto vicina come stile Karen Ranney, che personalmente mi piace molto.Ricordo in effetti che in quel romanzo della Joyce l'aspetto migliore era lo stile, molto ricercato, rispetto alla trama.
    Quello della Morsi non lo conosco ma prendo nota.Grazie dei consigli.
    Francy

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!