DARK PASSION - esce la nuova collana di rosa paranormali della Mondadori

Come avevamo annunciato due mesi fa ( vedi qui), il successo che stanno riscuotendo presso tutti gli editori le storie di genere paranormale ha spino anche la Mondadori a inagurare una nuova collana rosa, intitolata DARK PASSION, in cui il paranormale e le storie spesso gotiche e dark si intrecciano al rosa del romance e al rosso della passione. Rispetto alle storie della vecchia collana 'Mystère', infatti, questi romanzi si preannunciano più ricchi di erotismo, mantenendo l'atmosfera fantastica.

Come mai la vecchia collana Mystère è stata soppressa come collana indipendente per essere poi sostituita con la nuova DARK PASSION ? Probabilmente perchè il trend attuale negli Stati Uniti, da cui provengono quasi tutti questi romanzi , è quello di mischiare l'elemento fantastico/paranormale, che si può coniugare in una miriade di storie e personaggi, con una buona dose di erotismo, mix che a quanto pare si vende molto bene. Di conseguenza l'editore italiano ha pensato di affiancare alla collana I Romanzi Passione, un'omologa di sottogenere paranomale, che è il genere del momento qualsiasi sia l'ambientazione.

Ambientazioni storiche + Erotismo + vampiri/lupimannari/viaggiatori nel tempo/divinità pagane/ecc.ecc. = Successo? Sembrerebbe proprio di sì. Stiamo a vedere cosa ne penseranno le lettrici italiane.

Ecco i primi due romanzi della nuova collana:

L'AMANTE DELLE TENEBRE (The Companion, 2005 ) di Susan Squires

Ambientazione: Egitto/Inghilterra , 1818

Ian Rufford è un uomo all’inferno. Prigioniero, ridotto in schiavitù, abbandonato tra le dune del deserto egiziano. Genesi delle sue sofferenze è una donna bellissima, dall’animo più nero della notte. Mutato nel profondo da una forza terribile, Ian prega per una morte che continua beffardamente a sfuggirgli. L’Egitto è anche luogo di viaggio per Elizabeth Rochewell, di ritorno in Inghilterra e a una vita che più si addice a una giovane lady. La sua strada incrocia quella di Ian, tanto affascinante quanto misterioso, depositario di un segreto innominabile. Un segreto in grado di annientare. Ma anche di sedurre.


FASCINO OSCURO (Scent of Darkness, 2007) di Christina Dodd

Ambientazione: Stati Uniti, giorni nostri

Chi è Jasha Wilder? Quale segreto cela quest’uomo affascinante eppure enigmatico? Che cosa occulta il suo atteggiamento, talmente riservato da risultare remoto? È quanto Ann Smith, innamoratasi di lui al primo sguardo, è determinata a scoprire. Ma quello che Ann si trova ad affrontare è sinistramente diverso da ciò che si aspetta: sull’amato Jasha pesa una maledizione di oltre mille anni in grado di tramutarlo in una feroce creatura delle tenebre. Sua unica via d’uscita: recuperare nell’America di oggi i frammenti della statua sacra che ha il potere di sconfiggere quella forza demoniaca. Sua unica speranza: la donna che suo malgrado si è scoperto ad amare. Prima che lei diventi la sua prossima vittima.


Per la nuova DARK PASSION alla Mondadori hanno scelto una cover art non particolarmente innovativa, ma comunque migliore di quella dei Romanzi Passione...che le continue critiche a riguardo che anche noi non abbiamo mai risparmiato sull'estetica delle copertine dei Passione abbiano convinto quelli della Mondadori a cercare di fare un po' meglio?


Cosa pensate di questa nuova collana? Questi romanzi saranno fra i vostri prossimi acquisti? Lasciate un commento.

1 commento:

  1. LadyAileen02/04/10, 01:03

    Saranno miei entrambi. Sono molto curiosa al riguardo. Spero solo in un abbonamento, senza tagli o censure e generi diversi (Amo i Time Travel). ^_^

    RispondiElimina

I VOSTRI COMMENTI ARRICCHISCONO IL BLOG! GRAZIE. (Se li lasciate ricordatevi di firmarli, ci piace sapere chi siete!)
I commenti contenenti offese o un linguaggio scurrile verranno cancellati.


I RACCONTI RS SELEZIONATI DAL BLOG ORA IN EBOOK!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

I contenuti e le immagini sono stati utilizzati senza scopo di lucro ai soli fini divulgativi ed appartengono ai loro proprietari. Pertanto la loro pubblicazione totale o parziale non intende violare alcun copyright e non avviene a scopo di lucro. Qualora i rispettivi Autori si sentano lesi nei propri diritti, sono pregati di contattarmi e in seguito provvederò a rimuovere il materiale in questione.

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK

VENITECI A TROVARE SU FACEBOOK
Clicca sull'immagine e vai alla nostra pagina FB

NOI CON VOI...GUARDA IL VIDEO!